Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrebaj
Qui sono alle prese con un 12-24 (che devo dire mi piace molto).
Ho però dovuto correggere la distorsione dei grattacieli in pp. che ve ne sembra?
PS: quando non ne potete più ditemelo rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 672.3 KB
Mauro Va
però Andre eh...ti piace il 12-24, il 70-200....ma guarda un pò.....


Andre a SydneyIPB Immagine

bella la foto



ciao Mauro
andrebaj
rolleyes.gif hai ragione Mauro.. peccato che nessuno dei due è mio...
laugh.gif laugh.gif
oltretutto questo obiettivo, non so come spiegarti, ma ha dei colori bellissimi e molto reali.
Dipende dalla qualità della lente immagino. Comunque mi tocca restituirlo unsure.gif e il 70-200 pure...


QUOTE(Mauro Va @ Jun 19 2012, 04:33 PM) *
però Andre eh...ti piace il 12-24, il 70-200....ma guarda un pò.....


Andre a SydneyIPB Immagine

bella la foto



ciao Mauro
teoravasi
la foto mi piace, e tanto anche.
anche se personalmente i grattacieli più a sinistra (quelli che restano nel centro della foto) mi sembrano "finti".
post produzione o sono i miei occhi che fanno cilecca?

ciao
teo
andrebaj
Ciao Teo,
a dire il vero ho la stessa impressione anch'io. O meglio, vedo che c'è qualcosa che non va nei grattacieli centrali ma non riesco a capire cosa. E' come se fossero di cartone. In realtà oltre a raddrizzarli ho solo corretto i livelli, non so perchè faccia un lavoro del genere.
Forse che è diversa la luce? Quelli di destra sono illuminati e quelli al centro no.. hmmm.gif


QUOTE(teoravasi @ Jun 19 2012, 04:46 PM) *
la foto mi piace, e tanto anche.
anche se personalmente i grattacieli più a sinistra (quelli che restano nel centro della foto) mi sembrano "finti".
post produzione o sono i miei occhi che fanno cilecca?

ciao
teo
teoravasi
QUOTE(andrebaj @ Jun 19 2012, 04:50 PM) *
Ciao Teo,
a dire il vero ho la stessa impressione anch'io. O meglio, vedo che c'è qualcosa che non va nei grattacieli centrali ma non riesco a capire cosa. E' come se fossero di cartone. In realtà oltre a raddrizzarli ho solo corretto i livelli, non so perchè faccia un lavoro del genere.
Forse che è diversa la luce? Quelli di destra sono illuminati e quelli al centro no.. hmmm.gif


avevo paura che non capissi cosa intendevo, ma l'hai capito perfettamente visto che hai la mia stessa impressione. non saprei di preciso il motivo, ma l'idea sulla luce è venuta anche a me! mi sa che ci tocca aspettare altre opinioni per vedere se sbagliamo o no wink.gif

teo
Mauro Va
QUOTE(andrebaj @ Jun 19 2012, 04:43 PM) *
Comunque mi tocca restituirlo unsure.gif e il 70-200 pure...


...con il righino dorato all'inizio del barilotto eh Andre.....come il 70-200 eh?

comunque un l'hanno finiti appenai hai due lire (euro) lo puoi comperare.. laugh.gif .( anche 300mm) tongue.gif

ciao Mauro
andrebaj
si si si mauro proprio quelli tongue.gif !!
mi toccherà proprio rompere il salvadanaio....


QUOTE(Mauro Va @ Jun 19 2012, 04:58 PM) *
...con il righino dorato all'inizio del barilotto eh Andre.....come il 70-200 eh?

comunque un l'hanno finiti appenai hai due lire (euro) lo puoi comperare.. laugh.gif .( anche 300mm) tongue.gif

ciao Mauro
beppe terranova
sei fortuna che te li prestanoooooooooooooo......

bhe ma da quello che vedo li sai utlizzare bene............

ottime foto ma la prima ha lìorizzonte storto wink.gif

complimenti

ciao
Peppe
willy 73
non riesco a capire se è l'orizzonte che è leggermente storto o la pp che mi fanno sembrare gli edifici al centro "finti"...una sorta di fotomontaggio
ci sarebbe voluta forse una focale più lunga?

ciao
Willy
andrebaj
Anch'io non riesco a capire cosa non va. Appena postata ho detto cavolo ha l'orizzonte storto, però riaperta in nx2 l'orizzonte è giusto, o forse appena appena storto. Resta il problema degli edifici centrali che sembrano davvero di cartone ma non riesco a capire per quale motivo dry.gif .
Dite che ci voleva una focale più lunga? o può essere un problema di luce? quelli di destra sono giusti..

Beppe il problema è che poi ti ci affezioni agli obiettivi che ti prestano.... laugh.gif laugh.gif


QUOTE(joutrek @ Jun 19 2012, 06:54 PM) *
sei fortuna che te li prestanoooooooooooooo......

bhe ma da quello che vedo li sai utlizzare bene............

ottime foto ma la prima ha lìorizzonte storto wink.gif

complimenti

ciao
Peppe
aldosartori
gran paesaggio!!!
colori veramente belli...più che invidia x l'ottica x me è invidia del posto...
smile.gif
Crisbisc
Bellissimo paesaggio e molto ben ritratto, ai grattacieli che sembrano finti non ci avevo nemmeno fatto caso........
Unica cosa l' orizzonte mi sembra storto ma non capisco se è una mia impressione rolleyes.gif

Comunque complimentoni

Cristian
mlweb
A perer mio i colori sono troppo saturi. Ovviamente poi è questione di gusti.
Saluti
Marco
andrebaj
Marco: ho corretto solo i livelli, non ho toccato la saturazione. Era una giornata splendida e i colori me li ricordo proprio così
Cristian: anche a me l'orizzonte sembra storto però controllando con capture lo è solo lievissimamente. Non so, forse è un effetto ottico ma non so perchè
Aldo: ci ritornerei al volo!!! peccato che il viaggio sia così lungo..

Grazie a tutti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.