Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Ciao a tutti,
vi propongo qui una foto scattata al porticciolo di Bardolino. Come composizione non sono molto soddisfatto, perché il punto luce distrae troppo .. ma non avevo alternative.
Spero sia comunque gradevole!

IPB Immagine

Se la volete vedere come si deve il link è quello qui sotto:
Bardolino - Garda lake

C&C Se vi va ... e se ne vale la pena smile.gif !!
Fabio Chiappara
Non male, ma è possibile che io la veda leggermente storta????

Fabio
matteo valentini
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 29 2012, 09:29 AM) *
Non male, ma è possibile che io la veda leggermente storta????

Fabio


Ciao Fabio! Tutto è possibile smile.gif L'ho raddrizzata col righellino di PS ma .. posso sempre aver sbagliato ehe .. grazie del passaggio!
patrikanny
Ciao, sicuramente una foto che si lascia guardare, ma a me più del faro mi disturba quel verde "fosforescente" degli alberi a sinistra... e ad avrei lasciato un po' più aria sopra le barche in modo da riempire meglio il fotogramma nella parte inferiore, che mi sembra un po' spoglio.... è vero c'è quel sasso(lino) che emerge, ma penso che sia un po' troppo piccolo per dare profondità all'immagine...
Detto ciò, posso avere detto una marea di ...... ma è quello che vede un pinco pallino come me....

Ciao Patrik
willy 73
va beh,al punto luce mica potevi sparagli! wink.gif
a parte quello lo trovo uno scatto piacevole,la banchina guida lo sguardo verso il porticciolo e mi piace l'effetto e i riflessi che ci sono sull'acqua

ciao
Willy
claudio-rossi
E' bella, avrei una domanda: e' uno scatto singolo o è frutto dell'unione di piu scatti?


Claudio
patrikanny
QUOTE(patrikanny @ Jun 29 2012, 10:19 AM) *
Ciao, sicuramente una foto che si lascia guardare, ma a me più del faro mi disturba quel verde "fosforescente" degli alberi a sinistra... e ad avrei lasciato un po' più aria sopra le barche in modo da riempire meglio il fotogramma nella parte inferiore, che mi sembra un po' spoglio.... è vero c'è quel sasso(lino) che emerge, ma penso che sia un po' troppo piccolo per dare profondità all'immagine...
Detto ciò, posso avere detto una marea di ...... ma è quello che vede un pinco pallino come me....

Ciao Patrik



Me lo dico da solo... un po' di s......e le ho dette....adesso che la guardo senza bimba e biberon... retifico il discorso tridimensionalità, tutti quei bei sassi che portano lo sguardo alle barche mica gli avevo visti laugh.gif Per me rimane solo il discorso alberi !!!! Scusami... per aver criticato troppo in fretta!!!

Ciao Patrik
sinclair_gio
Lo trovo ben bilanciato a livello compositivo, ma trovo anch'io troppo contrasto tra l'illuminazione della parte destra e quella sinistra.
alessandro croce
A me piace molto come composizione, concordo con gli altri sull'illuminazione degli alberi, ma a parte quello sicuramente uno scatto non da primi passi... wink.gif
matteo valentini
QUOTE(patrikanny @ Jun 29 2012, 10:19 AM) *
Ciao, sicuramente una foto che si lascia guardare, ma a me più del faro mi disturba quel verde "fosforescente" degli alberi a sinistra... e ad avrei lasciato un po' più aria sopra le barche in modo da riempire meglio il fotogramma nella parte inferiore, che mi sembra un po' spoglio.... è vero c'è quel sasso(lino) che emerge, ma penso che sia un po' troppo piccolo per dare profondità all'immagine...
Detto ciò, posso avere detto una marea di ...... ma è quello che vede un pinco pallino come me....

Ciao Patrik


Ciao Patrik .. le impressioni che fanno le mie foto agli utenti del forum ed i pareri che ne derivano possono solo farmi crescere smile.gif Quindi non ti preoccupare pinco pallino o meno, è sempre interessante vedere cosa vedono gli altri nelle foto .. quindi ti ringrazio delle tue impressioni!! ciaooo

QUOTE(willy 73 @ Jun 29 2012, 10:45 AM) *
va beh,al punto luce mica potevi sparagli! wink.gif
a parte quello lo trovo uno scatto piacevole,la banchina guida lo sguardo verso il porticciolo e mi piace l'effetto e i riflessi che ci sono sull'acqua

ciao
Willy


Ciao Willy! Grazie mille del commento e del passaggio!

QUOTE(ilterrestre @ Jun 29 2012, 11:09 AM) *
E' bella, avrei una domanda: e' uno scatto singolo o è frutto dell'unione di piu scatti?
Claudio


Ciao Claudio, no no è uno scatto unico, in pp non ho rivisto praticamente nulla, solo fatto un piccolo crop, niente di più


QUOTE(Nevermind75 @ Jun 29 2012, 01:36 PM) *
A me piace molto come composizione, concordo con gli altri sull'illuminazione degli alberi, ma a parte quello sicuramente uno scatto non da primi passi... wink.gif


Ciao anche a te Nevermind75, grazie mille del tuo passaggio, adesso se ho un po' di tempo provo a dedicarmi un attimo alla pp e vediamo se riesco a sistemare luci ed alberi...

poi se il risultato è migliore posterò qui in coda!! ciao o
matteo valentini
Ciao a tutti, RI-eccomi ... ho optato per un cambio drastico! ... vediamo un po' cosa ne pensate:

IPB Immagine

Come sempre ... click qui per vederla meglio

...
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Jun 29 2012, 06:02 PM) *
Ciao a tutti, RI-eccomi ... ho optato per un cambio drastico! ... vediamo un po' cosa ne pensate:

IPB Immagine

Come sempre ... click qui per vederla meglio

...

ciao Matteo lo scatto e bello e si fa guardare credo che hai gestito al meglio le luci bravo.................

per questo secondo scatto che hai combinato.............................croppato e riflesso?
eeeeeeeeeeeeeeeeee mascalzone
un salutone
Peppe
matteo valentini
QUOTE(joutrek @ Jun 29 2012, 06:08 PM) *
ciao Matteo lo scatto e bello e si fa guardare credo che hai gestito al meglio le luci bravo.................

per questo secondo scatto che hai combinato.............................croppato e riflesso?
eeeeeeeeeeeeeeeeee mascalzone
un salutone
Peppe


Ciao Peppe, si ho croppato con taglio quadrato, riflesso, + una passatina di mdc leggera.
Mi sembra che questo taglio valorizzi sia la passerella che le pietre, l'occhio alla fine viene accompagnato nella parte + luminosa del frame e la foto ha un andamento da sinistra verso destra pari passo con il passaggio scuro, + chiaro ... ti dirò che più la guardo più mi piace quadrata smile.gif anche se perde il suo lato leggermente "panoramico"
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Jun 29 2012, 06:14 PM) *
Ciao Peppe, si ho croppato con taglio quadrato, riflesso, + una passatina di mdc leggera.
Mi sembra che questo taglio valorizzi sia la passerella che le pietre, l'occhio alla fine viene accompagnato nella parte + luminosa del frame e la foto ha un andamento da sinistra verso destra pari passo con il passaggio scuro, + chiaro ... ti dirò che più la guardo più mi piace quadrata smile.gif anche se perde il suo lato leggermente "panoramico"

Pollice.gif messicano.gif
ciao
peppe
sinclair_gio
Va bene il taglio quadrato, Matteo, ma così la panchina diventa quasi un elemento di disturbo e secondario.
Secondo me.
matteo valentini
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 29 2012, 06:24 PM) *
Va bene il taglio quadrato, Matteo, ma così la panchina diventa quasi un elemento di disturbo e secondario.
Secondo me.


Ciao Giò, eh si ... può anche essere così (però basta eh smile.gif non la taglio più !!! aahha)
patrikanny
Mi piace molto di più la seconda versione!!!! ... spero anche che non ti sia sfuggita la mia rettifica ... wink.gif
matteo valentini
QUOTE(patrikanny @ Jun 29 2012, 07:02 PM) *
Mi piace molto di più la seconda versione!!!! ... spero anche che non ti sia sfuggita la mia rettifica ... wink.gif


Ciao Patrik! No no non mi era sfuggita smile.gif sono contento che ti piaccia! ciaooo
andre@x
Ciao
La foto mI piace ma io proverei in bn e a clonare il faro che distrae.
A presto Andrea
matteo valentini
QUOTE(andrex831 @ Jun 30 2012, 09:49 AM) *
Ciao
La foto mI piace ma io proverei in bn e a clonare il faro che distrae.
A presto Andrea


Ciao Andrea, grazie del passaggio! Appena ho tempo proverò sicuramente smile.gif
Giorgivs
Preferisco la seconda.. Belle entrambe comunque wink.gif
bergat@tiscali.it
Bel notturno. Peccato che a causa di un tempo di esposizione eccessivo il mare sia diventato specialmente verso il molo una lastra di plastica.
mlweb
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 2 2012, 05:12 PM) *
Bel notturno. Peccato che a causa di un tempo di esposizione eccessivo il mare sia diventato specialmente verso il molo una lastra di plastica.


Pollice.gif
matteo valentini
QUOTE(Giorgivs @ Jul 2 2012, 05:10 PM) *
Preferisco la seconda.. Belle entrambe comunque wink.gif

Ciao Giorgivs, grazie mille del passaggio!

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 2 2012, 05:12 PM) *
Bel notturno. Peccato che a causa di un tempo di esposizione eccessivo il mare sia diventato specialmente verso il molo una lastra di plastica.

Ciao Bergat, grazie del passaggio e dell'opinione, cercherò di starci piu attento la prossima volta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.