Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alcatosto
ho provato questo scatto l'altro giorno in spiaggia.
Che ne pensate ?

Foto scattata a Cinisi (PA).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao a tutti !
aldosartori
buona la siluette. Forse mi pecca di contrasto, ma parere personale.
Il programma di PP che usi ti ranza gli EXIF
alcatosto
QUOTE(aldo73 @ Jun 11 2012, 09:38 AM) *
buona la siluette. Forse mi pecca di contrasto, ma parere personale.
Il programma di PP che usi ti ranza gli EXIF


Grazie ! Strano perchè questa l'ho fatta con Lightroom ! Forse ho cancellato i metadati per sbaglio !

Per il contrasto sono molto indeciso, io stesso non saprei dare un giudizio preciso !

sinclair_gio
Secondo me invece lo scatto non necessita di ulteriore contrasto; basta così per rimandare alla luce delicata di quel momento.
Non mi convince molto il taglio che gli hai dato, anche nel rispetto della regola dei terzi; lo trovo un po' soffocato verso il basso, ma la silhouette è ben riuscita.

Ciao
claudio-rossi
Scatto interessante; sono daccordo con Giovanni, la silouette è un po sacrificata...

Ciao

Claudio
trimix
se l'oggetto della foto sono le silhouette delle persone, così come pare dal titolo che gli hai dato, concordo con chi ti ha già detto che sono un po troppo sul "bordo".
Lo scatto è decisamente gradevole e un bravo anche per l'orizzonte che io vedo dritto.
potresti indicarci tu gli exif.. grazie

ciao
Paolo
alcatosto
Allora grazie a tutti per i commenti,

Purtroppo il luogo dove ho scattato la foto è un pò complicato ! Abbassando ulteriormente lo scatto non avrei preso ancora spiaggia o persone ma macchine posteggiate biggrin.gif dovreste vedere il luogo per capire meglio ! Comunque sono d'accordissimo con tutti ! La silhouette è un pochino soffocata !

Per quanto riguarda l'orizzonte dritto è la prima cosa che in genere controllo nei miei scatti quindi almeno su quello sono sempre tranquillo biggrin.gif

Provvederò a postare gli EXIF !



Allora purtroppo ho perso gli EXIF di quella sessione perchè ho sbagliato impostazione su lightroom mad.gif

Comunque ne posto un'altra dello stesso giorno, il dubbio è il seguente: Secondo voi dovevo leggermente dare un colpo di flash per illuminare il soggetto o va bene così ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525 KB

Ciao a tutti !
sinclair_gio
Nell'ultima, per me, la silhouette va bene cosi com'è.
Quello che non va assolutamente bene è la borsa accanto al soggetto.

Ciao
aldosartori
io avrei addirittura contrastato per anneririe completamente la figura ed avere la siluette corretta smile.gif
si la borsa proprio non ci va
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.