Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Sono indeciso tra il Bn ed il colore!.....
secondo voi?.....

P.S. il piede tagliato è una scelta, ora non so se in questo caso può andare! hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

a colori....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Patrizio Gattabria
Inquadratura e taglio buoni, con buona naturalezza del soggetto inquadrato....delle due foto, quella in B/n è caratterizzata da un contrasto forse eccessivo ..meglio la versione a colori, su cui c'è da correggere, facilmente in PP, una dominante giallo-verde generale (si nota immediatamente sulle braccia della ragazza..)

Un saluto
Patrizio
ZioFrenk
Beh Boss, a me piace di più la versione a colori.
Riguardo al piede a me personalmente non dà alcun fastidio.
Forse per il b/n c'è troppa luce dietro la modella e questo distrae un pò....
Nella versione a colori, il colore del viso che non è lo stesso dello sfondo (cosa che invee accade per la versione b/w) contribuisce maggiormente a creare un distacco dallo sfondo.
In entrambi i casi forse sarebbe stato preferibile non avere il cielo chiaro dietro...
Riguardo alla composizione mi piace molto. Anche se si tratta di un semplice ritratto, la composizione ha un nn sò che di particolare che rende la foto più originale....
Forse per il taglio diagonale che viene tracciato dal viso e dallo stinco della ragazza allineati tra loro che disegnano una linea di forza diagonale, dividendo in due triangoli il frame..... forse il fatto che il piede nn si veda incrementa ancor più il dinamismo della foto...



albertozac
Assolutamente colori biggrin.gif

Bella la posa, forse non condivido solo la scelta del piede tagliato. smile.gif

Complimenti e buonaserata Marco!

Zac.

PS: correggerei anche un po il colore dei due denti leggermente rossastri... (SE PROPRIO DOBBIAMO ESSERE PIGNOLI EH) smile.gif
cristian veltri
concordo con gli altri, colori!
Ciao Cris
beppe terranova
io invece dico che la foto la fa la modella tanta bellezza supera tutto.......................pero dai il fotografo ha fatto un buon lavoro quoto quella a colori......................
un abbraccio Marco

Peppe
sinclair_gio
Un buon ritratto, con la parte più luminosa dello sfondo proprio dietro la testa, cosa che non disturba affatto ma che anzi concorre a delineare meglio la figura. Il taglio del piede non è decisamente un problema dato che tutta l'attenzione viene decisamente catturata dalla bella espressione della ragazza.
Decisamente la versione a colori, il b/n lo trovo decisamente chiuso verso i neri che ha fatto perdere decisamente dettaglio specie sugli occhi, elemento fondamentale in un ritratto.
A parte la dominante che ti segnalavano, facilmente correggibile, non mi convince del tutto la luminosità del viso causata dal flash (che hai usato, no?).

Ciao
aldosartori
colori e gli altri ti han già detto tutto!
smile.gif
patrikanny
Bel ritratto Marco!!! anche per me a colori!!!! per il resto ti hanno già detto tutto, anche più di quello che avrei potuto dirti io... bravi entrambi!!!!!! wink.gif

Ciao Patrik
gold_diamond
Assolutamente colori, e proverei ad accendere un po' in pp gli stupendi occhi della tua ragazza, basta una selezione e una leggera luminosità!

Un saluto giulio
marco_boz
Grazie veramente a tutti per essere passati!... e grazie per i preziosi consigli e opinioni che mi avete suggerito!...... wink.gif smile.gif ...

Ciao a tutti

Marco
claudio-rossi
Colori, il B/N troppo aggressivo ha fatto perdere dettagli al volto.

Ciao


Claudio
marco_boz
Pollice.gif ti quoto in pieno Claudio! smile.gif .... grazie del passaggio!

Un saluto

Marco
Mauro Va
come consigli Marco non sò che dirti .....ti hanno detto tutto gli amici prima......ti posso consigliare una reflex???

buone le foto

ciao Mauro

gaeraciti
Quoto Mauro, una reflex e non ne parliamo più!!! biggrin.gif

Complimenti per lo scatto , anche per me a colori.

Ciao, Gaetano

marco_boz
Grazie Mauro!... grazie Gaetano!!... laugh.gif ... arriverà arriverà!! wink.gif biggrin.gif

Un salutone

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.