Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giobattista
Sono possessore di una Nikon D3100 con zoom 18-105 AF-S VR in kit. Con quest'ultimo obiettivo, però, mi son trovato ad avere condizioni molto limitate di avvicinamento al soggetto. Avrei pensato ad un ev. acquisto di un Nikkor 70-300 f 4,5-5,6 G-IF-ED-VR. A parte l'aver notato differenze di alcune decine di euro fra un negoziante e l'altro (che può essere una scelta commerciale per lo stesso prodotto), ma ho visto anche in internet che, per tale articolo, esiste un elenco abbastanza numeroso con alcune differenze di prezzo. Io ero convinto, dopo aver consultato il sito della Nital, che tale obiettivo viene proposto soltanto in due versioni. Uno come AF (che non farebbe al caso mio vista la fotocamera di cui sono in possesso) ed uno come AF-S con le altre sigle citate. Visto che ho indirizzato la mia attenzione su questo obiettivo, qualcuno mi può sciogliere questo dubbio ? In ultima sostanza, questi elenchi con differenti prezzi (a dire il vero anche minime) riguardano piu' versioni per lo stesso articolo o ne esiste uno solo in versione AF-S ? L'acquistare il suddetto articolo ad un prezzo leggermente inferiore non vuol dire necessariamente che si sta risparmiando quando mi si sta vendendo una versione meno costosa ma con caratteristiche tecniche leggermente diverse da quella cercata. Spero di essere stato chiaro e attendo delucidazioni in merito.
Grazie a chiunque mi può essere d'aiuto.
MrFurlox
si AF-S 70-300 VR puoi trovare solo una versione ... la differenza di prezzo la vedi su prodotti import e NITAL ... tirati fuori questi due range di prezzo noterai differenze minime fra due negozi che offrono lo stesso prodotto wink.gif


Marco
Mauro1258
QUOTE(Giobattista @ Jun 26 2012, 12:52 AM) *
Sono possessore di una Nikon D3100 con zoom 18-105 AF-S VR in kit. Con quest'ultimo obiettivo, però, mi son trovato ad avere condizioni molto limitate di avvicinamento al soggetto. Avrei pensato ad un ev. acquisto di un Nikkor 70-300 f 4,5-5,6 G-IF-ED-VR. A parte l'aver notato differenze di alcune decine di euro fra un negoziante e l'altro (che può essere una scelta commerciale per lo stesso prodotto), ma ho visto anche in internet che, per tale articolo, esiste un elenco abbastanza numeroso con alcune differenze di prezzo. Io ero convinto, dopo aver consultato il sito della Nital, che tale obiettivo viene proposto soltanto in due versioni. Uno come AF (che non farebbe al caso mio vista la fotocamera di cui sono in possesso) ed uno come AF-S con le altre sigle citate. Visto che ho indirizzato la mia attenzione su questo obiettivo, qualcuno mi può sciogliere questo dubbio ? In ultima sostanza, questi elenchi con differenti prezzi (a dire il vero anche minime) riguardano piu' versioni per lo stesso articolo o ne esiste uno solo in versione AF-S ? L'acquistare il suddetto articolo ad un prezzo leggermente inferiore non vuol dire necessariamente che si sta risparmiando quando mi si sta vendendo una versione meno costosa ma con caratteristiche tecniche leggermente diverse da quella cercata. Spero di essere stato chiaro e attendo delucidazioni in merito.
Grazie a chiunque mi può essere d'aiuto.


Esiste una sola versione di 70-300 AF-S e VR , che è l' AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 VR dove per VR si intende il VRII ed è un'ottica dall'ottimo rapporto qualità prezzo, abbastanza nitida fino a 250 mm dopo decade un po a TA.
Ciao.


eutelsat
Ottima lente...ha il VR scritto in rosso e non ti sbagli smile.gif
costo del nuovo orientativo sui 500caffè Pollice.gif



Gianni
dimitri.1972
Come ti hanno già riferito....... esiste UNO solo di AF-S 70-300 VR.
valentiemilio
QUOTE(Giobattista @ Jun 26 2012, 12:52 AM) *
Sono possessore di una Nikon D3100 con zoom 18-105 AF-S VR in kit. Con quest'ultimo obiettivo, però, mi son trovato ad avere condizioni molto limitate di avvicinamento al soggetto. Avrei pensato ad un ev. acquisto di un Nikkor 70-300 f 4,5-5,6 G-IF-ED-VR. A parte l'aver notato differenze di alcune decine di euro fra un negoziante e l'altro (che può essere una scelta commerciale per lo stesso prodotto), ma ho visto anche in internet che, per tale articolo, esiste un elenco abbastanza numeroso con alcune differenze di prezzo. Io ero convinto, dopo aver consultato il sito della Nital, che tale obiettivo viene proposto soltanto in due versioni. Uno come AF (che non farebbe al caso mio vista la fotocamera di cui sono in possesso) ed uno come AF-S con le altre sigle citate. Visto che ho indirizzato la mia attenzione su questo obiettivo, qualcuno mi può sciogliere questo dubbio ? In ultima sostanza, questi elenchi con differenti prezzi (a dire il vero anche minime) riguardano piu' versioni per lo stesso articolo o ne esiste uno solo in versione AF-S ? L'acquistare il suddetto articolo ad un prezzo leggermente inferiore non vuol dire necessariamente che si sta risparmiando quando mi si sta vendendo una versione meno costosa ma con caratteristiche tecniche leggermente diverse da quella cercata. Spero di essere stato chiaro e attendo delucidazioni in merito.
Grazie a chiunque mi può essere d'aiuto.



Ciao,
dell'ottica da te citata esiste una sola versione, per risparmiare qualcosina potresti prenderla import oppure prendere in considerazione il 55-300 che a differenza del 70-300 non è IF ed è solo per DX
eutelsat
QUOTE(valentiemilio @ Jun 26 2012, 12:13 PM) *
Ciao,
dell'ottica da te citata esiste una sola versione, per risparmiare qualcosina potresti prenderla import oppure prendere in considerazione il 55-300 che a differenza del 70-300 non è IF ed è solo per DX


Il 70-300Vr essendo una lente Fx è maggiormente rivendibile nel caso non rimanessi soddisfatto, come qualità non gli posso dire nulla, vale + del suo costo smile.gif


Gianni
Giobattista
Devo dire che le mie necessità in fatto di zoom Nikon non sono proprio mirate. Mi capita, alcune volte, di avere necessità superiori a ciò che mi concede il limitato 18-105 che già posseggo per la mia Nikon D3100. Visto che ci sarebbe, oltre al 70-300 super obiettivo di qualità e di costo, anche il 55-300 (anche se è definito "tubo di plastica") non potrebbe essere un'alternativa? Ho letto che mi è stato consigliato, quindi, farei bene a tenerlo in considerazione ed ottenere delle belle foto ugualmente o dovrei scartarlo? Vorrei fare un'acquisto convincente. Se qualcuno, in merito al 55-300, mi potesse dire qualcosa di piu' perchè provato sarei grato. Vorrei recarmi dal negoziante con già delle idee chiare senza escludere a priori il 70-300 che, viste le mie necessità e il maggior costo, sarebbe però un maggior impegno. Scusatemi tanto, ma la mia indecisione è forte e avrei bisogno di consigli. Grazie anche per la pazienza. Saluti a tutti
paori
Il 70-300 è universalmente riconosciuta un'ottica dal buon rapporto qualità\prezzo; è un FX e quindi potresti usarlo nel caso di un tuo futuro upgrade della fotocamera o avere un buon mercato in caso volessi rivenderlo.
Non ho mai provato il 55-300 e quindi non posso esserti d'aiuto.
Enrico_Luzi
ne esiste solo una versione.
ottimo rapporto qualità/prezzo.
nuovo nital lo si trova sui 500€, importo poco meno quindi meglio il primo
usato sui 300€ è un prezzo onesto
eutelsat
300€ mi sembra troppo onesto, 350-400€ca è il prezzo medio per un buon usato smile.gif


Gianni
Enrico_Luzi
il mio l'ho venduto a 350€ 1 anno di vita nital
Giobattista
QUOTE(paori @ Jun 28 2012, 08:10 AM) *
Il 70-300 è universalmente riconosciuta un'ottica dal buon rapporto qualità\prezzo; è un FX e quindi potresti usarlo nel caso di un tuo futuro upgrade della fotocamera o avere un buon mercato in caso volessi rivenderlo.
Non ho mai provato il 55-300 e quindi non posso esserti d'aiuto.


Ovviamente per "upgrade della fotocamera" intendi un futuro acquisto di un corpo macchina esclusivamente FX accorpabile con il 70-300.
Ciao
kyuros
QUOTE(Giobattista @ Jun 27 2012, 11:57 PM) *
Visto che ci sarebbe, oltre al 70-300 super obiettivo di qualità e di costo, anche il 55-300 (anche se è definito "tubo di plastica") non potrebbe essere un'alternativa?

definito tubo di plastica???e da chi????
Giobattista
QUOTE(kyuros @ Jun 29 2012, 07:44 PM) *
definito tubo di plastica???e da chi????


Beh, l'ho letto. Sono le classiche definizioni estreme di chi non vede personalmente "di buon occhio" certe cose. La moderazione non è di tutti, per qualsiasi cosa. Io, personalmente, tengo di poco conto certe espressioni. Se una cosa non appaga non è detto sia "monnezza". O sbaglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.