Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
arvensis
Salve a tutti.
Sono un neofita ed ho una D3100.
Vorrei comprare un flash per ampliare la mia attrezzatura fotografica.
Non ho un grande budget e avevo pensato di comprare un SB400.
Credete che sia buono per un neofita?
Ma soprattutto, è veramente più potente di quello incorporato della D3100?
Le mie foto sono rivolte a ritratti, macro e più di rado ai paesaggi.
Attendo vostri preziosi consigli.
Grazie dell'attenzione
bergat@tiscali.it
Pei i paesaggi il flash non serve a niente.
Detto questo l'SB400 è poco più potente di quello che hai in macchina. Io ti consiglio di orientarti su un SB900/910.
Antonio Canetti
l'SB 400 è poco più del flash popup della fotocamera e non avrai grandi differenze, per il budget consiglierei uno usato da un SB600 in su, avrai certamente più funzioni in più.


Anotnio
eutelsat
Anche un SB 700 è molto compleo e funzionale per quando avrai esigenze in + smile.gif


Gianni
arvensis
Salve e grazie a tutti per le risposte.
Ho dato uno sguardo al costo dei flash che mi avete proposto e non sono alla mia portata economica.
Potreste cortesemente dirmi com'è il nikon SB R200?
E' superiore al SB400?
C'è qualcuno che lo ha e che lo ha provato a fondo?
Grazie
Antonio Canetti
l'RB200 è un flash adatto solo alla macrofotografia e non alle foto in genere, se è una questione di budget ci sono mezt che costano qualcosa di meno, buoni e compatibili con le Nikon o tuttalpiù a qualche buon flash cinese che.
Antonio
arvensis
Ciao Antonio, grazie per la risposta.
E per metz cosa intendi? Quale modello?
Nn vorrei spendere oltre i 150 euro.
atostra