Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
montgomerymarc
CIao a tutti ! Ho avuto un enorme colpo di fortuna, verso le 22 a Torino si è scatenata una tempesta di fulmini ! La tecnica per immortalarli l'ho letta una volta su questo bellissimo forum, ho impostato il tempo di esposizione e 6 sec e scattavo a raffica, purtroppo non ho ancora il cavalletto e quindi ho cercato di star il più fermo possibile aiutandomi con la renghiera del balcone, in PP ho aumentato il contrasto e ridotto la luminosità per nasconder il mosso e per esaltare la saetta, che ve ne pare ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 982.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 999.3 KB
marco_boz
Complimenti bel colpo...... io ho provato una volta, cadeva un fulmine ogni 10 min. risultato: ... ho lasiato stare.... tongue.gif
..... quindi ti dico bravo!.... certo cavoli se avevi un cavalletto, potevi curare meglio anche la composizione e fare degli ottimi scatti!!!
.... comunque per me buone prove!..... wink.gif

Ciao

Marco
montgomerymarc
QUOTE(The Bossman @ Jun 12 2012, 12:19 AM) *
Complimenti bel colpo...... io ho provato una volta, cadeva un fulmine ogni 10 min. risultato: ... ho lasiato stare.... tongue.gif
..... quindi ti dico bravo!.... certo cavoli se avevi un cavalletto, potevi curare meglio anche la composizione e fare degli ottimi scatti!!!
.... comunque per me buone prove!..... wink.gif

Ciao

Marco


Grazie mille Boss ! Diciamo che ho avuto anche fortuna, c'è n'era uno dopo l'altro, erano a ripetizione !
gaeraciti
Ciao, tra tutte buona la prima biggrin.gif

Peccato per il cavalletto, comunque un buon risultato.

Ciao, Gaetano
montgomerymarc
QUOTE(gaeraciti @ Jun 12 2012, 09:44 AM) *
Ciao, tra tutte buona la prima biggrin.gif

Peccato per il cavalletto, comunque un buon risultato.

Ciao, Gaetano



Grazie mille Gaetano ! Ho provato a usare una scala e un blocco di pagine gialle come cavalletto ma non è servito a niente !!

Ciao a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.