Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andre.a
Ciao a tutti...
Si ho comprato un metz 44 af-1 136 caffè e sono felicissimo...
mi piace un sacco e soprattutto funziona molto bene...

Non comprare metz nissin sigma etc etc...
solo nikon...
piuttosto sb600 usato...
anzi sb900 nuovo...
solo nikon...

azz... sb 900 l'ho provato ed è fichissimo........da tenere montato in macchina e usarlo in TTL....

Dai scherzo non sono minimamente paragonabili lo so ma per i miei "parametri di scatto" e di portafoglio
o preferito qualcosa di molto più modesto...
...e poi scatto solo in TTL...

Un consiglio per chi scatta come me...piccola reflex (D60-18 105 e 50mmf1.8 e simili),tanta voglia pochi soldi il metz è il vostro flash....!!!!

Andrea....
Patrizio Gattabria
Possiedo un SB900 ora .. ed ho posseduto, molti anni fa un Metz45ct1 a torcia, che usavo con le mie Nikon meccaniche..e tutto si può dire all'infuori che il Metz sia un prodotto compatibile, anzi!!...e il Metz era NG 45 (!) mentre l'SB900 arriva a NG 32...

Ho anch'e un Metz 28CS-2 (NG 28!) che uso spesso con la X-100 o la f100fd in aggiunta ai loro flash, in quanto i fash in dotazione sono poco potenti, oppure come secondo flash insieme all'SB 900...

Metz è un prodotto tedesco di fascia alta, e non paragonabile minimamente a dubbi prodotti orientali...

Un saluto
Patrizio
andre.a
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 15 2012, 10:23 AM) *
Possiedo un SB900 ora .. ed ho posseduto, molti anni fa un Metz45ct1 a torcia, che usavo con le mie Nikon meccaniche..e tutto si può dire all'infuori che il Metz sia un prodotto compatibile, anzi!!...e il Metz era NG 45 (!) mentre l'SB900 arriva a NG 32...

Ho anch'e un Metz 28CS-2 (NG 28!) che uso spesso con la X-100 o la f100fd in aggiunta ai loro flash, in quanto i fash in dotazione sono poco potenti, oppure come secondo flash insieme all'SB 900...

Metz è un prodotto tedesco di fascia alta, e non paragonabile minimamente a dubbi prodotti orientali...

Un saluto
Patrizio

messicano.gif
felice che un possessore di un flash così TOSTO la pensi così....

Andrea
CVCPhoto
Felice possessore di un Metz 45 CT1 a torcia anch'io che ogni tanto utilizzo ancora. Ormai ha quasi 25 anni, eppure non perde un colpo e con le batterie al NiMh ha ritrovato nuova potenza e velocità di ricarica rispetto alle sue, ormai defunte, batterie al NiCd.

Il Metz è il Metz e non ha nulla a che spartire con i compatibili.

P.S.: Ho due SB900 che sono eccellenti, ma il 45 CT1 ha ancora il suo fascino e la robustezza tipica teutonica.
mitja
ti quoto! Io ho l'sb 900 + metz 44 af-1 e il suo lavoro lo fa perfettamente bene! biggrin.gif
andre.a
Allora vedi che si può scattare comunque....?!?!?!
...anche con un compatibile.
Ovviamente l'importante è sapere quello che si vuole...personalmente volevo oltre che spendere poco
avere uno strumento non impegnativo e affidabile. facile e veloce...dopo un po' di
recensioni mi sono deciso ed ecco il mio Metz...
Ribadisco, nulla a che vedere con un nikon ovvio, ma per i miei parametri 100%

Un saluto a tutti...


Andrea....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.