Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Ritratto di quella santa donna di mia moglie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.7 KB
gaeraciti
Secondo me, bello scatto!!!!!

Bella la luce e la gestione delle ombre.

Forse un pò invadente la PP sul volto (se c'è...altrimenti...scusa) smile.gif

Anche il taglio non mi dispiace, ma non ne sono sicurissimo wink.gif

Complimenti!!

Ciao, Gaetano
beppe terranova
bella ta moglie.............che pasienza.........che deve avere
in taglio puo andare perche valorizza il volto ma secondo me la focale no ha schiacciato il naso facendolo sembrare piatto......................poi correggetemi se mi sbaglio,la PP e molto invasiva ma l'effetto morbido che non mi ricordo come si chiama mi piace la rende angelica
ciao
Peppe



perche ha 200mm?
claudio-rossi
Bel ritratto, ho l'impressione si sia perso qualche dettaglio del volto, forse hai esagerato un po con la PP oppure tua moglie ha la pelle perfetta!



Ciao

Claudio
cristian veltri
grazie per i complimenti alla moglie, riferirò.
i 200mm effettivamente hanno deformato un pochino, ma secondo me non così tanto come dici. Il naso mi pare il suo biggrin.gif
Il perchè non llo so, probabilmente non c'è...
Ora le domande le faccio io? da cosa si nota la pp?
Il fatto che nessuno abbia la sicurezza che effettivamente ci sia, mi dice che se c'è non è cosi evidente biggrin.gif
Ciao Peppe e Gaetano, grazie mille dei commenti
Cris
beppe terranova
per la PP secondo me vedo la pelle troppo levigata non ci sono rughe di espressione occhiaie ecc.........................
per il discorso della focale come ho deto prima ha schiacciato il viso facendogli perdere tridimenzionalità.................per l'effetto flow se cosi si chiama mi piace........................


Peppe
sinclair_gio
Il ritratto c'è ed molto bello come composizione, inquadratura, luce, resa del soggetto.
Secondo il mio gusto hai esagerato con la levigatura del viso, cosa molto evidente dal fatto che sono rimaste le efelidi sul naso mentre sono del tutto assenti sul resto della pelle, essendo tua moglie tendente al castano-rossicccio (sbaglio?). Sinceramente non mi piace questo effetto "cerato", ma se è una tua scelta non ho difficoltà ad accettarla.
Cosa che ritengo un'altra esagerazione in PP è il lavoro sugli occhi, dal loro contorno fino allo schiarimento dell'iride, che li ha resi vitrei come se fossero quelli di una bambola.
cristian veltri
Probabilmente è troppo piccola per essere giudicata, le lentiggini le vengono solo quando prende il sole e le ha realmente solo sul naso e un pochino sulla fronte, cosa che si nota nell'immagine a dimensioni reali.
Come si continua a notare la texture del viso.
La sclera e l'iride è vero sono stati schiariti, non pensavo si notasse cosi tanto da farla sembrare innaturale, devo farci più attenzione wink.gif
marco_boz
Ottimo scatto Cristian! sia il taglio che la gestione della luce, mi piacciono molto!...

L'unica cosa che si nota un pò di più, a mio avviso, è la eccessiva PP sugli occhi!...ma anche lì secondo me influisce molto il gusto personale!!....... per il resto la trovo OK!....

Ciao Cristian

Marco
pillopapaverolo
x me è molto bella la foto! non mi piace però la spalla a sinistra nella foto, un pò troppo alta a mio avviso, e le sopracciglia (non so se sia il frutto della PP o delle pinzette), troppo dritte e squadrate.
bella cmq nel complesso!
bravo!
19max80
Secondo me la PP sugli occhi ci può stare e non la trovo particolarmente esagerata anzi.
La pella invece è un pò troppo levigata rendendo il viso poco naturale anche perchè non mi sembra uniforme (ad esempio sul naso ci sei andato meno pesante sembrerebbe smile.gif ) .

Comunque a me piace quindi ti faccio i miei complimenti (per quel che valgono messicano.gif )!
gold_diamond
Buon taglio, la pelle secondo me è troppo levigata.
Quando schiarisci gli occhi poi ricordati di fare pennello meno sulla pupilla che altrimenti rende il tutto poco naturale!
Ovvi i complimenti alla modella.
cristian veltri
grazie a tutti per il passaggio,
Gold la pupilla non è stata minimamente toccata, la pp sul viso è la medesima su tutto il viso (naso compreso).
La pelle in partenza è bellissima (glielo dicono tutti) ed è stata aggiunta una tecnica di sfocatura che ho poi ridotto l'opacità al 6%, quindi dubito possa essere ritenuta esagerata.
Le sopracciglia sono state tatuate (spero che non legga mai il commento sulla loro forma biggrin.gif)
L'unico punto dove realmente mi son fatto prendere la mano (secondo me) è la parte sotto gli occhi, in quella zona ho esagerato.
Ciao a tutti e grazie dei commenti
Cris
gold_diamond
QUOTE(zenith79 @ Jun 11 2012, 09:01 PM) *
grazie a tutti per il passaggio,
Gold la pupilla non è stata minimamente toccata, la pp sul viso è la medesima su tutto il viso (naso compreso).
La pelle in partenza è bellissima (glielo dicono tutti) ed è stata aggiunta una tecnica di sfocatura che ho poi ridotto l'opacità al 6%, quindi dubito possa essere ritenuta esagerata.
Le sopracciglia sono state tatuate (spero che non legga mai il commento sulla loro forma biggrin.gif)
L'unico punto dove realmente mi son fatto prendere la mano (secondo me) è la parte sotto gli occhi, in quella zona ho esagerato.
Ciao a tutti e grazie dei commenti
Cris

Allora mi ricredo.
Complimentissimi per la pelle.
patrikanny
Devo dire che a me piace parecchio questo scatto... bella la luce... hai usato il flash nudo??!! Anche la modella non è niente male wink.gif ... va bene dai anche il fotografo è carino... si vede nel riflesso degli occhi!!! biggrin.gif
Non so se è colpa della pp o cos'altro ma gli occhi non li vedo per niente nitidi e poco contrastati ... nel complesso anche i neri li vedo poco presenti... questione di gusto naturalmente... a me piace più così... ho alzato i neri, la sclera meno luminosa, contrasto agli occhi e i denti un pelo più bianchi... magari te l'ho rovinata... in tal caso perdonami... complimenti di nuovo comunque!!!!

Ciao Patrik

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.4 KB
cristian veltri
Si, il contrasto sugli occhi me lo sono proprio scordato! per il resto penso sia questione di gusti wink.gif
Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.