Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ALDO COSTA
Sto testando la mia nuova macchina e quindi spesso sono in giro a scattare....quindi a divertirmi!
che ne dite?

Ciao a tutti
Aldo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.2 KB
bruco82
dico che il mondo sta finendo!! scivola tutta la crosta terrestre a destraaaaaaa tongue.gif
ALDO COSTA
QUOTE(bruco82 @ Jun 18 2012, 02:33 PM) *
dico che il mondo sta finendo!! scivola tutta la crosta terrestre a destraaaaaaa tongue.gif



Ciao Bruco, la foto in effetti è un po apocalittica, ma l'orizzonte e dritto, sono le nuvole a destra che sono a più basse.

Ciao ciao
bruco82
QUOTE(ALDO COSTA @ Jun 18 2012, 02:43 PM) *
Ciao Bruco, la foto in effetti è un po apocalittica, ma l'orizzonte e dritto, sono le nuvole a destra che sono a più basse.

Ciao ciao


sei sicuro? in effetti le baracche sono dritte...l'effetto però non è proprio bello perchè la sensazione è proprio quella della pendenza...purtroppo apparte le cavolate è la luce che manca a questo scatto...magari visto che la vuoi apocalittica prova una bella conversione in bn ciccioso..

ciao
Luca
ALDO COSTA
QUOTE(bruco82 @ Jun 18 2012, 03:02 PM) *
sei sicuro? in effetti le baracche sono dritte...l'effetto però non è proprio bello perchè la sensazione è proprio quella della pendenza...purtroppo apparte le cavolate è la luce che manca a questo scatto...magari visto che la vuoi apocalittica prova una bella conversione in bn ciccioso..

ciao
Luca


mi sa che hai proprio ragione manca la luce! ho provato a desaturarla un po e a dargli un po di luminosità e come ultima cosa ho usato un po di filtro seppia....forse sono andato un po oltre!!

ALDO COSTA
QUOTE(ALDO COSTA @ Jun 18 2012, 04:11 PM) *
mi sa che hai proprio ragione manca la luce! ho provato a desaturarla un po e a dargli un po di luminosità e come ultima cosa ho usato un po di filtro seppia....forse sono andato un po oltre!!

dario-
Ciao Aldo... in questa seconda foto però c'è parecchio che non và, sembra quasi meglio la prima con tutti i problemini di luce. Sembra desaturata parzialmente che convertita in bianconero hmmm.gif .

Mah ... non amo rielaborare foto altrui ma così giusto per fare una prova. Presumo che anche Luca (Bruco) pensasse a qualche cosa del genere. Perdonami se mi sono permesso smile.gif ma era solo per rendere l'idea.
Magari ripartendo dal NEF riesci a fare sicuramente meglio.
Valorizzi il bel cielo drammatico e certo la luce ... manca un po' ma con il contrasto ...

Ciao
Dario smile.gif
ALDO COSTA
QUOTE(dario- @ Jun 18 2012, 04:52 PM) *
Ciao Aldo... in questa seconda foto però c'è parecchio che non và, sembra quasi meglio la prima con tutti i problemini di luce. Sembra desaturata parzialmente che convertita in bianconero hmmm.gif .

Mah ... non amo rielaborare foto altrui ma così giusto per fare una prova. Presumo che anche Luca (Bruco) pensasse a qualche cosa del genere. Perdonami se mi sono permesso smile.gif ma era solo per rendere l'idea.
Magari ripartendo dal NEF riesci a fare sicuramente meglio.
Valorizzi il bel cielo drammatico e certo la luce ... manca un po' ma con il contrasto ...

Ciao
Dario smile.gif

volevo fare qualcosa di diverso, perchè ne ho già un'altra in bianco e nero simile a questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.2 KB

dario-
Ahh si questa la ricordo smile.gif ... era solo un esperimento per valorizzare il cielo estremamente fotogenico. Per cui pensavo ad una conversione tosta smile.gif ...
... de gustibus ...

Ciao e ripeto scusa se mi son permesso

Ciao
Dario

ALDO COSTA
QUOTE(dario- @ Jun 18 2012, 05:27 PM) *
Ahh si questa la ricordo smile.gif ... era solo un esperimento per valorizzare il cielo estremamente fotogenico. Per cui pensavo ad una conversione tosta smile.gif ...
... de gustibus ...

Ciao e ripeto scusa se mi son permesso

Ciao
Dario


..proverò sicuramente a convertirla in bianco e nero, ti ringrazio molto per il tuo intervento!

alla prossima
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.