Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
eccomi, non festeggiamo nessun corpo nessun obiettivo e nessun accessorio.

ieri sono andato a ritirare dal meccanico i pezzi della mia nuova bici messicano.gif ch eovviamente devo assemblare nei prossimi giorni.

festeggio qui perché questa bici mi é costata obiettivi che non compreró quindi é come se avessi acquistato delgi obiettivi biggrin.gif
megthebest
un bicchiere d'acqua e dei sali minerali..
per recuperare dalla fatica delle pedalate..

complimenti.. che ti sei preso? ho un collega che è pazzo per le M.B. e anche lui ha fatto un nuovo acqusto in questi gg

ciao
gargasecca
QUOTE(89stefano89 @ Jun 21 2012, 11:08 AM) *
eccomi, non festeggiamo nessun corpo nessun obiettivo e nessun accessorio.

ieri sono andato a ritirare dal meccanico i pezzi della mia nuova bici messicano.gif ch eovviamente devo assemblare nei prossimi giorni.

festeggio qui perché questa bici mi é costata obiettivi che non compreró quindi é come se avessi acquistato delgi obiettivi biggrin.gif



Interessante...cosa hai acquistato??
Per me acqua minerale leggermente frizzante.
grazie.gif
89stefano89
la mtb la ho gia e il salto di qualitá mi sarebbe costato troppo per i miei standard.
siccome di recente ho provato una bici da corsa di mio fratello mi sono un po´innamorato. cosí é partita una intricata ricerca di telai pezzi e componenti. bene il prezzo era, con i pezzi peggiori, oltre 1000€ assurdo.
allora ho cominciato a chiamare i fornitori di pezzi e telai, alla ifne ho trovato un negozietto a bolzano che mi ha fornito una loro bici che montano "standard" pero´in pezzi, con notevole sconto, loro la vendevano a 1300€ circa e alla fine ho pagato 750. il telaio é alu mentre la forcella in carbonio, gruppo mirage (l´entry level campagnolo) cercavo un buon prezzo per una bici senza pretese e l´ho trovato. anche il negoziante gentilissimo e molto disponibile (nella foga mi osn dimenticato li anche dei pezzi biggrin.gif )
gargasecca
QUOTE(89stefano89 @ Jun 21 2012, 12:20 PM) *
la mtb la ho gia e il salto di qualitá mi sarebbe costato troppo per i miei standard.
siccome di recente ho provato una bici da corsa di mio fratello mi sono un po´innamorato. cosí é partita una intricata ricerca di telai pezzi e componenti. bene il prezzo era, con i pezzi peggiori, oltre 1000€ assurdo.
allora ho cominciato a chiamare i fornitori di pezzi e telai, alla ifne ho trovato un negozietto a bolzano che mi ha fornito una loro bici che montano "standard" pero´in pezzi, con notevole sconto, loro la vendevano a 1300€ circa e alla fine ho pagato 750. il telaio é alu mentre la forcella in carbonio, gruppo mirage (l´entry level campagnolo) cercavo un buon prezzo per una bici senza pretese e l´ho trovato. anche il negoziante gentilissimo e molto disponibile (nella foga mi osn dimenticato li anche dei pezzi biggrin.gif )



Ah...ok...le bici da corsa sono belle...ma le lascio dove sono...a me non interessano...troppo pericolo...preferisco la MTB...spero di riprenderla entro il mese... rolleyes.gif
simone_chiari
così puoi corre dietro ai cervi senza doverti accampare la notte sei astuto messicano.gif
per me una bottiglia di champagne grazie
ciao
Simone
89stefano89
QUOTE(gargasecca @ Jun 21 2012, 12:29 PM) *
Ah...ok...le bici da corsa sono belle...ma le lascio dove sono...a me non interessano...troppo pericolo...preferisco la MTB...spero di riprenderla entro il mese... rolleyes.gif


questione di abitudini.
ho sempre preferito la mtb e la preferiró sempre. peró quando ti alleni che devi fare ore in bici non puoi passarle sempre sulle solite forestali, allora ti tocca fare asfalto e andare sempre sulla solita ciclabile in quanto il raggio d´azione é minimo, oltre i 100km sei praticamente finito.
poi capita spesso il famoso "ho un bel giro in mente" é ma é lungo... questioni facilmente risolvibili con la bdc

QUOTE(simone_chiari @ Jun 21 2012, 01:19 PM) *
così puoi corre dietro ai cervi senza doverti accampare la notte sei astuto messicano.gif
per me una bottiglia di champagne grazie
ciao
Simone


esatto infatti ho un pratico sottosella dove riporre il mio 150-500 e un minivan a rimorchio per cavalletto ed eventualmente tendozza biggrin.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(89stefano89 @ Jun 21 2012, 12:20 PM) *
la mtb la ho gia e il salto di qualitá mi sarebbe costato troppo per i miei standard.
siccome di recente ho provato una bici da corsa di mio fratello mi sono un po´innamorato. cosí é partita una intricata ricerca di telai pezzi e componenti. bene il prezzo era, con i pezzi peggiori, oltre 1000€ assurdo.
allora ho cominciato a chiamare i fornitori di pezzi e telai, alla ifne ho trovato un negozietto a bolzano che mi ha fornito una loro bici che montano "standard" pero´in pezzi, con notevole sconto, loro la vendevano a 1300€ circa e alla fine ho pagato 750. il telaio é alu mentre la forcella in carbonio, gruppo mirage (l´entry level campagnolo) cercavo un buon prezzo per una bici senza pretese e l´ho trovato. anche il negoziante gentilissimo e molto disponibile (nella foga mi osn dimenticato li anche dei pezzi biggrin.gif )


belle le bici da corsa.... purtroppo ho dato via dopo meno di un anno la mia Scott Cr1 Elite. Dpo un mese che ci andavo sono stato bloccato con la schiena a causa della rigidità per un mese e mi son ripreso solo con iniezioni di cortisone.

Ora son passato a una Scott Scale 29 RC.




i
89stefano89
in questi casi la cosa migliore é fare una capatina da un fisioterapista o da un biomeccanico che ti consigli le posizioni.
io son sempre stato attentissimo alle misure infatti raramente ho avuto problemi peró penso sia complice anche la gioventu´biggrin.gif
ad ogni modo in un ora non son ancora riuscito a montare la forcella biggrin.gif dopo mi ci metto sul sero biggrin.gif
Simone Cesana
bell'acquisto, vedrai che la sfrutterai a dovere!

anche io prima andavo solo in mtb, mi divertivo come un pazzo nei sentieri e nei guadi, poi però ho preso la bdc ed è stata la fine della mtb, ora la uso davvero pochissimo!

il montaggio della forcella non è complicatissimo, se trovi difficoltà (ma io guarderei anche prima):

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120078

è tutto spiegato perfettamente!

buone pedalate!
89stefano89
QUOTE(Simone Cesana @ Jun 22 2012, 01:14 PM) *
bell'acquisto, vedrai che la sfrutterai a dovere!

anche io prima andavo solo in mtb, mi divertivo come un pazzo nei sentieri e nei guadi, poi però ho preso la bdc ed è stata la fine della mtb, ora la uso davvero pochissimo!

il montaggio della forcella non è complicatissimo, se trovi difficoltà (ma io guarderei anche prima):

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120078

è tutto spiegato perfettamente!

buone pedalate!


grazie per il supporto, ho aperto anche una discussione proprio in quel forum e scaricato tutte le guide biggrin.gif
purtroppo ora sono fermo per "carenza di attrezzi" che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. e ho qualche problemi no sul movimento central eche stenta a prendere il filetto...
mjrndr
S
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 21 2012, 04:34 PM) *
belle le bici da corsa.... purtroppo ho dato via dopo meno di un anno la mia Scott Cr1 Elite. Dpo un mese che ci andavo sono stato bloccato con la schiena a causa della rigidità per un mese e mi son ripreso solo con iniezioni di cortisone.

Ora son passato a una Scott Scale 29 RC.
i

Io sono fisioterapista e lavoro praticamente solo con il mal di schiena. In effetti la bici da corsa è un suicidio per la schiena. I problemi principali sono dati dalla flessione prolungata della lombare che può provocare problematiche al disco (fitte alla lombare, sciatalgie, blocchi lombari)
Può inoltre dare problemi alla cervicale, ma in questo caso ai muscoli e quindi provocare dolore tra le scapole, al collo, mal si testa.
Il telaio su misura può forse migliorare leggermente le cose, ma cmq la posizione è quella... Per assurdo la bici migliore è la classica biciclettona da donna :-D
monsieur hulot
che bello, io quando posso (praticamente mai) esco, infatti ho un allenamento pari a una mozzarella... ma il 53 davanti si usa ancora? Io addirittura ho la tripla, più mozzarella di cosi...
89stefano89
QUOTE(mjrndr @ Jun 26 2012, 11:32 PM) *
S
Io sono fisioterapista e lavoro praticamente solo con il mal di schiena. In effetti la bici da corsa è un suicidio per la schiena. I problemi principali sono dati dalla flessione prolungata della lombare che può provocare problematiche al disco (fitte alla lombare, sciatalgie, blocchi lombari)
Può inoltre dare problemi alla cervicale, ma in questo caso ai muscoli e quindi provocare dolore tra le scapole, al collo, mal si testa.
Il telaio su misura può forse migliorare leggermente le cose, ma cmq la posizione è quella... Per assurdo la bici migliore è la classica biciclettona da donna :-D


bene, ho anche il medico personale biggrin.gif
devo dire che osn sempre stato attentissimo alle regolazioni, quasi maniacale, io credo che provando e riprovando si riesca a raggiungere in ogni caso una posizione accettabile

QUOTE(stefanobe67 @ Jun 26 2012, 11:39 PM) *
che bello, io quando posso (praticamente mai) esco, infatti ho un allenamento pari a una mozzarella... ma il 53 davanti si usa ancora? Io addirittura ho la tripla, più mozzarella di cosi...


no no niente 53 io monto un 36-49 se non ricordo male. ma il 53 é molto raro ormai, salvo non si abiti in pianura padana biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.