Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
danmuru
Ciao a tutti, propongo al vostro esame 2 foto provenienti da un'escursione tranquilla con il fido 50ino...
Cerco consigli soprattutto sulla composizione e su eventuali suggerimenti per la pp.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3 MB


Grazie a tutti!

alessandro croce
Prendi con le pinze ciò che dico, visto che io sono un principiante... Nella prima mi sembra corretta la composizione, con la strada che tracciando la diagonale dal terzo di sinistra guida verso i soggetti della foto (madre e figlia?) nel terzo di destra. Mi sembra un po' sovraesposta, con il bianco dei pantaloni della mamma bruciato, proverei a correggere un po' in post produzione.
Nella seconda vedo una dominante azzurra, da correggere con il bilanciamento del bianco in post produzione, mentre il soggetto non mi dice un granchè.

Tutto, rigorosamente, come mia opionine personale!
sinclair_gio
Bella scena e buona composizione la prima, un pelino sovraesposta, poco significativa la seconda.
Nei limiti dell'inquadratura e della scena inquadrata trovo poco interessante la parte alta del frame nella prima e, per gusto personale, avrei preferito maggiore pulizia.

Secondo me.
aldosartori
Quoto i precedenti amici e ti do anche il benvenuto
willy 73
idem quanto sopra,bianchi al pelo sulla prima wb da rivedere sulla seconda
se l'orario non è dei migliori (e sembra che non lo fosse) nel dubbio sottoesponi sempre un pelo,al massimo recuperi poi in pp...è meglio avere un nero poco leggibile che un bianco bruciato

ciao
Willy
claudio-rossi
Buona la compo della prima, un po sovraesposta però.
La seconda ci puo stare se parte di un progetto o di una serie di immagini ma il bilanciamento del bianco è sbagliato, vedi che è tutto un po azzurrino soprattutto nelle parti in ombra?

Ciao e buona continuazione.


Claudio
danmuru