Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Mario Tarello
1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
11.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
13.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
14.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
15.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
16.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
17.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
18.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
19.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
20.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
21.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
22.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
23.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
24.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
25.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
26.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
27.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
28.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
29.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
30.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
31.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
32.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
33.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
34.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
35.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
36.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
37.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
38.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
39.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
40.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
41.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
42.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
43.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
44.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
45.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
46.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
47.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FrancescoBrunello76
Ciao Mario....la foto del frigo è eccezionale... anche gli anelli, un paio di info..... il flave nelle foto finali è aggiunto in post produzione???
Poi le foto dei balli il mosso lo crei in fase di scatto o di post???
e poi l'inserimento delle foto non ho capito bene...
reclinato
belle tutte mario (come al solito), ma per me la 4, 20, 29, 37 hanno una marcia in più... soprattutto la 4... stupenda

prospero
maxbunny
Gran bel lavoro!! a me quella del frigo non piace. Alcune sono super, la 20 su tutte!!
Mario Tarello
Grazie per i commenti!

QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 05:07 PM) *
il flave nelle foto finali è aggiunto in post produzione???


In tutti gli scatti la post produzione c'è ma non va ad alterare minimamente il contenuto dello scatto, per quanto ho manualità con photoshop non sarei in grado di riprodurre in maniera così realistica il flare (o meglio sarebbe troppo sbattimento). in questo caso l'ho appositamente cercato e usando il 50 1.4 afs nei controluce il flare viene fuori che è un piacere, per alcuni potrà essere un difetto ma a me piace assai! questo ad esempio è fatto con la stessa lente:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nessun editing ne su flare ne su contrasti/cromie
ad esempio ho anche il sigma 85 1.4 che nei controluce e davvero pazzesco come tenuta e infatti in queste situazioni non lo uso perchè preferisco una foto più sporca

QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 05:07 PM) *
Poi le foto dei balli il mosso lo crei in fase di scatto o di post???


idem come sopra, in questo caso però ruoto/muovo/zoommo con la macchina a casaccio usando un tempo un po' lungo (1/15) e con un colpo di flash sulla seconda tendina blocco parzialmente la scena. in pratica chi mi vede mi prende per un deficiente smile.gif

QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 05:07 PM) *
e poi l'inserimento delle foto non ho capito bene...


copia ed incolla in un nuovo post questo codice qui sotto:

(img)http://farm8.staticflickr.com/7101/7393967628_8014871e91_o.jpg(/img)
sostituendo la parentesi rotonde () con le quadre [] oltre ovviamente l'indirizzo dell'immagine

mario

P.S. la foto del frigo non è costruita ad hoc ma è la fiorista che ha suggerito di conservare il bouquet ed i fiori in un luogo fresco, da li l'idea del frigo che era così vuoto perchè era di una seconda casa in montagna. cmq sebbene non mi fa particolarmente impazzire la trovo quanto meno simpatica smile.gif
FrancescoBrunello76
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 19 2012, 05:34 PM) *
Grazie per i commenti!
In tutti gli scatti la post produzione c'è ma non va ad alterare minimamente il contenuto dello scatto, per quanto ho manualità con photoshop non sarei in grado di riprodurre in maniera così realistica il flare (o meglio sarebbe troppo sbattimento). in questo caso l'ho appositamente cercato e usando il 50 1.4 afs nei controluce il flare viene fuori che è un piacere, per alcuni potrà essere un difetto ma a me piace assai! questo ad esempio è fatto con la stessa lente:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nessun editing ne su flare ne su contrasti/cromie
ad esempio ho anche il sigma 85 1.4 che nei controluce e davvero pazzesco come tenuta e infatti in queste situazioni non lo uso perchè preferisco una foto più sporca
idem come sopra, in questo caso però ruoto/muovo/zoommo con la macchina a casaccio usando un tempo un po' lungo (1/15) e con un colpo di flash sulla seconda tendina blocco parzialmente la scena. in pratica chi mi vede mi prende per un deficiente smile.gif
copia ed incolla in un nuovo post questo codice qui sotto:

(img)http://farm8.staticflickr.com/7101/7393967628_8014871e91_o.jpg(/img)
sostituendo la parentesi rotonde () con le quadre [] oltre ovviamente l'indirizzo dell'immagine

mario

P.S. la foto del frigo non è costruita ad hoc ma è la fiorista che ha suggerito di conservare il bouquet ed i fiori in un luogo fresco, da li l'idea del frigo che era così vuoto perchè era di una seconda casa in montagna. cmq sebbene non mi fa particolarmente impazzire la trovo quanto meno simpatica smile.gif


Quindi il flare dalla foto 40 alla 45 è naturale e non aggiunto??, cosa c'era un faretto???
per l'esempio si sono d'accordo con te ma si discostava un po da quelle che ti dicevo io...
grazianoguerini
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 19 2012, 05:34 PM) *
.... in pratica chi mi vede mi prende per un deficiente smile.gif


messicano.gif messicano.gif

Ennesimo gran bel servizio.
Fare l'elenco non ha senso, mi limito a dire che la 4 (pure io) è simpaticissima e la 22 bellissima, di una vivacità enorme
Sull'ultima domanda di Poyson son curioso pure io smile.gif
ciao
Mario Tarello
QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 07:03 PM) *
Quindi il flare dalla foto 40 alla 45 è naturale e non aggiunto??, cosa c'era un faretto???
per l'esempio si sono d'accordo con te ma si discostava un po da quelle che ti dicevo io...


scusa ma avevo capito male io, tu intendevi semplicemente il punto luce in campo, io intendevo l'effetto flare dovuto ai riflessi indesiderati all'interno della lente che si manifestano nel controluce, tipo la foto 43 e, meno visibile, la 42.
in ogni caso il punto luce sullo sfondo presente nelle foto dalla 40 alla 47 è un sb600 su stativo comandato via trigger radio. con un po' di attenzione si riesce a mascherare lo stativo facendolo combaciare con persone o altri elementi della scena (poi se anche compare non è un dramma).
oltre all'effetto scenografico serve anche come luce di contorno per i soggetti (vedi profilo/capelli).

QUOTE(grazianoguerini @ Jun 19 2012, 08:56 PM) *
Ennesimo gran bel servizio.


Grazie Graziano
fabio camandona
SuperMario messicano.gif

Gran location.
Alcuni scatti davvero "pesanti" wink.gif
StefanoMex
Questa mi mancava biggrin.gif

Ottima realizzazione !


Complimenti.
PiernicolaMele
Sig. Tarello inizio ad aver seriamente paura di lei e delle sue capacità! nitidezza e pulizia da primato!
Posso chiedere il corredo tipico usato a dun matrimonio?
GiulianoPhoto
Complimenti davvero Mario... ottima interpretazione!!

La 2, 16, 20, 31, 37 le mie preferite smile.gif
Giorgio Baruffi
beh...

sempre meglio caro Mario, sempre meglio! wink.gif
paola grassi
QUOTE(PiernicolaMele @ Jul 11 2012, 10:53 AM) *
Sig. Tarello inizio ad aver seriamente paura di lei e delle sue capacità! nitidezza e pulizia da primato!
Posso chiedere il corredo tipico usato a dun matrimonio?


Se posso permettermi, da grande fan di Tarello, vorrei sottolineare che non è "il corredo" a fare le foto, ma la maestria del fotografo, o manico che dir si voglia.
Prima Tarello scattava con due D300 e produceva capolavori, ora scatta con due D700 (e se non erro anche 17-35) e produce capolavori, dategli una compattina .....e produrrà capolavori.
PiernicolaMele
QUOTE(Paola Grassi @ Jul 11 2012, 12:29 PM) *
Se posso permettermi, da grande fan di Tarello, vorrei sottolineare che non è "il corredo" a fare le foto, ma la maestria del fotografo, o manico che dir si voglia.
Prima Tarello scattava con due D300 e produceva capolavori, ora scatta con due D700 (e se non erro anche 17-35) e produce capolavori, dategli una compattina .....e produrrà capolavori.

c'è una nitidezza che deriva sicuramente dal corredo usato, credo siano in gan parte fissi e anche di qualità. Pulizia composizione feeling ecc ecc non provengono certo dalle macchine ci mancherebbe. Ma un certo tipo di risultato deriva anche dall'attrezzatura usata, senza che questo voglia dire che non conta il fotografo, dal momento che se dai in mano a me una ferrari morirei dopo pochi metri saltando in aria in modo molto pirotecnico certamente!
Mario Tarello
Grazie a tutti! Riguardo all'attrezzatura Piernicola ha in parte ragione, anche se la nitidezza è accentuabile via editing, partire con una foto qualitativamente buona sicuramente aiuta. Sono passato da un paio di mesi alle D700 con 50 14, 85 1.4 (sigma) e 17-35 2.8 e a livello qualitativo non ho notato grosse differenze tra le foto postate online rispetto al vecchio corredo, questo ad esempio è stato realizzato con D300/D300s+tokina 12-24+ 50 1.4 http://www.nikonclub.it/forum/Wedding_In_Crema-t262626.html
La differenza la noto in fase di editing e quando guardo le foto ad un buon ingrandimento, i file sono molto più malleabili ed hanno una maggiore nitidezza/pulizia. Qualitativamente poi l'accoppiata D700 + 85 1.4 è ineguagliabile su DX per resa, nitidezza, PDC, boken, etc. Ma la maggior rivoluzione è stata la pulizia ad alti iso, la possibilità lavorare a 3200/6400 iso per me è stata la vera svolta e motivo del cambio.

C'è poi da sottolineare che il dettaglio/qualità delle foto postate online dipendono anche dall'editing e che viste rimpicciolite e con una buona maschera di contrasto per accentuare la nitidezza è facile far fare bella figura anche a foto qualitativamente mediocri. A titolo di esempio riesumo questo mio post di tre anni fa, all'epoca usavo D50/D200 e, come da premessa, qualitativamente le foto non erano un granchè, specie quelle ad alti iso. Però ottimizate via editing e rimpicciolite per il web fanno la loro sporca figura: http://www.nikonclub.it/forum/?showtopic=1...amp;pid=1697017

In ogni caso con D50/D200 ho sempre fatto stampe/album di qualsisi dimensione ma spesso mi sono trovato con file difficili da gestire e al limite del recupero (anche con d300), cosa che con le d700 non mi è ancora successa. Ovviamente anche le ottiche di qualità contribuiscono a migliorare la resa globale e a diminuire la postproduzione.

Un saluto e grazie ancora per i commenti.
mario
fabiofani
Che dire tanto tanto di cappello.
Poi io dico sempre una cosa.
Se Maradona avesse giocato con le scarpe da 5 euretti del mercato, sempre maradona era.
Grande Mario mi farebbe piacere conoscerwti dato che siamo vicini di casa!!!! Grandioso
francesco spighi
La cosa impressionante è che sono sempre più bbelle. Non ti fermi mai, complimenti sinceri.
Qualcuna è davvero eccezionale secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.