Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Andry81
Per far si che nella stampa vengano anche le cornici fatte con Ps, occore qualche modo in particolare??? hmmm.gif
Davide_C
Scusa l'ignoranza portata dal fatto che non ho mai provato guru.gif ma una volta inserita la cornice e salvata la foto se la porti a stampare dovrebbero stamparti anche la cornice.
Ripeto, non ho mai provato, ma la cornice credo faccia parte dell'immagine finale.

Davide.
cratty
No nulla di particolare, al limite devi fare attenzione a non variare il formato cioè che per es. il 20x30 iniziale rimanga tale anche dopo aver aggiunto la cornice altrimenti ti viene tagliata.
Io nella foto che ho inserito ho aggiunto la cornice e mandata in stampa ed è venuta come la vedi.
Saluti
user posted image
Fabio Capoccia
QUOTE(cratty @ Jan 18 2006, 11:39 AM)
al limite devi fare attenzione a non variare il formato cioè che per es. il 20x30 iniziale rimanga tale anche dopo aver aggiunto la cornice altrimenti ti viene tagliata.
*



Stampo anche io con la cornice realizzata con PS per evitare il passpartout quando incornicio sotto vetro lo scatto (anche perchè costa un botto!)...nessun procedimento particolare... concordo con cratty.
Andry81
a sto punto devo ridurre l'immagine se metto la cornice metti caso cornice 1cm, riduco di 1cm l'immagine, ho capito bene???
zico53
Semplicemente l'immagine finale, con annessa cornice, deve essere della dimensione che vuoi stampare Tu.Io pure ho provato a stampare con la cornice e devo dire che risultano molto carine.
ignazio
QUOTE(Andry81 @ Jan 18 2006, 11:54 AM)
a sto punto devo ridurre l'immagine se metto la cornice metti caso cornice 1cm, riduco di 1cm l'immagine, ho capito bene???
*



Assolutamente no. Non devi ridurre l'immagine, ma devi aggiungere ad essa (all'esterno) la corniche che vuoi che puo' essere piu' o meno sottile.
L'importante, per non avere tagli in fase di stampa, e' mantenere ( nel caso di foto proveniente da una reflex) il rapporto 3:2 nella foto finale con cornice annessa.
Anche io le stampo con una cornice molto semplice per realizzare una specie di passpartout.

Ciao,

Ignazio.
marcelus
QUOTE(fabio.capoccia @ Jan 18 2006, 11:53 AM)
.....(anche perchè costa un botto!)........
*




non ti facevo così tirato biggrin.gif
Andry81
QUOTE
l rapporto 3:2 nella foto finale con cornice annessa


cioè??
Fabio_Porcelli
Il file di una d70 è 3008x2000. Quindi se aggiungi una cornice il file finale deve mantenere il rapporto dei lati uguale a 3:2.
Fabio Capoccia
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jan 18 2006, 02:17 PM)
non ti facevo così tirato  biggrin.gif
*



'stardo! biggrin.gif
c'è un negozio a Milano che per un passpartout ti chiede un mutuo!! ahahah laugh.gif
ignazio
QUOTE(Tursiope @ Jan 18 2006, 02:28 PM)
Il file di una d70 è 3008x2000. Quindi se aggiungi una cornice il file finale deve mantenere il rapporto dei lati uguale a 3:2.
*


Esatto ! Pollice.gif

QUOTE(Andry81 @ Jan 18 2006, 02:21 PM)
cioè??
*



In definitiva, nella tua foto con la cornice inserita (Lato lungo):(Lato corto) = 1.5 . Se cosi' non e' parte della tua foto verra' tagliata in fase di stampa.

Bye rolleyes.gif
Andry81
QUOTE
In definitiva, nella tua foto con la cornice inserita (Lato lungo):(Lato corto) = 1.5


ecco, così è meglio.

grazie ignazio.
Al_fa
Il problema maggiore sono le scritte.

Se devi ingrandire per stampare dell 50x70 prima ingrandisci tu in PS e poi applichi le scritte. Altrimenti perdono di dettagli, vengono sfuocate etc...

Per il resto basta appunto creare la cornice e rispettare il rapporto tra i lati per la stampa.
Andry81
QUOTE
Se devi ingrandire per stampare dell 50x70 prima ingrandisci tu in PS e poi applichi le scritte


Non c'è una misura di ingrandimento particolare vero...??
Andry81
scusate la banalità delle domande
ignazio
QUOTE(Andry81 @ Jan 18 2006, 04:25 PM)
ecco, così è meglio.

grazie ignazio.
*



Figurati, anche a me agli inizi tante cose non erano chiare !!

Ciao.
blu_nova
adesso ci provo pure io grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.