Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
salve a tutti.. il mese prossimo inizio un'avventura lavorativa in un villaggio turistico in sardegna... Vi illustro il mio problema in breve: in un primo momento con l'organizzazione avevo pattuito un fisso di 500 euro al mese + provvigioni + vitto alloggio, il che sembrava più che buono considerando che mi avrebbero fornito anche l'attrezzatura.... in un secondo momento sono cambiate le carte in tavola ( chissà perché )e mi hanno detto che forse era un problema darmi l'attrezzatura per cui avrei dovuto portare la mia... sono molto indeciso perché andrò in una zona di mare per 3 mesi ed utilizzerò l'attrezzatura tra la sabbia e la salsedine, non considerando poi che farò un gran numero di foto ...6 gg su 7! in pratica al mio ritorno dovrei rifarmi l'attrezzatura nuova ( se usassi la mia). Di sicuro per 500 euro non ci penso neppure, dovrei pattuire per un eventuale affitto della mia stessa attrezzatura... secondo voi quanto dovrei chiedere al giorno ( di affitto)? D7000 18-105 sb900 grazie
Simone Cesana
ti mangeresti fuori i 500 euro che ti danno andando a affittare l'attrezzatura, sempre se te la noleggiano per un periodo così lungo.

io proverei a parlare con l'organizzazione e mi farei aumentare il compenso, 500 euro con la loro attrezzatura, qualcosa in più con la tua, mi sembra equa come cosa.

da cosa è formato ora il tuo corredo?

shutterman
QUOTE(Simone Cesana @ Jun 8 2012, 03:14 PM) *
ti mangeresti fuori i 500 euro che ti danno andando a affittare l'attrezzatura, sempre se te la noleggiano per un periodo così lungo.

io proverei a parlare con l'organizzazione e mi farei aumentare il compenso, 500 euro con la loro attrezzatura, qualcosa in più con la tua, mi sembra equa come cosa.

da cosa è formato ora il tuo corredo?

il corredo è scritto in fondo al primo post, credo di nn essermi spiegato... intendevo noleggiare la mia attrezzatura... cioè gli direi "il mio compenso rimane lo stesso, ma se volete che porto la mia dovete pagarmi una sorta di noleggio"....quanto potrei chiedere ?
eutelsat
Fatti aumentare il compenso o rinuncia...metti in preventivo eventuali riparazioni/manutenzioni o imprevisti che dovessi subire...




Gianni
89stefano89
se ne era parlato gia in un altra discussione in 3 mesi non ammazzi l´otturatore ma diciamo lo porti al limite del "garantito", poi salsedine, possibili schizzi sabbia... per quanta cura tu abbia la iella é sempre dietro l´angolo.
spenderesti iú in manutenzione e riparazioni che in compenso...
grazianoguerini
500 euro al mese 6 giorni su 7??!! mandali a fanc... sti barboni!! sfruttatori, e sono dappertutto ormai
lucenikon
QUOTE(Gino12 @ Jun 8 2012, 03:02 PM) *
salve a tutti.. il mese prossimo inizio un'avventura lavorativa in un villaggio turistico in sardegna... Vi illustro il mio problema in breve: in un primo momento con l'organizzazione avevo pattuito un fisso di 500 euro al mese + provvigioni + vitto alloggio, il che sembrava più che buono considerando che mi avrebbero fornito anche l'attrezzatura.... in un secondo momento sono cambiate le carte in tavola ( chissà perché )e mi hanno detto che forse era un problema darmi l'attrezzatura per cui avrei dovuto portare la mia... sono molto indeciso perché andrò in una zona di mare per 3 mesi ed utilizzerò l'attrezzatura tra la sabbia e la salsedine, non considerando poi che farò un gran numero di foto ...6 gg su 7! in pratica al mio ritorno dovrei rifarmi l'attrezzatura nuova ( se usassi la mia). Di sicuro per 500 euro non ci penso neppure, dovrei pattuire per un eventuale affitto della mia stessa attrezzatura... secondo voi quanto dovrei chiedere al giorno ( di affitto)? D7000 18-105 sb900 grazie


Ciao io dopo aver fatto due colloqui per fotografo nei villaggi turistici uno vicino le mie zone e uno a torino sono riuscito a passare la selezione in 120 e all'inizio eravamo in 4000,cmq mi sembra troppo poco, io ho 800 fissi + 250 al mese da spendere all'interno del villaggio quelli che restano me li passo in contanti e li tengo messicano.gif + provv+ vitto alloggio e attrezzatura fotografica D300s / D7000 nikon 18-200 Sb900 e se siamo fortunati un 85 mm pannelli riflettenti sfondo.... con tanto di negozio fisico e stampanti messicano.gif
entro fine mese anche io in partenza.

conta che arriverai a fare almeno 5000/ 8000 foto a settimana , e credo che l'attrezzatura al tuo ritorno sarà messa molto male, quindi se aumentano un pò il tuo mensile almeno di 800 euro, 500 euro non sono niente in confronto al lavoro che farai, so che oggi ci si accontenta di tutto ma credo se sei un bravo fotografo e ti dai da fare 500 euro con la tua D7000 in un mese se lavoricchi li raccogli, e sicuramente con molte meno ore di lavoro



QUOTE(grazianoguerini @ Jun 8 2012, 03:58 PM) *
500 euro al mese 6 giorni su 7??!! mandali a fanc... sti barboni!! sfruttatori, e sono dappertutto ormai



infatti non è rispettoso per niente
BrussBRLN
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 8 2012, 03:58 PM) *
500 euro al mese 6 giorni su 7??!! mandali a fanc... sti barboni!! sfruttatori, e sono dappertutto ormai


sono d'accordo.
bisogna ribellarsi a sti accordi. ormai in periodi così tutti diventano "businessman" improvvisati e cercano di tirartela nel c**o a gratis pensando anche di farti un favore.

con questo capisco perfettamente la tua situazione, anche perchè pure io dovevo fare una stagione invernale ma ho rifiutato perchè il discorso provvigioni era ridicolo davvero. chiarisci meglio il discorso provvigioni e se è allettante allora è naltro paio di maniche, altrimenti fai come me e mandali a fare in c**o e auguragli una stagione pessima (io ci son riuscito visto le quasi nulle precipitazioni nevose di questo inverno messicano.gif se vuoi ti insegno un paio di malocchi rolleyes.gif )
lucenikon
QUOTE(BrussBRLN @ Jun 8 2012, 04:26 PM) *
sono d'accordo.
bisogna ribellarsi a sti accordi. ormai in periodi così tutti diventano "businessman" improvvisati e cercano di tirartela nel c**o a gratis pensando anche di farti un favore.



si infatti che poi penziamo che 500 euro il lire sono........ ma stiamo scherzando ????? poi non danno neanche l'attrezzatura ........
grazianoguerini
QUOTE(cicciomarineo @ Jun 8 2012, 04:34 PM) *
si infatti che poi penziamo che 500 euro il lire sono........ ma stiamo scherzando ????? poi non danno neanche l'attrezzatura ........



infatti, paga da fame e devi pure distruggere la tua attrezzatura? fatti due conti....a me sembra proprio che non ne valga la pena, poi certamente ognuno deve vedere le proprie necessità.

Ma se c'è sempre qualcuno che accetta le offerte peggiori, le offerte peggiori aumenteranno sempre più, IMHO

chiedo scusa, ho sviato un pò la discussione, comunque la risposta te l'hanno data bene o male smile.gif
MrPaulson79
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto e ritiena quella proposta un'offerta da fame ...
Tu ci metti quasi 2.000 euro di attrezzatura col rischio di danneggiarla seriamente, o comunque con un deperimento non indifferente (vedrai che farai fatica a stare sotto le 80.000 foto ... quindi metà vita del sensore) per 500 Euro mese + vitto e alloggio + provvigioni?
Beh o ci dici che queste provvigioni sono il 50% del prezzo della foto (mi pare chiedano dai 5 ai 7 euro anche 10 a volte) e allora uno può decidere di rischiare (20 foto al giorno sono circa 50 Euro), ma altrimenti non ne vale davvero la pena ache perchè metti in conto di lavorare almeno 10 ore al giorno tutti i giorni ...
Tieni conto che già non sarà una passeggiata vendere 20 foto al giorno, ma se su queste foto la tua provvigione è 50 centesimi l'una per me ti conviene veramente andare a raccogliere la frutta se vuoi guadagnare qualcosa ... l'alternativa è sbattertene farsi un mese di ferie pagate fino a quando non ti cacciano a pedate e lavorare 2-3 ore al giorno messicano.gif
grazianoguerini
QUOTE(MrPaulson79 @ Jun 8 2012, 06:44 PM) *
...l'alternativa è sbattertene farsi un mese di ferie pagate fino a quando non ti cacciano a pedate e lavorare 2-3 ore al giorno messicano.gif


ottimo consiglio ahah
ma non solo, devono anche vederti ingrassato almeno 10 chili messicano.gif
shutterman
pensate che 500 euro + vitto alloggio + attrezzatura (loro) + provvigioni sia poco? Purtroppo quando si conoscono le persone si fa l'errore di non parlare di soldi in maniera dettagliata, ed io onestamente non so le provvigioni come sono...
grazianoguerini
QUOTE(Gino12 @ Jun 9 2012, 12:36 PM) *
pensate che 500 euro + vitto alloggio + attrezzatura (loro) + provvigioni sia poco? Purtroppo quando si conoscono le persone si fa l'errore di non parlare di soldi in maniera dettagliata, ed io onestamente non so le provvigioni come sono...



come ti ha detto bene MrPaulson (io non ho esperienza diretta a riguardo), fanno una bella differenza smile.gif
calcola che se devi usare la TUA attrezzatura, a fine estate ci hai rimesso 1000 e rotti euro solo lì.

assicurati di fare almeno 50 euro in provvigioni tutti i giorni, ma che sia sicuro, e con le provvigioni non lo è mai.....

shutterman
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 9 2012, 12:56 PM) *
come ti ha detto bene MrPaulson (io non ho esperienza diretta a riguardo), fanno una bella differenza smile.gif
calcola che se devi usare la TUA attrezzatura, a fine estate ci hai rimesso 1000 e rotti euro solo lì.

assicurati di fare almeno 50 euro in provvigioni tutti i giorni, ma che sia sicuro, e con le provvigioni non lo è mai.....

intendi dire 50 euro al giorno solo di provvigioni o 50 euro al giorno compreso pure il fisso?...considerando che andrò senza attrezzatura perché mi hanno appena contattato dicendomi che me la daranno loro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.