Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
albertozac
Ciao a tutti amici! Il tempo a disposizione è davvero poco! Ma ogni momento che ho a disposizione la sfrutto per migliorare (o almeno, io ci provo biggrin.gif).

Scusate se non sono molto presente, ma questo periodo è davvero massacrante cerotto.gif

Va be, basta con questi discorsi.

Vi allego 2 foto. Una è stata scattata (direi a caso) usando per la prima volta il flash in remoto. Era giusto una prova per vedere come si comportava il CLS.

La seconda invece è uno scatto rubato alla mia amica Sara mente lei era impegnatissima a pensare (chissa a cosa hmmm.gif)

IPB Immagine
DSC_1574 di zaccariniphoto, su Flickr

IPB Immagine
DSC_1669 di zaccariniphoto, su Flickr

Zac.
beppe terranova
ciao
Zac la prima una bella istantanea visto che era una prova ma dicevi che lo avevi fatto apposta mi piaceva lo stesso.....................


per la seconda mi distrae l'aria sopra testa....................................prova a tagliare piu vicino l'occhio si fermerebbe su di lei..........................

prima o poi la tua amica di picchiera........................

ciao
Peppe
matteo valentini
Ciao Zac! Ottima la seconda, anche secondo me un po' meno di aria sopra gioverebbe, ma resta sempre un gran bello scatto!

Per la prima era una prova .. quindi ok !! (forse la luce è un po' troppo dura, o forse la tua pp l'ha esaltata) ma aspetta pareri più autorevoli!

Ciao!!
albertozac
Grazie mille Peppe!

Si è probabile che un giorno mi picchierà!!! biggrin.gif

Grazie del suggerimento per la seconda foto, magari stasera se riesco faccio una prova!!! smile.gif

Un saluto Peppe

Zac.
Mauro Va
fra quello scattato a caso e quello rubato preferisco il secondo......
non è gradevole il flash dal basso, personalmete, eh Zac

ciao Mauro
albertozac
QUOTE(valeguz @ Jun 18 2012, 06:57 PM) *
Ciao Zac! Ottima la seconda, anche secondo me un po' meno di aria sopra gioverebbe, ma resta sempre un gran bello scatto!

Per la prima era una prova .. quindi ok !! (forse la luce è un po' troppo dura, o forse la tua pp l'ha esaltata) ma aspetta pareri più autorevoli!

Ciao!!


Grazie mille del passaggio smile.gif

Si sicuramente la luce è dura. Era sera... Macchina fotografica su una mano e flash sull'altra. Era proprio una prova biggrin.gif Flash diretto, nessun tipo di ombrellino o altro. Appena ho tempo mi piacerebbe però cimentarmi in qualche scatto con il flash in remoto (magari studiando un pò di più la luce) smile.gif

Zac.

QUOTE(Mauro Va @ Jun 18 2012, 06:58 PM) *
fra quello scattato a caso e quello rubato preferisco il secondo......
non è gradevole il flash dal basso, personalmete, eh Zac

ciao Mauro


Beh, condivido in pieno. biggrin.gif Grazie mille del passaggio Mauro! wink.gif

Zac.
marco_boz
Ciao Zac!.. anche per me molto molto bella la seconda!... un gran bel scatto rubato!!

Un saluto Zac

Marco
patrikanny
Concordo con chi ti ha suggerito di togliere un po' di aria nella seconda, comunque un bel scatto per me!!!!
Per la prima sinceramente non mi sembra affatto male considerando l'utilizzo del flash nudo... però ti vorrei chiedere perché hai usato 400 iso se l'intento era uno sfondo nero??!!! A quel punto meglio tenere iso 100.... o forse hai alzato gli iso cercando di "ammorbidire" la flashata??!!!
aldosartori
ciao e bentornato con due scatti a mio avviso per nulla banali. buoni.
sinclair_gio
La seconda un bel ritratto, la prima una prova, secondo me, non riuscita.
Di solito non discuto le scelte operate in PP, ma non ti sembra che forse era il caso di ammorbidire e correggere le tonalità rossastre del viso? Questo perchè, secondo me, il lavoro in editing dovrebbe seguire e adattarsi di pari passo al mood dell'immagine.

Ciao
albertozac
Ciao ragazzi!!! Grazie a tutti del passaggio! Per quanto riguarda gli iso è vero potevo tenerli più bassi ma ci avevo fatto veramente poco caso, era appunto solo una prova per vedere come funzionava il CLS. smile.gif

La seconda foto è ovviamente più curata (PP compresa), nella prima immagine ho applicato una PP molto rapida e blanda, trascurando diversi dettagli smile.gif Spero di poter usare il CLS studiandolo meglio smile.gif

Grazie di nuovo a tutti davvero smile.gif

Zac.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.