Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
antoniocapone
Ho montato il mio vecchio Sunpack con l'attacco a caldo sulla D7000. Ha funzionato per un po' ed ora sembra essere andato in blocco. La luce Auto Ok resta sempre accesa, il led di pronto flash è acceso ma non scatta il lampo, e cosa stranissima, togliendo le batterie il led Auto Ok resta acceso per un bel po'. Cosa è successo? Devo acquistare un altro flash? Avrei dovuto fare delle foto ad una cerimonia lunedì prossimo ed ora non so che fare. A proposito, cosa mi consigliate avendo poco tempo per scegliere? Grazie, Antonio
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

priam di montare il tuo flash avresti dovuto leggere questa importantissima discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

sei sicuri che le batterie sono ben cariche?

come flash non posso che consgliarti un SB700 che con il suo "i-TTL" diìventa tutto più facile.


Antonio




antoniocapone
Grazie per il tuo celere post, Antonio e tanti auguri per l'onomastico!!
Non ho capito però cosa devo fare, il flash è da buttare? Lo devo far riparare o ripartirà da solo?
Grazie, Antonio
nonnoGG
Buongiorno...

Questa Sezione è riservata alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, per cui -trattandosi di prodotti di altro brand- mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
antoniocapone
Non c'è nessun problema di spostamento, ma dove viene spostata la discussione? Potrei avere delle risposte celeri al mio problema Flash dato l'incombere di una festa in cui dovrei fare delle foto? grazie, Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(antoniocapone @ Jun 13 2012, 08:49 AM) *
Grazie per il tuo celere post, Antonio e tanti auguri per l'onomastico!!
Non ho capito però cosa devo fare, il flash è da buttare? Lo devo far riparare o ripartirà da solo?
Grazie, Antonio


grazie per gli auguri di buon onomastico....mi ero dimeticato che questo era il mio giorno e contracamio anche a te gli auguri visto che siamo omonimi.


purtroppo non conosco nello specifico il tuo flash, ma indicativamete:

controlla il voltaggio, come descritto nella discussione che ti ho seglato:

prova a mettere delle batterie cariche

vedi se scatta con il pulsante test

infine prova a montarlo sulla fotocamera,

purtroppo al momento non so darti alri consigli, a volte da lontano è difficile fare una diagnostica.


Antonio
antoniocapone
Grazie per la celerità e per gli auguri.
Batterie cariche, pulsante Auto ok acceso, pulsante pronto flash acceso ma non scatta, tolgo le batterie e il led Auto ok sempre acceso. Lo butto?!? grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.