Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Ciao a tutti,

tranquilli sto finendo con le foto fatte a berlino, non vi stresserò più biggrin.gif
che ne pensate di questo scatto?

peppe

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 999.6 KB
eutelsat
Non capisco le biciclette nel contesto hmmm.gif


Gianni
willy 73
vero...bel murales,peccato per le bici

Willy
aldosartori
Sì purtroppo hai avuto sfortuna smile.gif nel senso che o le contestualizzi con il murale e le fai fare parte dello scatto o le elimini solo che avresti perso parte del frame...non semplice gestirlo o le spostavi o riprendevi solo una parte, dando un taglio particolare allo scatto
mauigiu
Ciao gianni, willy e aldo e grazie del passaggio.
Purtroppo le bici rovinano un pò la foto ma non avevo una tronchesina per tagliere le catene con cui erano legate biggrin.gif
A parte gli scherzi, non c'era modo di toglierle dal frame. o meglio togliendole dal frame il soggetto secondo me perdeva tanto. pasienza
Invece come vi sembrano esposizione e quel poco di PP?

peppe
aldosartori
Personalmente la vedo leggermente sottoesposta ma ci sta, mi piace comuqnue la tonalità. A questo punto però come si dice, se non puoi sconfiggerlo fattelo amico, avrei contestualizzato le bici nello scatto...a mò di guardiamo delle bici smile.gif
mauigiu
QUOTE(aldo73 @ Jun 27 2012, 10:28 AM) *
Personalmente la vedo leggermente sottoesposta ma ci sta, mi piace comuqnue la tonalità. A questo punto però come si dice, se non puoi sconfiggerlo fattelo amico, avrei contestualizzato le bici nello scatto...a mò di guardiamo delle bici smile.gif


purtroppo per migliorare l'esposizione dovevo aumentare gli iso e perdere in qualità visto che avevo paura del mosso (1/69) e di perdere in nitidezza (f5). o sbaglio?
Il flash (non so se era il caso di usarlo) non l'ho neanke valutato visto che sono una capra in materia biggrin.gif

per quanto riguarda l'inquadratura per i mezzi che avevo a disposizione credo che fosse obbligata, ero già con la schiena sul muro opposto... forse con un altro obiettivo.

chiaramente ditemi sempre se dico stupidaggini wink.gif

ciao e grazie
willy 73
se è così non potevi fare di più...a volte ci si trova davanti a degli ostacoli che vanno oltre la nostra inventiva

ciao
Willy
eutelsat
Quanti iso hai scattato?


Gianni
mauigiu
QUOTE(eutelsat @ Jun 27 2012, 03:03 PM) *
Quanti iso hai scattato?
Gianni


ISO 640, penso che oltre la differenza di qualità si sarebbe notata. però ovviamente non ne sono sicuro.
certo sarebbe stato un buon modo per testare la macchina.
se qualcuno di voi ha fatto prove simili sulla D7000 fatemi sapere
eutelsat
D7000 ... la macchina supporta tranquillamente i 1600 in pulizia smile.gif

Gianni

mauigiu
QUOTE(eutelsat @ Jun 27 2012, 09:48 PM) *
D7000 ... la macchina supporta tranquillamente i 1600 in pulizia smile.gif

Gianni


ok, grazie gianni wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.