Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao tutti, questo scatto lo fatto sabato ed per almeno 15 giorni non riuscirò più a scattare perchè sono stato operato. Vi chiedo un giudizio su questo scatto e accetto consigli per migliorare la mia tecnica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584 KB

Grazie in anticipo

Fabio
matteo valentini
Ciao Fabio, ma hai scattato a mano libera? La trovo poco nitida.

Vedo degli EXIF abbastanza "singolari" ... che ci dici della scelta ISO? tempo?

A parte questo la compo non mi fa impazzire, vedo un po' troppa carne al fuoco. Per le macro ho letto su alcuni libri di portare un cartoncino nero o dei pannellini neri da mettere dietro il fiore ad una distanza congrua per far esaltare il fiore.

Ciaoooo
sinclair_gio
Solo un passaggio per augurarti una pronta guarigione, Fabio.
Sullo scatto niente da dire, purtroppo, perchè non sono un esperto in questo genere che non pratico (neanche in altro d'altronde, proprio per niente) e non saprei proprio cosa consigliarti, ma anch'io vedo delle strane scelte negli EXIF.

Ciao
beppe terranova
inanzi tutto guarisci presto.................................. Pollice.gif

per lo scatto quoto Matteo................ma comunque di macro non ne capisco un MACRO

ciao
Peppe
BETTALE
Ciao Fabietto,
surfinia a parte (per la quale quoto chi mi ha preceduto), guarisci presto, mi raccomando!

Betta

ps: per i fiori cerca di fotografarne uno solo e cerca di andare più vicino possibile mettendo a fuoco (modalità AF S) il pistillo.............se poi hai lo spruzzino...........ancora meglio!
trimix
Fabio gli auguri di pronta guarigione precedono ogni altra considerazione.