Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Red Roby
A Dicembre ho comprato da un fornitore on line il 105 vr, garanzia ufficiale Italia, 4 anni. Mi è arrivato a casa imballato con il marchio Nital.
Ora ho comprato dallo stesso fornitore che scrive Reflex garanzia ufficiale Italia, 3 anni. E' arrivata la D7000 pacco non sigillato, senza istruzioni con un file in Pdf masterizzato con un cd da 10 centesimi, scrivendo che la macchina non dovevo registrarla che c'erano due anni di garanzia europea ed 1 anno di garanzia italiana del fornitore!!!!
Questo signore ha tolto le istruzioni in inglese, cosa che poi io rispedendo avrei potuto cambiare con quelle in italiano ed ha inserito nella confezione un cd masterizzato da lui!!!!...e non c'è neanche la SD da 4 GB. Pazzesco....e dice che è garanza italiana!!!
Ho chiamato la Nital e mi ha detto che loro non sono più gli unici importatori italiani....insomma non hanno più il monopolio....quindi a questo signore che dice che è così dal 01.01.2012 non posso neanche fargli causa...
Mi ha solo risposto che se voglio posso restituire tutto.......
Quindi visto che io non avevo visto alcun avviso del genere da parte di Nital......mi sono fidato, pensando che la garanzia italiana (visto anche i 3 anni) fosse Nital.
Questo per dirvi che prima di acquistare con garanzia italiana, chiedete prima se è Nital....
Scusate lo sfogo....
monsieur hulot
Se fosse stata nital l'avrebbe scritto a caratteri cubitali sul sito, mentre non c'é scritto da nessuna parte!Io ho preso alcune cose, ne prederò altre, speriamo di non prendere fregature.Comunque sulle macchine nital (stavolta nital con certezza) anche l'altro, quello della provincia di Pv fa ottimi prezzi, e controlla anche quello digitale di Milano
Enrico_Luzi
non si può vendere un prodotto non sigillato.
rimandala indietro e fatti ridare i soldi.
io questa specie di commercianti li chiamo in un'altro nome
bergat@tiscali.it
Generalmente la merce di importazione parallela, è imballata e ha siggilli nikon al posto di Nital ma imballata allo stesso modo. Non ho mai acquistato prodotti che non fossero imballati
eutelsat
Rimandala indietro senza sigilli, se hai acquistato nuovo hai tutto il diritto di scartarlo...sempre che nell'annuncio di vendita non c'era qualche postilla


Gianni
Mauro1258
Una domanda che potrebbe sembrare OT, ma non lo e'.
Nel caso di problemi con macchine dotate di garanzia Europea 2 anni, in caso di problemi dove va mandata in assistenza ?
Luigi_FZA
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 20 2012, 01:48 AM) *
Una domanda che potrebbe sembrare OT, ma non lo e'.
Nel caso di problemi con macchine dotate di garanzia Europea 2 anni, in caso di problemi dove va mandata in assistenza ?

Ho acquistato il 16 35 con garanzia europea e, nel certificato di garanzia o documento simile, era riportato che in caso di assistenza devo spedire ad un centro Nikon in Olanda; suggerisco di leggere cosa e' scritto nel certificato in tuo possesso.
bergat@tiscali.it
Per la legge italiana, ne risponde il venditore. Per il primo anno ci pensa LTR comunque.
Red Roby
QUOTE(stefanobe67 @ Jun 19 2012, 09:05 PM) *
Se fosse stata nital l'avrebbe scritto a caratteri cubitali sul sito, mentre non c'é scritto da nessuna parte!Io ho preso alcune cose, ne prederò altre, speriamo di non prendere fregature.Comunque sulle macchine nital (stavolta nital con certezza) anche l'altro, quello della provincia di Pv fa ottimi prezzi, e controlla anche quello digitale di Milano


Perchè tu sapevi che garanzia ufficiale Italia, c'era anche non Nital? Io no e comunque anche a Dicembre c'era la stessa scritta per obbiettivi e l'obbiettivo è arrivato Nital.
Max2012
Penso che non era sigillata per il semplice motivo che l'ha aperta lui per mettere dentro il cd.
dovrebbero cmq esserci i sigilli con la scritta nikon, seppur tagliati
bergat@tiscali.it
QUOTE
Perchè tu sapevi che garanzia ufficiale Italia, c'era anche non Nital? Io no e comunque anche a Dicembre c'era la stessa scritta per obbiettivi e l'obbiettivo è arrivato Nital
.
L'ufficialità di quale sia la garanzia italiana lo puo' dire solo nikon giappone
Marcus Fenix
Bhe comunque ricordo che da Marzo la Garanzia è di 4 anni per i prodotti Nital, quindi se un venditore ne offre 3 è già da porsi qualche domanda.
Il fatto che Nital non sia importatore italiano esclusiva è solo un bene, i monopoli non fanno bene al mercato.

Cordiali Saluti.
Mario Tarello
Da loro ho preso un sigma 85 1.4 per il quale specificavano garanzia 3 anni Italia. Non ero espressamente interessato alla garanzia italiana anche perchè il prezzo era molto più basso di altri siti con prodotti import.

Quando è il prodotto è arrivato, oltre alla scatola senza sigillo, ho notato che il certificato di garanzia era quello olandese. Li ho chiamati e mi hanno gentilmente spiegato che il prodotto gode effettivamente di tre anni di garanzia valida in Italia e che per usufruirne potevo o spedire presso di loro o presso il centro m-trading (sigma) a milano. In ogni caso visto il prezzo e visto che la lente era ok (con i sigma è sempre un terno al lotto, quindi meglio accontentarsi) ho deciso di fidarmi e tenerla.

Per curiosità ho chiesto come funzionava la garanzia Nital e mi hanno risposto chiaramente che i prodotti Nikon non avevano la Nital Card ma godevano di tre anni di garanzia in Italia. Sarebbe quindi bastata una telefonata per chiarire e far cambiare idea sull'acquisto (nel caso si volesse espressamente avere la nital card con tutti i vantaggi che ne conseguono). Ciò cmq non giustifica la cripticità delle informazioni inserite sul sito.

mario
gianlucaf
sono confuso. mi aggiornate sulla situazione?
Mario Tarello
In ogni caso hai 10 giorni per usufruire del diritto di recesso senza motivazioni rimettendoci solo i soldi della spedizione.

mario
chiccofusco
QUOTE(Red Roby @ Jun 19 2012, 08:42 PM) *
scrivendo che la macchina non dovevo registrarla che c'erano due anni di garanzia europea ed 1 anno di garanzia italiana del fornitore!!!!


mi suona strano...in italia la garanzia dovrebbe essere a carico del venditore, per il nuovo, per i primi due anni...
e comunque io verificherei, visto che era aperta, il numero di scatti..
Red Roby
Come vedete dalla foto non ha alcun sigillo sulla scatola
D7000
comunque la macchina funziona bene, qualcuno può indicarmi un contascatti serio per la D7000?
Mauro1258
QUOTE(Red Roby @ Jun 20 2012, 03:00 PM) *
Come vedete dalla foto non ha alcun sigillo sulla scatola
D7000
comunque la macchina funziona bene, qualcuno può indicarmi un contascatti serio per la D7000?



Questo http://opanda.com/en/iexif/ oppure questo http://www.photome.de/
Mauro1258
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 20 2012, 03:05 PM) *



Vai negli Exif e all'indirizzo 00A7 trovi il valore degli scatti.
A seconda del programma che usi viene chiamato "Total Number of Shutter Releases for Camera" oppure "Shutter Counter"
Red Roby
Ho Windows 7, i programmi edittati non vanno bene..
Grazie
Mauro1258
QUOTE(Red Roby @ Jun 20 2012, 03:21 PM) *
Ho Windows 7, i programmi edittati non vanno bene..
Grazie


Certo io uso Widows 7 e sia Opanda che Photome funzionano entrambi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.