Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Snake74
Visto che i geni di http://www.borrowlenses.com/ non permettono di noleggiare attrezzature senza una carta di credito americana, ho deciso di acquistare un grandangolare che stavo cercando.
Loro permettono di noleggiare a non americani ma solo con carta di credito americana...eh già si...e ha me chi ca**o me la da una carta di credito americana?!? hmmm.gif

Però Ieri botta di c**o; mentre, navigando per vari siti di negozi online, mercatini online,ecc. (3 ore di tempo perso) già mi ero rassegnato a sborsare una bella cifra, trovo nell'usato di un negozio di foto vicino casa mia proprio l'obiettivo preciso che stavo cercando ad un prezzo ottimo!

Tokina 11-16mm f/2.8 AT-X 116 Pro DX AF Lens
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.6 KB


E' un ottimo grandangolo molto luminoso, migliore dei 2 proposti dalla Nikon stessa. Ecco una rece di Ken:
http://www.kenrockwell.com/tokina/11-16mm.htm

Oggi prove varie prima del battesimo nel West. Sono indeciso se prendere un filtro, almeno uno skylight per protezione. Voi che dite?
ffrabo
complimenti, ottima lente entrata nel mio corredo per caso. Avevo un 20mm nikon che usavo pochissimo, perchè troppo vicino al 24-70, inoltre non volevo investire troppo su un obiettivo particolare come può essere un ipergrandangolare, quindi ho dato in dietro il mio 20 + 250€ e ho preso questo Tokina di cui non posso che ssere soddisfatto.
Come si dice poca spesa tanta resa.
Due scattini:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.5 KB
Snake74
Che posto è?
Cesare44
topic da sushi bar. Per me cappuccino e cornetto.

ciao
gandalef
QUOTE(Jordrok @ Jun 10 2012, 06:32 AM) *
E' un ottimo grandangolo molto luminoso, migliore dei 2 proposti dalla Nikon stessa. Ecco una rece di Ken:


complimenti per l'acquisto, ottima lente anche se ho solo avuto modo di provarla velocemente. Però vorrei sapere in cosa sarebbe migliore dalle due lenti Nikon, lo dici in base alla recensione di Ken? Ah, già le recensioni di Ken........ laugh.gif
Snake74
QUOTE(gandalef @ Jun 10 2012, 07:58 AM) *
complimenti per l'acquisto, ottima lente anche se ho solo avuto modo di provarla velocemente. Però vorrei sapere in cosa sarebbe migliore dalle due lenti Nikon, lo dici in base alla recensione di Ken? Ah, già le recensioni di Ken........ laugh.gif


Anche in base alla recensioni di Ken. Ma su internet le opinioni sono quasi tutte favorevoli per il Tokina. Certo parliamo di considerazioni globali, in particolare del rapporto qualità/prezzo.
Ogni lente ha i suoi pregi e difetti.
Comunque il Tokina è sicuramente migliore (sopratutto per luminosità) del 10-24 Nikkor, tra l'altro anche più costoso. Il Nikkor ha un'escursione focale maggiore ma diciamoci la verità: chi usa lo zoom sul wide-angle?

Il 12-24 Nikkor è migliore del 10-24 Nikkor (seppure con range minore) e di costruzione più solida ma inferiore al Tokina per luminosità.

Ma mi spiegate perchè ce l'avete tutti con Ken?
Antonio Canetti
perché a volte fa affermazioni inconcludenti!


Antonio
marce956
Vista l'ora, a me un caffè macchiato rolleyes.gif ...
Snake74
QUOTE(Cesare44 @ Jun 10 2012, 07:46 AM) *
topic da sushi bar. Per me cappuccino e cornetto.

ciao


Che c'è che non va?
CVCPhoto
QUOTE(Jordrok @ Jun 10 2012, 10:03 AM) *
Che c'è che non va?


Semplicemente che questa sezione è riservata alle ottiche Nikkor, per tutto il resto c'è il Sushi Bar.
Snake74
Ok
grazianoguerini
Ma è quel Ken che stava con una certa Barbie? messicano.gif
Alessandro Castagnini
Come già spiegato, non trattandosi di obiettivo Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
gandalef
QUOTE(Jordrok @ Jun 10 2012, 08:13 AM) *
Ma mi spiegate perchè ce l'avete tutti con Ken?


perchè dopo tanti anni ho imparato anche a leggere le recensioni o meglio conoscere chi le scrive.
Pensa che il buon Ken afferma anche che il 28-80 f/3.5-5.6 (il cosiddetto plasticone) è anche meglio del 17-35/2.8 pensa te che fesseria ho fatto ai tempi a vendere il 28-80 e prendere il 17-35 che costava quasi dieci volte tanto. Ma per favore.......
Vuoi leggere qualche recensione più attendibile (non l'unica), inizia da QUI

Saluti.
Snake74
Grazie per il link.
C'è sempre da imparare da voi esperti.
gandalef
QUOTE(Jordrok @ Jun 10 2012, 05:13 PM) *
Grazie per il link.
C'è sempre da imparare da voi esperti.


nella vita c'è sempre da imparare, io il primo. Ai tempi leggevo Ken e tutt'ora ogni tanto do uno sguardo spensierato al suo link, ma delle sue recensioni non mi fido più e quello che leggo lo prendo con dovute cautele visto che spesso ne leggo di assurdità.
Cmq, i tokina sono ottimi anche se io gli ho sempre preferito i Nikon e se tu ti trovi bene e ne sei soddisfatto allora hai fatto la scelta giusta wink.gif
Snake74
Se ho fatto la scelta giusta poi te lo dirò. Spero di si (ho fatto le mie valutazioni). Certo che al prezzo che l'ho pagato il Tokina non potevo lasciarmelo sfuggire.
Comunque vorrei dire una cosa: Ken sarà anche discutibile, però se date un'occhiata ai suoi scatti non gli si può dire niente.
grazianoguerini
QUOTE(Jordrok @ Jun 10 2012, 07:03 PM) *
Comunque vorrei dire una cosa: Ken sarà anche discutibile, però se date un'occhiata ai suoi scatti non gli si può dire niente.


Buoni scatti, ma lontano anni luce dai pro di alto livello. IMHO smile.gif
alessandro pischedda
complimenti!
non ho avuto l'11 16 poiché sono su ff, pero' sono un fan di tokina.
Ne ho avuti 3, anche il mitico 28 80 2.6.
Ora uso un "vecchio" 20 35 2.8 atx pro che oserei dire clamoroso.

lorenzobix
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 10 2012, 08:17 PM) *
Buoni scatti, ma lontano anni luce dai pro di alto livello. IMHO smile.gif


totalmente d'accordo. come sulle sue recensioni, non sempre delle castronerie totali, ma sempre da prendere "con le pinze"
(basti contare quante decine di ottiche sono da lui definiti "le migliori" o "irraggiungibili"...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.