Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
protasio
giudicate voi! smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.8 KB
bergat@tiscali.it
Gli scatti sono decisamente validi. Mi sono permesso di fare una conversione più accentuata.

Non sei niente male nè come fotografa nè tantomeno come donna smile.gif Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
molto bella la modella ritratta....occhi stupendi anche evidenziati dal taglio particolare

ottima l'elaborazione di bergat

ciao Mauro
protasio
grazie a tutti e due!
molto belle le tue conversioni!
aldosartori
Scatti molto validi, tra i due prefrisco la prima e niente male la review di Bergat
claudio-rossi
Molto interessanti, la rielaborazione piu decisa è sicuramente meglio, quel tanto che basta per togliere la "velatura" degli scatti originali.


Ciao

Claudio
sinclair_gio
Di tutta la serie che hai proposto mi sembra che le prove meglio riuscite siano la prima e l'ultima. Il secondo scatto sarebbe stato ottimo se fossi riuscita a ritrarre solo il tuo volto.
Ottime le rielaborazioni di bergat, ma anche le tue conversioni non esattamente classiche sono apprezzabili.

Ciao
beppe terranova
inanzi tutto piacere io sono Peppe
dal tuo nik pensavo che fossi uomo......................ma invece ho preso un granchio............

veniamo alle foto
le prime 2 sono buone e con tagli non convenzionali i tuoi occhi hanno un carismo molto notevole certo la conversione di bergat le valorizza ma ce tempo per migliorarti nel postprodurre.......................

negli ultimi scatti hai cercato di fare delle composizioni fuori dalla norma,la e della seconda serie è intrigante un riflesso che quasi scompare.........................certo la n1 della seconda serie è accattivante e molto allusisa con il ciondolo che cade io la vedrei in B&W......................
i miei complimenti
come fotografa e come modella...........................

se magari ci dici come ti chiami....................saremo tutti piu tranquilli
un salutone
peppe
bergat@tiscali.it
Ottimi scatti anche questi. Noto comunque una certa morbidezza. Ho provato a rivedere quella a colori

Clicca per vedere gli allegati
protasio
Grazie ancora a tutti!
In effetti sul nickname non sbagliate, è un vecchio account creato da mio padre che io ho "preso in prestito"...
Mi chiamo Irene comunque! smile.gif
grazie ancora bergat per la tua nuova rivisitazione...mi piace!
Posto quella che direi potrebbe essereIPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.6 KB l'ultima
beppe terranova
quanta è bella la fotografia bergat mi ha anticipato nel postare la foto lui la vede piu satura la foto a colori....................



io invece per il mio punto di vista vedo questo scatto come una cosa intima,delicata mi trasmette un qualcosa di sensuale ma molto privato allusivo.................
mi sono permesso di convertirla con la mia interpretazione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.8 KB

un saluto
Peppe

bergat@tiscali.it
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 05:48 PM) *
Grazie ancora a tutti!
In effetti sul nickname non sbagliate, è un vecchio account creato da mio padre che io ho "preso in prestito"...
Mi chiamo Irene comunque! smile.gif
grazie ancora bergat per la tua nuova rivisitazione...mi piace!
Posto quella che direi potrebbe essere Ingrandimento full detail : 701.6 KB l'ultima



molto bella complimenti a te Clicca per vedere gli allegati
protasio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 16 2012, 05:55 PM) *
molto bella complimenti a te Clicca per vedere gli allegati

non è un po' bruciato il punto luce così?
bergat@tiscali.it
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 05:58 PM) *
non è un po' bruciato il punto luce così?


In effetti lo è, ma giusto per far risaltare la luce sul seno
beppe terranova
sono andato a vedere tutti i dati exf degli scatti penso che hai scattato con un trepiedi giusto?

Peppe
bergat@tiscali.it
Ecco comunque una rivisitazione con attenuazione dei contrasti, ma preferisco col punto luce

Clicca per vedere gli allegati
protasio
QUOTE(joutrek @ Jun 16 2012, 06:05 PM) *
sono andato a vedere tutti i dati exf degli scatti penso che hai scattato con un trepiedi giusto?

Peppe


no avevo la macchina appoggiata su un ginocchio smile.gif
bergat@tiscali.it
Penso che oltre un'ottima fotografa, saresti anche un 'ottima modella, Irene.
beppe terranova
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 06:15 PM) *
no avevo la macchina appoggiata su un ginocchio smile.gif

guru.gif certo che mani ferme che hai.............ho visto un tempo di 1\8...........................
un altro con focale 200mm ed un tempo 1\50....................
complimenti per la femezza delle mani ba ancora non tremano sei giovanissima wink.gif
Peppe


come ti è sembrata la mia interpretazione..................
protasio
QUOTE(joutrek @ Jun 16 2012, 06:22 PM) *
guru.gif certo che mani ferme che hai.............ho visto un tempo di 1\8...........................
un altro con focale 200mm ed un tempo 1\50....................
complimenti per la femezza delle mani ba ancora non tremano sei giovanissima wink.gif
Peppe
come ti è sembrata la mia interpretazione..................


non così giovane ho pur sempre 23 anni smile.gif

Comunque mi piace a parte il fatto che mi hai tirato fuori una macchia verso il basso che avevo cercato di occultare biggrin.gif
beppe terranova
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 06:44 PM) *
non così giovane ho pur sempre 23 anni smile.gif

Comunque mi piace a parte il fatto che mi hai tirato fuori una macchia verso il basso che avevo cercato di occultare biggrin.gif

bhe non tutto viene per nuocere....................almeno lo sguardo si ferma li e non vaga nel vuoto...............
scusa la battuta..................
un saluto
peppe
protasio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 16 2012, 06:19 PM) *
Penso che oltre un'ottima fotografa, saresti anche un 'ottima modella, Irene.


ahahaha grazie ma dici così solo perchè le foto hanno tagli assolutamente STRATEGICI e occultano i difetti!
bergat@tiscali.it
Ma no,non solo. Il tuo bellissimo volto è molto espressivo. La perfezione fisica non è poi di questo mondo e tu... non ti buttare giù, perchè non sai mentire cool.gif
protasio
grazie a tutti comunque!
bergat@tiscali.it
grazie a te smile.gif
beppe terranova
allora Protasio ho riletto e riguardato i dati,tu mi affermi che tenevi la macchina sul ginocchio..................ma mi viene un dubbio tu hai impostato quasi in tutte le foto A quindi giocavi con i diaframmi ma tutto questo lo facevi non tenendo conto del tempo e degli ISO giusto?
quindi sapendo che scattavi a mano libera non hai pensato hai tempi di sicurezza giusto?
ti faccio queste domande per capire come conosci la tua macchina ed le sue funzioni............
ciao
Peppe
protasio
Gli iso li ho impostati io, così come il diaframma.
Le foto che ho fatto non "appoggiata" le ho fatte tutta a 1/50 che diciamo finora ho considerato come tempo di sicurezza. Quelle che vedi fatte in modalità A è perchè appunto avevo a disposizione un punto di appoggio.
beppe terranova
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 09:22 PM) *
Gli iso li ho impostati io, così come il diaframma.
Le foto che ho fatto non "appoggiata" le ho fatte tutta a 1/50 che diciamo finora ho considerato come tempo di sicurezza.


in base e come lo calcoli un tempo di sicurezza?
protasio
non lo calcolo. in base alla mia piccola esperienza evito semplicemente di scendere al di sotto di 1/50. Poi chiaro che dipende da che tipo di movimento ha il soggetto...Nel senso: se la mano "instabile" sono io e il soggetto è fermo allo 1/50...Se io sono senza punto di appoggio e il soggetto si muove allora da lì a salire, a seconda del tipo di movimento.
beppe terranova
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 09:31 PM) *
non lo calcolo. in base alla mia piccola esperienza evito semplicemente di scendere al di sotto di 1/50. Poi chiaro che dipende da che tipo di movimento ha il soggetto...Nel senso: se la mano "instabile" sono io e il soggetto è fermo allo 1/50...Se io sono senza punto di appoggio e il soggetto si muove allora da lì a salire, a seconda del tipo di movimento.

si il tuo rgionamento puo essere giusto ma non con una focale di 200mm con questi dati
focale 200mm
tempo 1\50
fotografare a mano libera ho si ha un braccio di marmo ho si cade nel micromosso,invece ci sono dei tempi di sicurezza che si dovrebbero rispettare scattando a mano libera come

focale 100mm
tempo 1\200
questo è il tempo di sicurezza

quindi il doppio della focale....................

Peppe
protasio
QUOTE(joutrek @ Jun 16 2012, 09:37 PM) *
si il tuo rgionamento puo essere giusto ma non con una focale di 200mm con questi dati
focale 200mm
tempo 1\50
fotografare a mano libera ho si ha un braccio di marmo ho si cade nel micromosso,invece ci sono dei tempi di sicurezza che si dovrebbero rispettare scattando a mano libera come

focale 100mm
tempo 1\200
questo è il tempo di sicurezza

quindi il doppio della focale....................

Peppe



beh però le foto non sono mosse smile.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(joutrek @ Jun 16 2012, 09:37 PM) *
si il tuo rgionamento puo essere giusto ma non con una focale di 200mm con questi dati
focale 200mm
tempo 1\50
fotografare a mano libera ho si ha un braccio di marmo ho si cade nel micromosso,invece ci sono dei tempi di sicurezza che si dovrebbero rispettare scattando a mano libera come

focale 100mm
tempo 1\200
questo è il tempo di sicurezza

quindi il doppio della focale....................

Peppe

Non per fare il purista, ma dato che l'hai ripetuto due volte, e credo sia una cosa da correggere:

O come congiunzione non richiede l'acca davanti.
Scusami e non me ne volere.
beppe terranova
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 16 2012, 09:52 PM) *
Non per fare il purista, ma dato che l'hai ripetuto due volte, e credo sia una cosa da correggere:

O come congiunzione non richiede l'acca davanti.
Scusami e non me ne volere.

certo bergat non me la prendo a fatto un errore gravissimo scusami ma volevo scrivere OH come congiunzione invece di HO come verbo scusami ancora.......................

Peppe
giuseppe1974
@Irene: a mio parere molto bello il primo autoritratto per espressività e taglio meno la conversione, mi piace anche molto la foto in finestra "al di la c'é il mondo ma la finestra stessa é il muro invalicabile che me lo preclude" almeno questo é ciò che mi trasmette.
beppe terranova
QUOTE(protasio @ Jun 16 2012, 09:41 PM) *
beh però le foto non sono mosse smile.gif

ok ok
bhe allora complimenti per la mano ferma...........................

un saluto
Peppe
marco_boz
Ciao Irene!.... complimenti per gli autoscatti!!... mi piacciono, ma la prima su tutte, scatti insoliti con una ottima conversione ed intrigante la scelta dei tagli!! Pollice.gif .... Brava!


Ciao

Marco
protasio
QUOTE(The Bossman @ Jun 17 2012, 12:49 PM) *
Ciao Irene!.... complimenti per gli autoscatti!!... mi piacciono, ma la prima su tutte, scatti insoliti con una ottima conversione ed intrigante la scelta dei tagli!! Pollice.gif .... Brava!
Ciao

Marco


oh ti ringrazio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.