Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LeonardoManetti
Salve a tutti!
Tra qualche settimana visiterò il parco faunistico la torbiera e vedendo sul sito che ci sono sia animali nei recinti sia avifauna libera mi domandavo che obiettivi portare, con magari qualche suggerimento sul luogo. Questi sono i miei obiettivi:

Nikon 200-400
Nikon 70-200
Nikon 18-200
Duplicatore Nikon 1.7

Corpo macchina d7000.
Grazie a tutti in anticipo
Leonardo
CVCPhoto
70-200 per i quadrupedi e 200-400 per i volatili tenendo a portata di mano il TC-17.

Questo a grandi linee, poiché la lunghezza dell'ottica spesso non è mai abbastanza. Diverso è andare a fare un safari in africa, dove l'Elefante lo potresti fotografare anche col 35mm. a distanza di sicurezza.
dimitri.1972
Io lascerei a casa solo il 18-200
chiccofusco
QUOTE(Leo97 @ Jun 18 2012, 11:11 AM) *
Salve a tutti!
Tra qualche settimana visiterò il parco faunistico la torbiera e vedendo sul sito che ci sono sia animali nei recinti sia avifauna libera mi domandavo che obiettivi portare, con magari qualche suggerimento sul luogo. Questi sono i miei obiettivi:

Nikon 200-400
Nikon 70-200
Nikon 18-200
Duplicatore Nikon 1.7

Corpo macchina d7000.
Grazie a tutti in anticipo
Leonardo


il 18-200 lascialo pure in auto o a casa...in un parco, per esperienza, devi stringere sugli animali perchè l'ambiente non è mai così interessante (vedi gabbia vicina, persone varie intorno, ecc.)
se tu fossi nella savana, come ti è stato detto, potresti ambientare lo scatto...animale e ambiente circostante, anche con grandangolari spinti..
buon divertimento
eutelsat
18-200 solo se c'è qualche panoramica coinvolgente con la natura e gli animali, altrimenti non ne vedo molto l'utilità smile.gif

Sicuramente il 70-200 rimarrà il + versatile

Gianni
batr
Ciao Leo

E' da una vita che non scrivo sul forum.

Abito abbastanza vicino al parco ci sono stato un paio di settimane fa.

Io consiglio a differenza degli altri il 18-200

Parecchi animali sono dietro vetro e vicini , quindi il 70-200 per te sarebbe molto lungo.
Assolutamente Indispensabile il polarizzatore.

Io sono un pazzo e ho fatto praticamente tutto con 105 F2 DC e... SB900 !!

Fammi un fischio se vuoi, ci torno volentieri!!

RICCARDO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.4 KB




QUOTE(Leo97 @ Jun 18 2012, 11:11 AM) *
Salve a tutti!
Tra qualche settimana visiterò il parco faunistico la torbiera e vedendo sul sito che ci sono sia animali nei recinti sia avifauna libera mi domandavo che obiettivi portare, con magari qualche suggerimento sul luogo. Questi sono i miei obiettivi:

Nikon 200-400
Nikon 70-200
Nikon 18-200
Duplicatore Nikon 1.7

Corpo macchina d7000.
Grazie a tutti in anticipo
Leonardo

eao.aie
Ciao, io ho la fortuna di conoscere molto bene il parco... Il mio consiglio è sicuramente sui mm. Anche se un mediotele ti può fare molto comodo per gli animali dietro a i vetri...
Siccome il parco si sviluppa intorno al lago centrale, ti consiglio più che altro di non viaggiare appesantito e di armarti di tanta pazienza. Spesso gli animali più belli si nascondono...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.