Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao A tutti

Andrea

C&C Graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
beppe terranova
lo scatto e lodevole la composizione mi piace l'aria che c'è a sinista è indifferente.........................
l'unica cosa è forse saro pesante e che nella triade il tempo è basso per la focale che hai utilizzato potevi aumentare gli iso.............
ingrandendola non vedo il punto di maf....................................

ciao
Peppe
sinclair_gio
Bella, Andrea.
Molto intensa l'espressione di tuo figlio e non mi dispiace la scelta di includere parzialmente tua moglie col suo sguardo rassicurante, oggetto del titolo, che mi pare però troppo relegato nell'angolo. Per questo avrei ruotato l'inquadratura verso destra e in alto, così, secondo il mio parere, stata una foto perfetta invece di buona e con un ottima conversione.
Molto micromosso, se non mosso, ma eri basso coi tempi in base alla focale utilizzata.

P.S. Adesso arriverà qualcuno a smentirmi immediatamente ma questo è il bello dei forum.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 20 2012, 07:40 PM) *
Bella, Andrea.
Molto intensa l'espressione di tuo figlio e non mi dispiace la scelta di includere parzialmente tua moglie col suo sguardo rassicurante, oggetto del titolo, che mi pare però troppo relegato nell'angolo. Per questo avrei ruotato l'inquadratura verso destra e in alto, così, secondo il mio parere, stata una foto perfetta invece di buona e con un ottima conversione.
Molto micromosso, se non mosso, ma eri basso coi tempi in base alla focale utilizzata.

P.S. Adesso arriverà qualcuno a smentirmi immediatamente ma questo è il bello dei forum.

Ciao


Grazie giovanni del passaggio. Si forse forse lo sguardo della mamma poteva essere inserito in maniera diversa ma ho giocato con le diagonali. Avessi cambiato non sarebbe venuta.

Io il micromosso non lo vedo. Magari ci sarà pure. Ad ogni modo con quell'ottica si può scendere si due stop facilmente. Il VR funziona benissimo.

Ciao

Andrea
sinclair_gio
QUOTE(andrex831 @ Jun 20 2012, 07:46 PM) *
Io il micromosso non lo vedo. Magari ci sarà pure. Ad ogni modo con quell'ottica si può scendere si due stop facilmente. Il VR funziona benissimo.

Boh, allora sarà il mio monitor o la mia vista che mi sta abbandonando o 'sto caldo feroce.

Comunque, no problem.
matteo valentini
Ciao Andrea, la foto mi piace molto! Il momento era quello e direi che è ottimo anche colto così. Mi piace anche la gestione del BN

Per quanto riguarda il micromosso.. mi son permesso di scaricarla ed ingrandirla, qualcosina c'è. Se guardi ciglia sopracciglia ed occhi ti accorgerai che non sono nitidissimi, presentano appunto un po' di micromosso.

... Ho provato un taglio più quadrato. Prova a fare un crop vicino al bordo della mano che si vede, eliminando la macchia nera. De gustibus..

Ciaooooo
patrikanny
Devo dire che anche a me piace, ottimi sguardi... a me però da fastidio quell'aria a sx.... come suggerito da Valeguz io proverei un taglio quadro...

Ciao
Patrik
andre@x
QUOTE(valeguz @ Jun 20 2012, 08:02 PM) *
Ciao Andrea, la foto mi piace molto! Il momento era quello e direi che è ottimo anche colto così. Mi piace anche la gestione del BN

Per quanto riguarda il micromosso.. mi son permesso di scaricarla ed ingrandirla, qualcosina c'è. Se guardi ciglia sopracciglia ed occhi ti accorgerai che non sono nitidissimi, presentano appunto un po' di micromosso.

... Ho provato un taglio più quadrato. Prova a fare un crop vicino al bordo della mano che si vede, eliminando la macchia nera. De gustibus..

Ciaooooo

Ciao Matteo
Come dicevo a Giovanni non metto in dubbio ci sia.... Ma io un lo vedo laugh.gif

Comunque grazie piu tardi provo il taglio che mi hai suggerito e magari la riposto qua.
Ciao e buona serata
Andrea

QUOTE(patrikanny @ Jun 20 2012, 08:13 PM) *
Devo dire che anche a me piace, ottimi sguardi... a me però da fastidio quell'aria a sx.... come suggerito da Valeguz io proverei un taglio quadro...

Ciao
Patrik

Grazie
Ciao Patrik
Grazie mille piu tardi provo
A presto
Andrea
aldosartori
scatto piacevole, che forse con un ritaglio ci guadagna
smile.gif
montgomerymarc
Ciao, bello scatto e ottima conversione !

Neanche io noto il micromosso a dire il vero,

ciao Marco.
matrizPZ
spettacolare questo bimbo, te l'ho sempre detto, forse, e qui mi ripeto, perche' somiglia tantissimo mio figlio e sembra di vedere lui. In questa foto ha una espressione fantastica!!!
per il micromosso, bhe per chi non lo vede......
vedi andrea, per fare un buon ritratto dovresti stare almeno a 125 per non avere il mosso del soggetto a prescindere della focale che usi poi se usi 120 mm ci metti anche il micro mosso. In questa c'e' sia micromosso che mosso del soggetto, un ritratto a 1/40 non lo fai nitido neppure a focale 40mm con stabilizzatore in ON

se scatti col 40mm teoricamente potresti scattare a 1/10 o 1/5, con stabilizzatore, senza avere micromosso ma questo per soggetti statici, ma per un ritratto, a prescindere dallo stabilizzatore dovresti stare almeno a 1/125 soprattutto con i bimbi, puoi anche andare a 1/60 ma deve essere un ritrato in posa dove il soggetto deve stare perfettamente immobile!!!

Ciao Massimo

allego il particolare del mosso
andre@x
Ciao Aldo massimo e Marco
Vi ringrazio per il passaggio, in effetti il taglio a sx della parte clonata ci sta.
Massimo grazie per i suggerimenti sul tempo. Tieni conto che se avessi ammanettato con gli iso anche un secondo avrei perso l'attimo del momento.
Poi non c'era nulla mi facesse pensare che occorresse piu luce. Erano le 18/19 di una Gionata soleggiata.... Ho beccato giusto l'ombra piu intensa.
Massimo grazie ancor per i complimenti al pupo.... Apprezza anche lui
Ciao
Andrea
andre@x
A tutti coloro che me l'ho han suggerito.

Un saluto e buona giornata.

Effettivamente migliora.

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
gaeraciti
Ciao Andrea.

La seconda che hai messo assolutamente meglio, perchè secondo me enfatizza, tramite il taglio stretto, il rapporto tra madre e figlio e rende giustizia anche al titolo della foto.

Splendidi lo sfocato e la conversione.

Lo sguardo di tuo figlio è "magnetico" e l'espressione che hai colto è (per me) meravigliosa

Complimenti vivissimi!!!!!

P.S. Il micromosso direi che passa assolutamente in secondo piano wink.gif

Ciao, Gaetano
Mauro Va
ciao Andrea....il momento che si coglie è il momento che si coglie....
il micromosso è solo un aspetto tecnico, freddo, asettico, matematico...............
farà sicuramente migliore una foto, ma in una foto non è tutto (a volte)

un bacio al bimbo e un saluto a te

Mauro
andre@x
QUOTE(gaeraciti @ Jun 21 2012, 10:17 AM) *
Ciao Andrea.

La seconda che hai messo assolutamente meglio, perchè secondo me enfatizza, tramite il taglio stretto, il rapporto tra madre e figlio e rende giustizia anche al titolo della foto.

Splendidi lo sfocato e la conversione.

Lo sguardo di tuo figlio è "magnetico" e l'espressione che hai colto è (per me) meravigliosa

Complimenti vivissimi!!!!!

P.S. Il micromosso direi che passa assolutamente in secondo piano wink.gif

Ciao, Gaetano


Ciao Gaetano
grazie mille per il passaggio e per l'apprezzamento.

In effetti, è giusto farlo notare, ma certe volte qualche imperfezione dona di più.

Io faccio sempre l'esempio dello strabismo di venere, leggere difetto visivo che aveva Venere la dea della bellezza per antonomasia.

Gli rendeva lo sguardo ancora più magnetico.
Ciao

Andrea

Un saluto alla tua pipetta

QUOTE(Mauro Va @ Jun 21 2012, 10:52 AM) *
ciao Andrea....il momento che si coglie è il momento che si coglie....
il micromosso è solo un aspetto tecnico, freddo, asettico, matematico...............
farà sicuramente migliore una foto, ma in una foto non è tutto (a volte)

un bacio al bimbo e un saluto a te

Mauro


Grazie Mauro per il passaggio.
sai come la penso. La perfezione non è di questo mondo ma questo è un pensiero personale che lascia il tempo che trova.
Ti ringrazio ancora e ti mando il saluto del mio piccoletto e molto monello

Ciao

Andrea
marco_boz
Molto bello il secondo taglio Andrea!.... sicuramente la foto ne giova molto!.... bello il momento!!

Un saluto Andrè

Marco

sinclair_gio
Solo per dire che l'immagine, di per sè molto bella originariamente, col nuovo taglio ci ha guadagnato e di molto.

Per il resto, sulla questione del mosso/micromosso, non vorrei passare per quello che non sono e per chi segue i miei commenti sa che è così. Non sono mai stato un perfezionista dell'immagine e dei dati EXIF, anzi, amo moltissimo lo spontaneismo, la mancanza di malizia, in Fotografia che ritengo un valore aggiunto. Inoltre non ritengo un disvalore la mancanza di nitidezza, nei casi in cui non è necessariamente richiesta, quando con grande colpo d'occhio si riescono a cogliere istanti meravigliosi come questi senza poter preoccuparsi di mettere a punto tutti i parametri prima di scattare.
All'interno di un commento positivo (andate a rileggerlo) ho solo fatto delle considerazioni sulla composizione e segnalando un problema molto evidente; tutto qui.
Però, scusatemi, da qui a dire che di fronte a certe situazioni eccezionali tutto passa in secondo piano, che in certe situazioni qualche imperfezione dona di più o che il micromosso è solo un aspetto tecnico, asettico, freddo, ce ne passa, tra l'essere in un forum di Fotografia e poter discutere con cognizione di causa, non da parte mia, di aspetti tecnici utili a migliorare e a migliorarsi, e trovarsi in un qualsiasi social network.
E lo scrive uno, vi assicuro, che ha improntato la sua vita sulle emozioni e i sentimenti.

P.S. Non è un attacco a nessuno, credetemi, ma come al solito preferisco esprimere il mio pensiero con estrema onestà intellettuale.


Ciao a tutti
Mauro Va
scusa Giovanni se replico a questa tua garbata e sincera esternazione....
Lo faccio in quanto mi sento chiamato in causa........
Ho il cassetto pieno di foto di mio figlio che sono impresentabili....e vedendole oggi rabbrividisco, pensando alla tecnica,
ma poi prevale il cuore e me le tengo care e strette, e se un giorno avessi voglia di condividerle con gli amici del forum... lo farei senza pormi tanti problemi...........le criticherebbero certo, da un punto di vista tecnico...su quello emozionale non farebbero parola.....i sentimenti, le emozioni degli altri si possono intuire..ma non capire in pieno,
e me ne frego (detto in amicizia e con profondo rispetto...) se è un qualsiasi social network o no!
Altro discorso se parliamo di un uccello su un ramo o un insetto in cima a uno stecco.
E tanto un si vince il pregiudizio che se non sei un fotografo bravo qualcosa che non và ci si trova sempre nella foto proposta. Senza polemica eh caro Giovanni!
Discorso di molto oltre il personale, ci mancherebbe!!!
Buona serata e buon proseguimento a tutti.

Mauro





andre@x
QUOTE(The Bossman @ Jun 21 2012, 07:06 PM) *
Molto bello il secondo taglio Andrea!.... sicuramente la foto ne giova molto!.... bello il momento!!

Un saluto Andrè

Marco


Grazie Marco

mi fa piacere, si infatti il taglio, chiamiamolo 6per6, ha giovato molto.

A presto

Andrea
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 21 2012, 08:12 PM) *
Solo per dire che l'immagine, di per sè molto bella originariamente, col nuovo taglio ci ha guadagnato e di molto.

Per il resto, sulla questione del mosso/micromosso, non vorrei passare per quello che non sono e per chi segue i miei commenti sa che è così. Non sono mai stato un perfezionista dell'immagine e dei dati EXIF, anzi, amo moltissimo lo spontaneismo, la mancanza di malizia, in Fotografia che ritengo un valore aggiunto. Inoltre non ritengo un disvalore la mancanza di nitidezza, nei casi in cui non è necessariamente richiesta, quando con grande colpo d'occhio si riescono a cogliere istanti meravigliosi come questi senza poter preoccuparsi di mettere a punto tutti i parametri prima di scattare.
All'interno di un commento positivo (andate a rileggerlo) ho solo fatto delle considerazioni sulla composizione e segnalando un problema molto evidente; tutto qui.
Però, scusatemi, da qui a dire che di fronte a certe situazioni eccezionali tutto passa in secondo piano, che in certe situazioni qualche imperfezione dona di più o che il micromosso è solo un aspetto tecnico, asettico, freddo, ce ne passa, tra l'essere in un forum di Fotografia e poter discutere con cognizione di causa, non da parte mia, di aspetti tecnici utili a migliorare e a migliorarsi, e trovarsi in un qualsiasi social network.
E lo scrive uno, vi assicuro, che ha improntato la sua vita sulle emozioni e i sentimenti.

P.S. Non è un attacco a nessuno, credetemi, ma come al solito preferisco esprimere il mio pensiero con estrema onestà intellettuale.


Ciao a tutti


Ciao Giovanni,
quando si dicono le cose garbatamente come fai sempre tu si può dire tutto.
Mi scuserai ma io condivido il ragionamento di mauro.
Fai bene a far notare aspetti tecnici che non vanno, badiamoci bene, lungi da me dal dire cosa diversa.
E' solo che penso che la fotografia sia una forma d'arte molto diversa dalle altre, come ad esempio la pittura.
Tu se sei un pittore puoi dipingere un quadro anche in un garage, dipingendo uno splendido panorama.
Con la fotografia questo non accade, non può accadere. Per fare lo scatto devi stare sul luogo devi Vivere il momento.
Per questo quando guardo una foto, una mia foto, con quelle degli altri è più complesso fare quest'esercizio la prima domanda che mi faccio è la seguente:
Sono riuscito a restituire l'emozione che ho provato?.... il più delle volte la risposta è no, ma quando è si allora son contento a prescindere.
Quello che voglio dire è che la prima cosa che, a mio modesto parere, dovremmo attenzione nel valutare uno scatto è se il fotografo sia riuscito o no a restituire quello che a visto dal mirino tramite lo scatto.
Poi viene il resto, giustissimo ma a mio avviso secondario.
E' ovvio che se posto uno scatto di mio figlio io sia la persona più toccata dallo stesso. Non posso pretendere che tu o altri lo siano allo stesso modo, sarebbe innaturale.

Non so se son riuscito ad esprimermi al meglio, oggi è stata una giornata lunga e il caldo mi ha fritto il cervello laugh.gif

Ciao ed a presto

Andrea
trimix
QUOTE(andrex831 @ Jun 21 2012, 10:29 PM) *
Ciao Giovanni,
quando si dicono le cose garbatamente come fai sempre tu si può dire tutto.
Mi scuserai ma io condivido il ragionamento di mauro.
Fai bene a far notare aspetti tecnici che non vanno, badiamoci bene, lungi da me dal dire cosa diversa.
E' solo che penso che la fotografia sia una forma d'arte molto diversa dalle altre, come ad esempio la pittura.
Tu se sei un pittore puoi dipingere un quadro anche in un garage, dipingendo uno splendido panorama.
Con la fotografia questo non accade, non può accadere. Per fare lo scatto devi stare sul luogo devi Vivere il momento.
Per questo quando guardo una foto, una mia foto, con quelle degli altri è più complesso fare quest'esercizio la prima domanda che mi faccio è la seguente:
Sono riuscito a restituire l'emozione che ho provato?.... il più delle volte la risposta è no, ma quando è si allora son contento a prescindere.
Quello che voglio dire è che la prima cosa che, a mio modesto parere, dovremmo attenzione nel valutare uno scatto è se il fotografo sia riuscito o no a restituire quello che a visto dal mirino tramite lo scatto.
Poi viene il resto, giustissimo ma a mio avviso secondario.
E' ovvio che se posto uno scatto di mio figlio io sia la persona più toccata dallo stesso. Non posso pretendere che tu o altri lo siano allo stesso modo, sarebbe innaturale.

Non so se son riuscito ad esprimermi al meglio, oggi è stata una giornata lunga e il caldo mi ha fritto il cervello laugh.gif

Ciao ed a presto

Andrea


Ciao Andrea, Mauro, Giovanni e tutti
mi scuso se mi intrometto in questa discussione ma credo sia uno spunto di ottima riflessione soprattutto perchè fatta da persone ed in modi coerenti con lo spirito del forum.

Io credo che il ragionamento di Mauro ed il tuo non facciano una piega e lo condivido però, visto il contesto in cui siamo PRIMI PASSI ritengo giusta l'osservzaione di Giovanni.

Tanti qui, come il sottoscritto, vanno a vedere gli Exif anche di queste fotografie anche perchè non hanno (abbiamo) una cultura fotografica tale da apprezzare cose magari più importanti.

Nella nostra scala di valori, al momento, ci sono ancora gli Exif, sbagliato quanto volete ma è una scala ed un gradino alla volta apprezzeremo anche il resto....speriamo presto.

La considerazione di Mauro è decisamente interessante ma, ripeto, siamo sempre in Primi Passi.

Poi ho sottolineato queste tue parole perchè le trovo un po contradditorie.

Concordo con te circa la difficoltà, guardando una foto altrui, di intuire quello che il fotografo ha voluto trasmetterci, le sensazioni che ha provato nello scattare quella foto ed in quel modo

Di una mia foto ricordo le sensazioni che mi circondavano, l'atmosfera che c'era, il mio stato d'animo e mille altre cose ma di quella di un'altro è un po difficile.

Per quanto mi riguarda sto facendo fatica a trovare spunti fotografici che mi consentano di trasmettere un qualcosa, un messaggio ed infatti mi dedico ad altro genere di fotografia ma col tempo credo che, comunicare qualcosa attraverso la fotografia, diventerà l'obiettivo da raggiungere.

Scusate se vi ho tediato ma a me piace il confronto diretto e civile sempre per migliorare e condividere.

ciao
Paolo

P.S. - la foto con il nuovo taglio è davvero bella
andre@x
QUOTE(trimix @ Jun 21 2012, 11:00 PM) *
Ciao Andrea, Mauro, Giovanni e tutti
mi scuso se mi intrometto in questa discussione ma credo sia uno spunto di ottima riflessione soprattutto perchè fatta da persone ed in modi coerenti con lo spirito del forum.

Io credo che il ragionamento di Mauro ed il tuo non facciano una piega e lo condivido però, visto il contesto in cui siamo PRIMI PASSI ritengo giusta l'osservzaione di Giovanni.

Tanti qui, come il sottoscritto, vanno a vedere gli Exif anche di queste fotografie anche perchè non hanno (abbiamo) una cultura fotografica tale da apprezzare cose magari più importanti.

Nella nostra scala di valori, al momento, ci sono ancora gli Exif, sbagliato quanto volete ma è una scala ed un gradino alla volta apprezzeremo anche il resto....speriamo presto.

La considerazione di Mauro è decisamente interessante ma, ripeto, siamo sempre in Primi Passi.

Poi ho sottolineato queste tue parole perchè le trovo un po contradditorie.

Concordo con te circa la difficoltà, guardando una foto altrui, di intuire quello che il fotografo ha voluto trasmetterci, le sensazioni che ha provato nello scattare quella foto ed in quel modo

Di una mia foto ricordo le sensazioni che mi circondavano, l'atmosfera che c'era, il mio stato d'animo e mille altre cose ma di quella di un'altro è un po difficile.

Per quanto mi riguarda sto facendo fatica a trovare spunti fotografici che mi consentano di trasmettere un qualcosa, un messaggio ed infatti mi dedico ad altro genere di fotografia ma col tempo credo che, comunicare qualcosa attraverso la fotografia, diventerà l'obiettivo da raggiungere.

Scusate se vi ho tediato ma a me piace il confronto diretto e civile sempre per migliorare e condividere.

ciao
Paolo

P.S. - la foto con il nuovo taglio è davvero bella

Ti ringrazio del tuo contributo e come vedi in calce ti sei dato la risposta. Come vedi non occorre sia perfetta.
Però, come ho detto è giusto puntualizzare gli errori tecnici e giovanni o altri fanno benissimo.
I dati exit è giusto guardarli, almeno i base ma possono essere solo un aiuto a capire come esporre.
Li io ho commesso un errore, e non l'ho nascosto... il seguente:
La giornata era soleggiata il sole ancora alto e la luce forte. Nulla che mi facesse pensare ad una mancanza di luce. Il problema è stato che ero in una zona di forte ombra ed evidentemente il tempo si è allungato.
Non mi son reso conto perché ero concentrato su mio figlio, che tra parentesi non guarda mai in camera.
Aspettavo il momento e quando l'ho visto ho scattato. Tutto qui.
Ma quello non è l'unico errore di quella foto.
Se la paragonassi ad un ritratto fatto da un ritrattista per come si deve con luci di fondo flash pannelli e via dicendo dovrei cestinarla.

L'ho so... ma tu pensi che io la cambierei mai con un'altra foto....no.
In quello scatto c'è tutta la mia vita. Per me il discorso finisce li è troppo soggettivo e non posso chiedere ad altri di condividerlo. E' innaturale... ed è giusto che altri vedano gli errori tecnici e li puntualizzino... solo perché sono meno coinvolti.... Tutto qua. E' giusto così.

Ciao ed ancora grazie.

Continua a scattare, una bella foto sta in ogni angolo. Il mio rammarico è quello di aver scoperto la fotografia tardi.

Andrea
sinclair_gio
Quando uno mette a disposizione di tutti una foto STUPENDA come quella di Andrea, io non posso fare altro che RINGRAZIARLO, e penso lo dovremmo fare tutti, per averci reso partecipe di un emozione personale, intima.
Ti prego di credermi, Mauro, ma non sono alla ricerca dell'errore ad ogni costo in ogni foto; se si pensa questo si è completamente fuori strada e i miei commenti sono lì a dimostrarlo. Ritengo il commentare uno scatto un esercizio difficilissimo, ma utile per il confronto per tutti noi che coltiviamo la stessa passione. Nel mio approccio alla questione credo non manchi mai il rispetto anche nelle critiche che possono apparire più dure; purtroppo è molto complicato comunicarlo con la scrittura, questa sì asettica, ma, mettici la mano sul fuoco, è il sentimento che mi anima ogni volta.

Andrea, abbiamo un concetto diametralmente opposto riguardo la Fotografia che, però, rispetto profondamente. Ogni volta un mio commento su una tua foto è causa di fraintendimenti; in questo caso ti avevo riempito di complimenti, e te li continuo a farli, ma non sono stati colti come il più delle volte. Se in futuro mi dovesse capitare, come capiterà, di commentare un tuo scatto cercherò di essere molto più cauto. Sappi che la tua foto mi coinvolge più quanto pensi. Da parte tua non avere remore a commentare i miei, come, quando e usando le parole che vuoi.

Ciao a tutti e scusate per il lungo OT che da parte mia finisce qui.
Mauro Va
ciao Paolo....buone e sagge le tue parole...permettimi di aggiungere che io (Mauro) che non sono nè Te, nè Giovanni, nè Andrea, in una foto ci vedo quello che mi pare, cioè quello che ci vede Mauro....
se noto che a premere il pulsante di scatto è stata l'emozione del momento, il cogliere un momento, lo dico senza problemi....

che pensi che Andrea non avesse visto che la sua foto non era nitidissima?
Però l'ha voluta postare lo stesso.
Bravo Andrea, grazie, non di aver condiviso con noi una eccellente foto, ma un emozione, che è molto, ma molto di più.
Naturalmente, scusa l'ovvietà se l'emozione è rappresentata all'interno di una bella (fatta bene) foto, meglio.
Qualcun'altro gli dirà ciò che vuole, o che riterrà giusto commentare.
Che si deve parlare di tecnica le linee guida lo dicono, ma con la dovuta netiquette, finchè non mi è proibito dico quello che voglio.

saluti a tutti.

P.S. scusate leggo solo ora il buon Giovanni...anche per mè finisce qui...però contento che ci si sia parlati, per una volta non di Diaframmi, Tempi, PdC, MaF.
una felice notte a tutti

Mauro
trimix
Bello, saggio, e sincero confronto così come era nelle mie aspettative, magari fosse sempre così e grazie ad Andera per aver condiviso con noi un momento della sua vita.

Grazie
Paolo
andre@x
QUOTE(trimix @ Jun 22 2012, 01:21 PM) *
Bello, saggio, e sincero confronto così come era nelle mie aspettative, magari fosse sempre così e grazie ad Andera per aver condiviso con noi un momento della sua vita.

Grazie
Paolo

Ciao e grazie

a presto

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.