Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pakyphoto
Ciao a tutti, posseggo una d700 e una d200. ma su entrambe nn ho grandangoli.
Avevo pensato all'11-16 ch emi affascina troppo e che ho sentito da tanti sia ottimo.... ovviamente sulla d200 essendo dx è perfetto. Mentre sulla d700 lo userei solo a 16 per coprire tutto il sensore. Voi che ne dite???? qualcuno di voi ha scatti magari fatti col tokina??? GRZ in anticipo
Luigi_FZA
QUOTE(pakyphoto @ Jun 27 2012, 05:03 PM) *
Ciao a tutti, posseggo una d700 e una d200. ma su entrambe nn ho grandangoli.
Avevo pensato all'11-16 ch emi affascina troppo e che ho sentito da tanti sia ottimo.... ovviamente sulla d200 essendo dx è perfetto. Mentre sulla d700 lo userei solo a 16 per coprire tutto il sensore. Voi che ne dite???? qualcuno di voi ha scatti magari fatti col tokina??? GRZ in anticipo

Perche' a 16mm non e' piu' una lente per Dx?
marcocucchiara
forse intende che essendo fullframe vignetterebbe un sacco...
atostra
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 27 2012, 05:07 PM) *
Perche' a 16mm non e' piu' una lente per Dx?


le lenti DX vignettano (o meglio, fotografano dentro all'obbiettivo) solo alle focali corte

io ho un 10-24 tamron l'ho usato su una 35mm a pellicola e non vignetta da 12mm in su....
permaloso
QUOTE(pakyphoto @ Jun 27 2012, 05:03 PM) *
Ciao a tutti, posseggo una d700 e una d200. ma su entrambe nn ho grandangoli.
Avevo pensato all'11-16 ch emi affascina troppo e che ho sentito da tanti sia ottimo.... ovviamente sulla d200 essendo dx è perfetto. Mentre sulla d700 lo userei solo a 16 per coprire tutto il sensore. Voi che ne dite???? qualcuno di voi ha scatti magari fatti col tokina??? GRZ in anticipo

se cerchi nella sezione ottiche ci deve essere una discussione il cui titolo parla del 35 1.8 nikon su full frame, all'interno della discussione se non rammento male qualcuno ha postato foto su full frame fatte con il tokina 11-16 (il cui prezzo è tra l'altro crollato in attesa dell'uscita del motorizzato)
zavao23
Quanto costa adesso nuovo? Usato mi sembra sia rimasto sui 500 euri...
monsieur hulot
Crollato il prezzo mica tanto, sundiversi negozi e-commerce é sempre li, intorno a 600€
ffrabo
se non ricordo male, queste le ho scattate con la D700+11-16:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 252.5 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 318.5 KB
queste con la D7000:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 608.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 621.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.