Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro croce
Stavolta ho provato a curare maggiormente i dettagli che mi avete fatto notare nella precedente foto. Il tentativo di maf è sulla parte centrale del fiore, che essendo molto piccolo è veramente difficile da puntare al meglio. La foto è fatta senza cavalletto, e la pp è stata fatta cercando di regolare al meglio il wb e croppando poi leggermente per eliminare una parte marrone che mi sembrava di disturbo.

Consigli, suggerimenti ed anche pomodori marci saranno tutti graditi! laugh.gif

grazie.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 348.4 KB
claudio-rossi
QUOTE(Nevermind75 @ Jun 16 2012, 04:49 PM) *
Stavolta ho provato a curare maggiormente i dettagli che mi avete fatto notare nella precedente foto. Il tentativo di maf è sulla parte centrale del fiore, che essendo molto piccolo è veramente difficile da puntare al meglio. La foto è fatta senza cavalletto, e la pp è stata fatta cercando di regolare al meglio il wb e croppando poi leggermente per eliminare una parte marrone che mi sembrava di disturbo.

Consigli, suggerimenti ed anche pomodori marci saranno tutti graditi! laugh.gif

grazie.gif



Direi che la luce piuttosto forte ti ha fatto bruciare una parte dei petali. In queste condizioni di luce anche il microdettaglio fatica ad emergere. Non so che lente hai usato ma 105mm e 5.6 di apertura mi fanno pensare al 18-105. L'ho avuto e non è male a nitidezza tuttavia non mi sembra particolarmente nitida la tua foto; forse a TA e alla massima lunghezza focale fatica un pochino.
A livello di composizione ti consiglio di pensare un po di piu allo sfondo, in questo scatto è un po invadente secondo me, con una maggiore distanza tra soggetto e sfondo (o con un ottica molto luminosa) puoi valorizzare maggiormente il soggetto.


Claudio
alessandro croce
QUOTE(ilterrestre @ Jun 16 2012, 05:07 PM) *
Direi che la luce piuttosto forte ti ha fatto bruciare una parte dei petali. In queste condizioni di luce anche il microdettaglio fatica ad emergere. Non so che lente hai usato ma 105mm e 5.6 di apertura mi fanno pensare al 18-105. L'ho avuto e non è male a nitidezza tuttavia non mi sembra particolarmente nitida la tua foto; forse a TA e alla massima lunghezza focale fatica un pochino.
A livello di composizione ti consiglio di pensare un po di piu allo sfondo, in questo scatto è un po invadente secondo me, con una maggiore distanza tra soggetto e sfondo (o con un ottica molto luminosa) puoi valorizzare maggiormente il soggetto.
Claudio

Si, esatto, il 18-105 è l'unico obiettivo che ho al momento. scusa la mia ignoranza, TA che significa?
beppe terranova
QUOTE(Nevermind75 @ Jun 16 2012, 06:57 PM) *
Si, esatto, il 18-105 è l'unico obiettivo che ho al momento. scusa la mia ignoranza, TA che significa?

oltre a quotare Claudio............................
ti dico cosa significa Ta è la massima apertura del fiaframma cioe Tutto Aperto

ciao
Peppe
swimm
con quello che hai penso che non potevi fare di più

Franco
alessandro croce
QUOTE(joutrek @ Jun 16 2012, 07:05 PM) *
oltre a quotare Claudio............................
ti dico cosa significa Ta è la massima apertura del fiaframma cioe Tutto Aperto

ciao
Peppe

Perfetto, ho imparato un'altra sigla... wink.gif

QUOTE(swimm @ Jun 16 2012, 09:59 PM) *
con quello che hai penso che non potevi fare di più

Franco

Grazie Franco. Mi piacerebbe anche avere qualche commento che mi spieghi, con quello a mia disposizione, il modo migliore di farlo rendere... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.