Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PrOzZy
Lo so sono un bestemmiatore con questo post, però vorrei approdare nel mondo FX e vorrei sapere se questa mia idea può essere una cosa fattibile o una pura pazzia.

Nel senso vorrei sapere se il gioco vale la candela oppure se un D700 basta e avanza!

Grazie Mille!
fgritti
QUOTE(PrOzZy @ Jun 14 2012, 12:14 AM) *
Lo so sono un bestemmiatore con questo post, però vorrei approdare nel mondo FX e vorrei sapere se questa mia idea può essere una cosa fattibile o una pura pazzia.

Nel senso vorrei sapere se il gioco vale la candela oppure se un D700 basta e avanza!

Grazie Mille!


Permettimi di dire che se un tantino "generico" nella domanda, dovresti specificare il tipo di utilizzo almeno...
Paolo56
QUOTE(fgritti @ Jun 14 2012, 12:20 AM) *
Permettimi di dire che se un tantino "generico" nella domanda, dovresti specificare il tipo di utilizzo almeno...

Sono perfettamente d'accordo, la domanda è talmente generica che sottointende un pò di confusione.
D700 e d3 sfornano files perfettamente identici, D3s va meglio di circa uno stop e mezzo.
Di cosa hai bisogno ?
Di robustezza, di velocità oprativa, di una migliore tenuta ad alti iso, di una macchina che ti fa sembrare più proff pur non essendolo?
Con qualche informazione in più magari ci faciliti il compito.
Ciao

PS La D700 basta e avanza per l'85% delle necessità
PrOzZy
QUOTE(fgritti @ Jun 14 2012, 12:20 AM) *
Permettimi di dire che se un tantino "generico" nella domanda, dovresti specificare il tipo di utilizzo almeno...



Eh non hai tutti i torti wink.gif

Beh io la userei come tutto fare nel senso che non ho un utilizzo prediletto, ma arrivo da una D200 che non venderò mai perchè secondo me è uno dei pochi se non l'unico sensore ad "ACCAREZZARE" i colori!
Ma avendo appena partecipato ad una rassegna teatrale dove ho sofferto molto (oltre i 640iso c'era da spararsi) volevo entrare nel mondo FX, ma non vorrei esagerare..
fgritti
QUOTE(Paolo56 @ Jun 14 2012, 12:39 AM) *
Sono perfettamente d'accordo, la domanda è talmente generica che sottointende un pò di confusione.
D700 e d3 sfornano files perfettamente identici, D3s va meglio di circa uno stop e mezzo.
Di cosa hai bisogno ?
Di robustezza, di velocità oprativa, di una migliore tenuta ad alti iso, di una macchina che ti fa sembrare più proff pur non essendolo?
Con qualche informazione in più magari ci faciliti il compito.
Ciao

PS La D700 basta e avanza per l'85% delle necessità


Quoto...

Aggiungo anche che bisognerebbe capire gli eventuali obiettivi posseduti e/o il budget.
Potendosela permettere la d3s è sicuramente meglio delle altre due, ma è comunque indispensabile usare vetri buoni altrimenti meglio una compattina !!!
Paolo56
QUOTE(PrOzZy @ Jun 14 2012, 12:42 AM) *
Eh non hai tutti i torti wink.gif

Beh io la userei come tutto fare nel senso che non ho un utilizzo prediletto, ma arrivo da una D200 che non venderò mai perchè secondo me è uno dei pochi se non l'unico sensore ad "ACCAREZZARE" i colori!
Ma avendo appena partecipato ad una rassegna teatrale dove ho sofferto molto (oltre i 640iso c'era da spararsi) volevo entrare nel mondo FX, ma non vorrei esagerare..

E allora D700 senza ripensamenti, grandissima fotocamera, anche usata, perché no?
beppe cgp
La d700 va più che bene...
La d3s sarebbe perfetta... però l'usato ti costa quasi il doppio della 700 nuova.

wink.gif
sarogriso
Nessuno l'ha presa in considerazione e allora lo faccio io:

Se ti dovesse capitare per le mani una D3 messa ok provala e facci un pensiero,
produce gli stessi file della 700 ma il sensore non è tutto,
perdi il lampeggiatore incorporato ma hai doppio slot - mirino a visione totale - un grande otturatore - grande autonomia - e visto che, affermando che non ti priverai della D200 (e fai bene), non sei alla rincorsa delle novità, una eventuale D3 farà la stessa fine,
forse verrò giudicato antiquato ma io la considero ancora una grande macchina,non sbaglia un colpo.

saro
carmine esposito
QUOTE(sarogriso @ Jun 14 2012, 08:29 AM) *
forse verrò giudicato antiquato ma io la considero ancora una grande macchina,non sbaglia un colpo.

saro


Ci ho fotografato per 3 anni, la ricomprerei altre 1000 volte...
aculnaig1984
Se pensi di usare la reflex sempre con il Battery Grip, ti consiglio di andare direttamente su D3 o D3s se ce la fai con il prezzo. Altrimenti se pensi di usarla senza BTTERY GRIP, vai di D700, non te ne pentirai. In passato avevo valutato il passaggio da D700 a D3/s proprio perchè uso sempre il Battery grip, e sicuramente la D3 ha qualcosa in più della D700, ma alla fine ho rinunciato.
Comunque sia cadi sempre in piedi.

Gianluca
eutelsat
Sicuramente la D3s rimane + pro con BG incluso , iso maggiormente sfruttabili e...anche + impegnativa, la D700 in ogni caso ti farà scattare per tanti e tanto e tant scatti smile.gif



Gianni
daniele.titone
Con quello che ti costa una D3s usata ci prendi una D700 nuova, avendole entrambe posso dirti se non sei abituato al battery grip prendi la 700 che non sbagli a volte avere un corpo piu snello e meno pesante in certe situazioni serve, poi hanno lo stesso e identico sensore ed entrambe sono stupefacenti
ciao
primo morandini
QUOTE(Paolo56 @ Jun 14 2012, 12:39 AM) *
....... La D700 basta e avanza per l'85% delle necessità


Quoto e aggiungo che nel mio caso la percentuale è del 98%. biggrin.gif


boiler
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 14 2012, 08:00 AM) *
La d700 va più che bene...
La d3s sarebbe perfetta... però l'usato ti costa quasi il doppio della 700 nuova.

wink.gif

infatti ...
maurizio angelin
QUOTE(PrOzZy @ Jun 14 2012, 12:14 AM) *
Lo so sono un bestemmiatore con questo post, però vorrei approdare nel mondo FX e vorrei sapere se questa mia idea può essere una cosa fattibile o una pura pazzia.

Nel senso vorrei sapere se il gioco vale la candela oppure se un D700 basta e avanza!


Le posseggo entrambe ma direi che la D700 é un gran bel approdo.
Ciao

Maurizio
marce956
Fa piacere leggere che c'è ancora qualcuno per cui è indifferente spendere 2.000 € circa o piu' di 3.000 ... rolleyes.gif Prenditi una D3s usata rolleyes.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.