Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_6772 di Giuseppe.Terranova photo, su Flickr



haime il rumore nel cielo credo che sia colpa della compressione,e dal programma usato per convertire in jpeg...........mi scusate vero?


ciao
Peppe
Patrizio Gattabria
Scusato..certo!..e la foto è molto buona..

E la conversione (forse eccessiva?) ha prodotto del rumore, ed un alone bianco (si vede nella foto ingrandita) che pervade sagome e persone, controluce..

Un saluto
Patrizio
cristian veltri
anche per me la foto è molto bella, complimenti.
Cristian
sirser
Bella la foto e buona la compo

Ciao
Sergio
Fabio Chiappara
Bravo Peppe smile.gif

Fabio
giuseppe1974
Complimenti veramente bella sia la resa cromatica che la siluette della costa che taglia trasversalmente il frame e che viene chiusa dalla lingua di terra orizzontale che ai miei occhi dona maggior profondità alla foto ed allo stesso tempo incornicia i pescatori in primo piano.
Complimenti ancora.
gaeraciti
Ciao Peppe, ti dico la mia....ci hai abituato fin troppo bene e nonostante lo scatto sia molto curato a livello compositivo non mi piace la PP eccessiva che come ti hanno fatto notare ha creato tutti quegli aloni irreali attorno a persone e molo.

Inoltre potevi aspettare qualche istante per avere i pescatori con le loro canne disposti in maniera meno caotica.

Insomma, hai fatto e puoi fare di meglio, sicuramente biggrin.gif

Tutto secondo me, chiaramente.

Saluti, Gaetano wink.gif
Dual
Concordo con l' eccesso in pp, ma la foto merita..Bella !!
Gio'
beppe terranova
grazie a tutti ragazzi non ho esagerato con la PP il problema è:quando la converto e la comprimo con NX2 mi fa sti danni poi la sitemo con cs5 e vediamo cosa ne esce fuori
gia che vi piace la composizione ne sono contento
ciao
Peppe
patrikanny
Peppe mi unisco a tutti i complimenti che ti hanno fatto!!!!!
gold_diamond
ottima Peppe, ottima.
Buona l' idea di esporre per le alte luci e creare una shilouette!
claudio-rossi
Bellissima Peppe!
Per il rumore sul cielo potresti provare a dare una passata con topaz denoise prima della compressione dei toni.


Claudio
marco_boz
Gran bello scatto Peppe!!... i piace veramente tutto, dalla compo alla bella siluette!... complimenti! wink.gif

Ciao

Marco
beppe terranova
QUOTE(patrikanny @ Jun 12 2012, 09:01 PM) *
Peppe mi unisco a tutti i complimenti che ti hanno fatto!!!!!

grazie mille contento che ti piaccia
ciao
Peppe

QUOTE(gold_diamond @ Jun 12 2012, 09:11 PM) *
ottima Peppe, ottima.
Buona l' idea di esporre per le alte luci e creare una shilouette!

certo Giulio e poi non è cosi complicato basta avere un controluce ed esponi in matrx ed il gioco è fatto
grazie per il commento positivo
ciao
Peppe

QUOTE(ilterrestre @ Jun 12 2012, 09:24 PM) *
Bellissima Peppe!
Per il rumore sul cielo potresti provare a dare una passata con topaz denoise prima della compressione dei toni.
Claudio

Claudio ma è una cosa che si mangia messicano.gif ?mi spieghi cosa sia?
contento dell'aggetivo da te usato
ciao
Peppe

QUOTE(The Bossman @ Jun 12 2012, 09:27 PM) *
Gran bello scatto Peppe!!... i piace veramente tutto, dalla compo alla bella siluette!... complimenti! wink.gif

Ciao

Marco

grazie mille Marco sono in continua ricerca fotografica esco sempre con la macchian fotografica dalla passeggiata a fare la spesa a lavoro ecc ecc quindi cerco sempre un attimo per fotografare............
un saluto e grazie per il commento
Peppe
aldosartori
Al di là degli aloni bianchi (che io non vedo al momento), al di là nel caos che dicono delle figure (che per me quello è il di più dello scatto) io una sola cosa ti dico:
NON TI VOGLIO PIU' VEDERE IN PRIMI PASSI!

smile.gif
Aldo
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Jun 13 2012, 05:29 PM) *
Al di là degli aloni bianchi (che io non vedo al momento), al di là nel caos che dicono delle figure (che per me quello è il di più dello scatto) io una sola cosa ti dico:
NON TI VOGLIO PIU' VEDERE IN PRIMI PASSI!

smile.gif
Aldo

WE WEma mi cacci da qui......................................nooooooooooooooooooooo vero lo so che scherzi messicano.gif
grazie per il commento positivo
un abbraccio ma vedo che scrivi in orari come i nostri ma sei in Italia?
ciao
Peppe
aldosartori
QUOTE(joutrek @ Jun 13 2012, 08:21 PM) *
WE WEma mi cacci da qui......................................nooooooooooooooooooooo vero lo so che scherzi messicano.gif
grazie per il commento positivo
un abbraccio ma vedo che scrivi in orari come i nostri ma sei in Italia?
ciao
Peppe

No Peppe sto rientrando, sono a Detroit per un giorno solo, partito ieri, ma l'ora sul pc non la cambio almeno so che ore sono in Italia smile.gif

Certo che scherzo, ma ormai caro mio, tu i Primi Passi li hai superati da mo...

Aldo
queen_flavio
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida, magari la risposta è pure banale.
Come si fa ad ottenere controluce così spinti con il soggetto completamente nero? Ci sono settaggi particolari per la macchina?? O è solo PP?
Mettendo la macchina semplicemente in controluce non riesco mai ad ottenere un soggetto completamente nero.
Grazie mille per la risposta
Flavio
beppe terranova
QUOTE(queen_flavio @ Jun 19 2012, 10:51 PM) *
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida, magari la risposta è pure banale.
Come si fa ad ottenere controluce così spinti con il soggetto completamente nero? Ci sono settaggi particolari per la macchina?? O è solo PP?
Mettendo la macchina semplicemente in controluce non riesco mai ad ottenere un soggetto completamente nero.
Grazie mille per la risposta
Flavio

non è difficile...................esponi sul cielo in controluce se scatti in A imposti il diaframma per quello che vuoi ottenere................ed il gioco è fatto
ciao
Peppe
queen_flavio
QUOTE(joutrek @ Jun 19 2012, 11:01 PM) *
non è difficile...................esponi sul cielo in controluce se scatti in A imposti il diaframma per quello che vuoi ottenere................ed il gioco è fatto
ciao
Peppe



Ok, grazie mille Peppe... ci proverò presto! ciao ciao
Flavio
beppe terranova
QUOTE(queen_flavio @ Jun 19 2012, 11:03 PM) *
Ok, grazie mille Peppe... ci proverò presto! ciao ciao
Flavio

se hai qualche perplessità chiedi pure.....................
matrizPZ
ottima peppe, bhe non ho detto niente di particolare leggengo gli altri wink.gif
bravo

Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Jun 19 2012, 11:31 PM) *
ottima peppe, bhe non ho detto niente di particolare leggengo gli altri wink.gif
bravo

Massimo

hola hola hola

carissimo.................................

un abbraccio
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.