Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Quale preferite? Perchè?
commenti e critiche ben accettate..... wink.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 768.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1011.5 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao, fra le due preferisco sicuramente la prima per la composizione piu' pulita e lineare, inoltre il taglio da maggior respiro all'intero frame. La seconda non e' male anche se il primo piano non e' di forte impatto. Belle le tonalità in entrambi gli scatti.
Giorgivs
Prima pure per me... La seconda (a mio avviso) sembra troppo tagliata ai lati, come se mancasse qualcosa... IMHO eh wink.gif

Beli colori!!! Dov'è stata scattata??? curiosità tongue.gif
Max Lucotti
Ciao andrea, preferisico l'orizzontale per la posizione del sole e perchè racconta meglio il panorama, in tutte e due però non mi piace l'evidente recupero che hai fatto sulle alte luci dove si vede un forte stacco dei toni. Secondo me meglio recuperare molto meno e lasciare più bruciato piuttosto che ottenere questo effetto poco realistico.
Ps.. stampato si vederebbe ancora di più..... wink.gif

Ciao

Max
SweetyG
anche secondo me molto meglio la prima, ti conduce proprio nella scena smile.gif
maurus
La prima descrive meglio il luogo, anche più intuitiva, ma la seconda per me trasmette una piacevole profondità, quindi vado controcorrente e quoto la seconda.

ciao
Maurizio
MarcusCF
Per me sicuramente la prima. Molto più equilibrata e con il sole ad un terzo che impreziosisce lo scatto.
Bella foto!!!
Nella seconda le spighe sono troppo invadenti.

Ciao.
Cesare44
la seconda contribuisce a dare più profondità alla foto, ma come composizione, preferisco il formato landscape.

ciao
ricdil
Io preferisco il panorama "sempre" orizzontale. Ottima foto complimenti.
CCino (AndreaMorico)
Grazie ragazzi, per i commenti, Max riprovero' a giocare con i livelli ottenendo risultati migliori e posterò. La nuova versione.. wink.gif
Sono amante dei verticali ma anche secondo me l'orizzontale è un meglio per composizione.
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 28 2012, 03:19 PM) *
Ciao andrea, preferisico l'orizzontale per la posizione del sole e perchè racconta meglio il panorama, in tutte e due però non mi piace l'evidente recupero che hai fatto sulle alte luci dove si vede un forte stacco dei toni. Secondo me meglio recuperare molto meno e lasciare più bruciato piuttosto che ottenere questo effetto poco realistico.
Ps.. stampato si vederebbe ancora di più..... wink.gif

Ciao

Max


la vedo anche un po troppo arancione Andre...

Patrizio Gattabria
Buone tutte e due le foto..ma con evidente dominante giallo-arancio..

Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.