Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Va
buona Giovanni ....mi piace anche la conversione che restituisce ottimamente l'atmosfera estiva con forte luce, ma ben gestita...................

nell'osservare il fram....i libri giganteschi....mi introducono bene, ma bene bene nella piazza.... biggrin.gif

P.S. scusa èh Giovanni, io ci sarò fissato, ma assomiglia tanto a quella dell'aeroporto di Aldo wink.gif

buona domenica Mauro
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ Jun 17 2012, 10:38 AM) *
P.S. scusa èh Giovanni, io ci sarò fissato, ma assomiglia tanto a quella dell'aeroporto di Aldo wink.gif

Grazie Mauro.
...ma a differenza di quella di Aldo ammetterai che la bionda è molto più protagonista, no? wink.gif

Buona domenica anche a te.
Mauro Va
certo Giovanni difatti prima ho visto la Bionda...poi...
ma poi i libri... la piazza, in tutta onestà la stò guardando ora... smile.gif
ciao Mauro
matteo valentini
Bella bella Giovanni! Me gusta
Mauro Va
QUOTE(Mauro Va @ Jun 17 2012, 10:38 AM) *
nell'osservare il fram....


chiedo scusa a te Giovanni a quanti passeranno, volevo scrivere frame.....
non fram,( avanti), anche se potrebbe aver un senso in quanto è il movimento del soggetto
"principale" che và!!! ma invece Avanti è il nome di una nave Norvegese usata per spedizioni Artiche.

saluti Mauro
giuseppe1974
Ciao Gio come sempre un grande scatto complimenti, di primo acchitto mi sono chiesto perchè hai preferito tagliare la facciata della chiesa piuttosto che spostarti e tagliare a dx penso e correggimi se sbaglio, che la risposta sia per avere ad 1/3 il campanile e la seconda direttrice dei fabbricati in modo da dare maggior profondità e tridimensionalità alla foto?

PS: scusa notata adesso la particolarità l'andamento dei libri segue quello della falda del tetto! ph34r.gif
sinclair_gio
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 17 2012, 11:52 AM) *
Ciao Gio come sempre un grande scatto complimenti, di primo acchitto mi sono chiesto perchè hai preferito tagliare la facciata della chiesa piuttosto che spostarti e tagliare a dx penso e correggimi se sbaglio, che la risposta sia per avere ad 1/3 il campanile e la seconda direttrice dei fabbricati in modo da dare maggior profondità e tridimensionalità alla foto?

PS: scusa notata adesso la particolarità l'andamento dei libri segue quello della falda del tetto! ph34r.gif

Ti ringrazio per la tua attenta analisi e ne approfitto per ringraziare anche Matteo per l'apprezzamento.
Sì, molto è esattamente così.
La pila dei libroni mi serviva da quinta per introdurre nella piazza e per creare le diagonali prospettiche che mi conducessero alla base del campanile dove la piazza sbocca in una via.

Ciao e Buona Domenica.
beppe terranova
Giova......................dico che è bellissima ma non commento piu di tanto rispasso sta sera.................

bella bella........................

Peppe
trimix
Immagine molto piacevole e chiaramente "pensata".
Bravo davvero

P.S. - credo il piccione sia un MASCHIO biggrin.gif

Ciao
Paolo
marco_boz
Spettacolare Giovanni!... tutto gestito alla grande, luce, composizione, conversione e dinamicità!!!.... come sempre complimenti!!!!

Un saluto Giovanni

Marco
stepho
ottima Giovanni,
questa foto di piazza duomo si fa guardare con molto piacere.
Complimenti.
aldosartori
eheheheh anche se per una buionda son contento di esservi rimasto in testa x qualcosa ahahahaha

Giovanni è un gran scatto a livello compostivo, conversione e luce!
Ottimo scorcio (sia della piazza che della bionda ehehhe)
Secondo me lei è la stessa di Francoforte smile.gif

Aldo
Patrizio Gattabria
Una buona foto ..ma non mi piace (si nota nella foto ingrandita..) l'alone bianco (dovuto probabilmente alla PP) che c'è sul tetto della chiesa, sul campanile e sulla sommità del monte sulla dx..

Un saluto
Patrizio
sinclair_gio
Ringrazio ulteriormente Peppe, Paolo, Marco, Stefano, Aldo e Patrizio per i commenti e le critiche.
In effetti ho lavorato su due livelli differenti per il cielo e il resto cercando di essere il più preciso possibile nell'utilizzare la maschera che riguardo al cielo includeva anche il monte.
Nella versione a colori si nota pochissimo il passaggio della mascheratura mentre in questa conversione ho scelto di strutturare molto il b/n che evidenzia i leggeri aloni.

Ciao
andre@x
Ciao giovannI
Vista e rivista diverse volte prima di lasciare un commento.
La foto mi piace troVo buona anche la pp ottimo bn. Nitidezza da manuale.
A livello compositivo mi disturba la pila di libri messa a sx.
Mi da la sensazione di doverla spostare per vedere come è il castello dietro visto che ne nasconde una parte.
Capisco perché l'hai inserita e perché in primo piano ma secondo me è troppo invadente anche se caratteristico.
Ciao
Andrea
erikamaria
la foto mi piace tanto... soprattutto la pila di libri... sembra che Gulliver abbia dimenticato le sue letture nella piazza di Lilliput!!!

bella!!!
patrikanny
Bhè come al solito grande composizione, veramente bella la conversione!!! Bravo!!!! ... ascolta ti faccio un'osservazione/domanda; quella bella ragazza se fosse posizionata un metro poco più avanti e con la sua bella ombra intera avrebbe compromesso il risultato o migliorato??!! i libri da soli già mi sembrano imponenti all'inizio del frame, ... sono sicuro che hai una bella risposta per me... che mi servirà da lezione!!! laugh.gif

Ciao Patrik
sinclair_gio
QUOTE(andrex831 @ Jun 17 2012, 02:57 PM) *
A livello compositivo mi disturba la pila di libri messa a sx.
Mi da la sensazione di doverla spostare per vedere come è il castello dietro visto che ne nasconde una parte.
Capisco perché l'hai inserita e perché in primo piano ma secondo me è troppo invadente anche se caratteristico.

Grazie per il commento. In effetti hai ragione, potevo spostarmi qualche passo più a destra per scoprire maggiormente la facciata del duomo, ma a quel punto forse perdevo le diagonali di cui prima perchè il soggetto voleva essere la piazza non il duomo.

QUOTE(erikamaria @ Jun 17 2012, 03:52 PM) *
la foto mi piace tanto... soprattutto la pila di libri... sembra che Gulliver abbia dimenticato le sue letture nella piazza di Lilliput!!!

bella!!!

Grazie. Ciao Erika

QUOTE(patrikanny @ Jun 17 2012, 03:54 PM) *
Bhè come al solito grande composizione, veramente bella la conversione!!! Bravo!!!! ... ascolta ti faccio un'osservazione/domanda; quella bella ragazza se fosse posizionata un metro poco più avanti e con la sua bella ombra intera avrebbe compromesso il risultato o migliorato??!! i libri da soli già mi sembrano imponenti all'inizio del frame, ... sono sicuro che hai una bella risposta per me... che mi servirà da lezione!!! laugh.gif

Ho anche uno scatto con la ragazza qualche passo più avanti e con la sua ombra intera. Ero molto indeciso tra questo e quello, ma poi ho scelto questo scatto perchè ho valutato che mi piaceva la figura appena entrata sulla scena e anche il confronto diretto con la pila dei libri. Trovo la tua osservazione giustissima, per questo non è detto che la scelta che ho operato sia quella corretta.
Grazie anche a te.
beppe terranova
sono qui ha guardato la foto per gli aloni si possono rimediare faacilmente e sopratutto per te wink.gif
la composizione mi piace MOLTISSIMO con le diagonali che convergono sino alla fine della piazza......................tirando a dire che la bionda secondo me oh c'e o non cèe no mi cambierebbe nulla per me è uno scatto architettonico.....................

complimenti
Peppe
claudio-rossi
Molto bella Giovanno complimenti!!


Claudio
sinclair_gio
Grazie Peppe per il tuo commento più approfondito e a Claudio per l'apprezzamento.
Crisbisc
Bella bella!

Complimenti anche da parte mia, una luce così forte non era semplice da gestire ma Tu ci sei riuscito alla grande

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.