Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Foxtheking
Ciao ragazzi, sono alle prime esperienze con fotocamere più evolute, fin'ora ho usato solo compatte.
Quindi siate sinceri ma non troppo duri smile.gif
A presto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
matteo valentini
Ciao e benvenuto!
Non ha ancora iniziato nessuno.. inizio io ..

Come chiesto da te sarò sincero ma non troppo duro...

La foto è sottoesposta, la composizione da rivedere, la posizione dalla quale hai scattato secondo me ti ha penalizzato ulteriormente. smile.gif

Diciamo che da qualche parte bisogna pur iniziare ed hai fatto benissimo ad iniziare da qui!

Qualche consiglio?

- Cura la scelta della composizione, facendo sì che quel che vuoi mostrare sia al posto giusto del tuo frame. Ad esempio noterai come il secondo fiore in alto tagliato non sia splendido da vedere

- Specialmente per i fiori scatta da un punto di vista "inusuale" per il tuo occhio, questo renderà la foto molto più interessante, ad esempio in foto di questo genere si ottengono ottimi risultati abbassandosi a livello del fiore, su questo forum hai spunti ovunque, i fiori sono fotografatissimi in questo periodo

Poche cose alla volta ma fatte bene... ritenta ancora e vediamo i miglioramenti!

Ciao, Matteo.
matrizPZ
Matteo mi ha tolto le parole di bocca ops i tasti... Per i fiori abbassati, solo uno e cerca uno sfondo in contrasto per dare risalto al soggetto... Per questo genere la posizione centrale ci sta.
Ciao Massimo
Foxtheking
QUOTE(valeguz @ Jun 8 2012, 10:01 PM) *
Ciao e benvenuto!
Non ha ancora iniziato nessuno.. inizio io ..

Come chiesto da te sarò sincero ma non troppo duro...

La foto è sottoesposta, la composizione da rivedere, la posizione dalla quale hai scattato secondo me ti ha penalizzato ulteriormente. smile.gif

Diciamo che da qualche parte bisogna pur iniziare ed hai fatto benissimo ad iniziare da qui!

Qualche consiglio?

- Cura la scelta della composizione, facendo sì che quel che vuoi mostrare sia al posto giusto del tuo frame. Ad esempio noterai come il secondo fiore in alto tagliato non sia splendido da vedere

- Specialmente per i fiori scatta da un punto di vista "inusuale" per il tuo occhio, questo renderà la foto molto più interessante, ad esempio in foto di questo genere si ottengono ottimi risultati abbassandosi a livello del fiore, su questo forum hai spunti ovunque, i fiori sono fotografatissimi in questo periodo

Poche cose alla volta ma fatte bene... ritenta ancora e vediamo i miglioramenti!

Ciao, Matteo.


Ok grazie mille dei consigli, non capisco solo come capire se la foto è sottoesposta.
Voglio dire, io scatto in priorità di diaframmi e quindi lo scatto non dovrebbe essere esposto correttamente in automatico?
in ogni caso dall'istogramma posso modificare l'esposizione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.