Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrebaj
Ecco cosa fa un obiettivo nikon da microscopio.
E' una cellula umana infettata con un virus e osservata con un microscopio a fluorescenza. Il rosso è la cellula (parte centrale nucleo e parte periferica citoplasma) e tutti i puntini verdi sono i virus presenti nella cellula.
Scusate, lo so che non c'entra niente, ma anche questa è fotografia.. rolleyes.gif volevo solo condividerla.
Dite che lavorare troppo fa male? biggrin.gif IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB
LucaCorsini
Eccimancherebbe altro!
Io sono per la bio-diversità
e per la foto-diversità!
Grazie di aver condiviso!
Anzi, se hai altro del genere ....
marco_boz
effettivamente un pò senso lo fa!!! laugh.gif ..... scherzo dai!.... wink.gif biggrin.gif .... interessante scatto medico scientifico!!.....

Ciao

Marco
andrebaj
Ne ho a centinaia luca,
le foto al microscopio sono state il mio primo amore smile.gif
Mauro Va
meglio le foto agli uccelli Andre.......................

sono patogeni?

ciao Mauro
mbbruno
cosa interessante ....si potrebbe pensare di aprire una sezione se ci fossero i presupposti....a magari una sotto sezione comunque di che virus si tratta????
andrebaj
Si è un virus patogeno, il nome è coxsackievirus B3. Si tratta di un virus diffuso con cui probabilmente molti di noi sono venuti a contatto senza avere nessuna conseguenza. Per qualche motivo però alcuni sviluppano patologia e poi non riescono ad eliminare il virus, si crea in pratica uno stato di infezione cronica. Esempio: si sa che questo (e altri virus appartenenti alla stessa famiglia) possono causare miocardite e si pensa che poi l'infezione cronica a lungo termine danneggi il cuore portanto alla cardiomiopatia dilatativa.
eutelsat
Molto diverse dal solito ma interessanti biggrin.gif


Gianni
erikamaria
e da biologa posso solo dire... SONO BELLISSIME le cellulineee!!! smile.gif

potrei mettere le mie foto del colon fatte con il microscopio del microdissettore... e' un Nikon anche lui! smile.gif
andrebaj
Si, dai!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ha ragione Bruno, dovrebbero fare una sezione per gente che ha un po' il gusto dell'orrido come noi laugh.gif
aldosartori
ah ecco io ci avevo visto due stambecchi....non erano le famose macchie di Rorscharch (come si scrive non ne ho idea)????
riccardoal
QUOTE(Mauro Va @ Jun 18 2012, 03:59 PM) *
meglio le foto agli uccelli Andre.......................

sono patogeni?

ciao Mauro

a me piacciono in particolare quelle alle passere messicano.gif
erikamaria
aldo, spiegami dove vedi gli stambecchi... io nel colon ci vedo i fiorellini, ma giuro di essere giustificata... ma sscambiare un immunofluorescenza per stambecchi... smile.gif ahahah
andrebaj
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif sto cercando di immaginare gli stambecchi ma proprio non li vedo
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Jun 18 2012, 05:57 PM) *
a me piacciono in particolare quelle alle passere messicano.gif

bhe ma anche i piccioni non sono male..................................


non ce lo fatta ma ho letto quello che aveva scritto Mauro ho cominciato a ridere ed appena sono arrivato sono morto dalle risate............................e ho scritto.............................




scusate:OT bella ma se ne hai altre ce le fai vedere...................interessanti mi incuriosiscono........................
senti ma le foto che posti MICA HANNO IL VIRUS...........................................


ciao
Peppe
erikamaria
mi sono persa un apostrofo, scusate... (un' immunofluorescenza)
comunque sarebbe davvero carino avere la sezione per le immagini che provengono dai microscopi Nikon!! smile.gif
andrebaj
Erika hai ragione! sarebbe carino!
Segnalo comunque il sito nikon microscopy, ci sono foto veramente favolose:

http://www.microscopyu.com/galleries/fluorescence/index.html

Qui Aldo chissà cosa vede laugh.gif
andrebaj
laugh.gif laugh.gif laugh.gif dite la verità che vi ho rallegrato il lunedi!!!
domani l'effetto del virus sulle cellule: tutte morte... schiantate... kaput...
Beppe ti sei ripreso? laugh.gif
beppe terranova
QUOTE(andrebaj @ Jun 18 2012, 07:32 PM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif dite la verità che vi ho rallegrato il lunedi!!!
domani l'effetto del virus sulle cellule: tutte morte... schiantate... kaput...
Beppe ti sei ripreso? laugh.gif

sisiisissisi
buona serata ma quanto mi divertite

ciao
Peppe
erikamaria
bellissimo il sito, andre... ma che bel lavoro facciamo??? (giusto per autoconvincermi... visto che sono in lab presa dai fumi di b-mercapto!! ahaha)
Mauro Va
QUOTE(riccardoal @ Jun 18 2012, 05:57 PM) *
a me piacciono in particolare quelle alle passere messicano.gif



QUOTE(joutrek @ Jun 18 2012, 07:12 PM) *
non ce lo fatta ma ho letto quello che aveva scritto Mauro ho cominciato a ridere ed appena sono arrivato sono morto dalle risate...........................
Peppe

"la mosca tira il calcio che può" c'est la vie messicano.gif

saluti ragazzi Mauro
eutelsat
Interessante quel sito...anche se fa un pò impressione vedere un mondo minuto laugh.gif


Gianni
aldosartori
QUOTE(andrebaj @ Jun 18 2012, 07:27 PM) *
Erika hai ragione! sarebbe carino!
Segnalo comunque il sito nikon microscopy, ci sono foto veramente favolose:

http://www.microscopyu.com/galleries/fluorescence/index.html

Qui Aldo chissà cosa vede laugh.gif

Allora, nella foto "animal and human cells" ci ho visto i cioccolatini "baci di dama", in "Rat Tissue sectione" c'è il numero 81, nella gallery sottostante ci sono i laghi del Michigan, una barca, un paramecio, Barak Obama che bacia Bush, l'emisfero settentrionale illuminato e Del Piero che alza la coppa dello scudetto...
Ho vinto qualche cosa?
andrebaj
AAHAHAHHAA!!! Ho cominciato a ridere già di primo mattino!! laugh.gif laugh.gif
ma perchè io non vedo niente di tutto questo??
Erika, me lo ripeto tutte le mattine che faccio un bellissimo lavoro.... anche ora che ho l'incubatore pieno di cellule che chiamano... e che faccio finta di non sentire.... wink.gif
aldosartori
QUOTE(andrebaj @ Jun 19 2012, 09:10 AM) *
AAHAHAHHAA!!! Ho cominciato a ridere già di primo mattino!! laugh.gif laugh.gif
ma perchè io non vedo niente di tutto questo??
Erika, me lo ripeto tutte le mattine che faccio un bellissimo lavoro.... anche ora che ho l'incubatore pieno di cellule che chiamano... e che faccio finta di non sentire.... wink.gif

Io ci vedrò cose strane, ma te che senti le vocine,.....non so sei tanto più a posto di me smile.gif
erikamaria
io le saluto e le ringrazio ogni volta che ne butto un po'... e devo dire che mi dispiace anche... dopo averle cresciute!!! ahahaha
andrebaj
Hai ragionissima Aldo... ed è sempre peggio... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.