Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Ciao a tutti,

qualche settimana fa ho avuto la fortuna di andare a berlino e visitare il Jüdisches Museum.
Spero con questi due scatti di riuscire a trasferirvi un pò delle emozioni che si provano all'interno di quelle che per me sono state le due stanze più cariche di significato.

Ovviamente C&C sempre graditissimi

La torre dell'olocausto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Le Foglie Cadute

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
aldosartori
Ciao, inannzitutto potresti postare le foto meno pesanti smile.gif
Credo che avendo visitato un luogo carico di storia e emozioni, due scatti siano un pò limitati...
La conversione ci sta epr anfatizzare il tutto, ma mi raccontano poco...

Aldo
Ilar
Ciao Mauigiu, ti sei imposto un compito veramente arduo, le foto non sono malaccio ma è veramente difficilissimo trasmettere l'emozione. Conosco il museo e concordo con te, tuttavia rendere la torre è un'impresa perché il buio è l'elemento principale. Per la seconda già va meglio ma questo b/n non fa pienamente capire la vastità dell'installazione e il materiale di cui sono fatti questi volti. Questo mi porta ad una considerazione importante......l'udito, sai che ha un ruolo importante nella fruizione di quegli spazi e sopperire alla sua mancanza proprio non so come si possa fare!

Ciao smile.gif
Ilaria
mauigiu
QUOTE(aldo73 @ Jun 13 2012, 06:13 PM) *
Ciao, inannzitutto potresti postare le foto meno pesanti smile.gif
Credo che avendo visitato un luogo carico di storia e emozioni, due scatti siano un pò limitati...
La conversione ci sta epr anfatizzare il tutto, ma mi raccontano poco...

Aldo




mauigiu
QUOTE(Ilar @ Jun 13 2012, 11:59 PM) *
Ciao Mauigiu, ti sei imposto un compito veramente arduo, le foto non sono malaccio ma è veramente difficilissimo trasmettere l'emozione. Conosco il museo e concordo con te, tuttavia rendere la torre è un'impresa perché il buio è l'elemento principale. Per la seconda già va meglio ma questo b/n non fa pienamente capire la vastità dell'installazione e il materiale di cui sono fatti questi volti. Questo mi porta ad una considerazione importante......l'udito, sai che ha un ruolo importante nella fruizione di quegli spazi e sopperire alla sua mancanza proprio non so come si possa fare!

Ciao smile.gif
Ilaria


Innanzittutto grazie dei commenti e scusate per le dimensione delle foto (soprattutto la seconda)
Per quanto riguarda le vostre impressioni, sicuramente era difficile trasmettere l'emozione che si prova nel vedere un monumento così particolare. infatti come dice giustamente ilaria, che ha avuto modo di vedere il monumento, ci sono tante componenti da considerare.
Per esempio a me della torre dell'olocausto aveva colpito molto quello spiraglio di luce immerso in tutto quel buio, quindi probabilmente avrei reso meglio l'idea "contestualizzando" di più la luce.
Per quanto riguarda invece le foglie morte, sinceramente riuscire a rendere l'idea di quella distesa "rumorosa" di volti in effetti è moltoooo difficile biggrin.gif

Cmq leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che probabilmente le due foto avrebbero avuto bisogno come minimo di una adeguata didascalia.

ciao e grazie ancora
aldosartori
Mi rendo conto della difficoltà di trasmettere l'emozione provata in fase di scatto e il tuo tentativo è lodevole considerando proprio il luogo. Solo che nel modo in cui l'hai porposto non mi arriva "l'urlo" che avrestio voluto tu e che sicuramente hai sentito. Sulla prima forse avrei ripreso anche io così, ma la seconda avrei cercato un fuoco selettivo, metto a fuoco una faccia e sfoco il resto accompaganto da altri scatti che solo in quel luogo posso trovare.
Io non ci sono stato e quindi non so, devi essere tu a raccontare...

smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.