Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gae.mag72
Sto provando questo programma FastStone Image wiever 4.6 (scaricato su internet free ed in versione portabile) per cercare di mettere la firma sulle foto. Pero' non riesco con l'effetto "filigrana" ad impostare un mio logo, o meglio l'ho creato ma quando vado ad applicarlo perde la relativa trasparenza venendo applicato con una fastidiosa banda bianca, agisco un po sull'opaticità ma il risultato non è granché. Eppure mi avevano assicurato che con questo programma si riusciva a mettere le firme sulle foto ed avere risultati tipo come quello nella foto allegata.
Chiedo gentilmente a qualcuno che ha utilizzato questo programma di darmi una dritta per poter riuscire nel mio intendo. grazie
Alessandro Castagnini
Molto raramente firmo una foto, ma quando lo faccio uso LR4.
Faststone è per WIN (ho MAC), ma anche primo non lo usavo: prova, eventualmente, a fare una ricerca all'interno di questa sezione, sicuramente troverai molte discussioni al riguardo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Una piccola considerazione di carattere generale (quindi, non riferita a te, ma prendo spunto da questa tua smile.gif ).
Oramai siamo tutto Fotografi e vediamo in giro gente pronta a rubare le nostre opere d'arte...è per questo che le firmiamo.... biggrin.gif
gae.mag72
No Alessandro in effetti hai perfettamente ragione, quella della firma è soltanto un cruccio molto inutile e molto superfluo. Era giusto una curiosità del momento. Ritengo più importante e piu' piacevole leggere un buon libro sulla fotografia o seguire dei corsi seri.
Comunque, in ogni caso, per chiudere questo post il programmino per la firma l'ho trovato ed è: FastStoneResizer31, è facilissimo da usare, è free ed è portable (importante per non appesantire il PC con l'installazione di inutili plug-in).

ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.