Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
19max80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0002 di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0007 di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0017 di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0023 di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0028 di mmancin, su Flickr
Patrizio Gattabria
Buone, 'classiche', foto.. ma su tutte c'è da rivedere, in PP, il WB....

Ciao
Patrizio
alessandro8c
Molto belle...mi piace la poca saturazione
gaeraciti
Ciao, quoto Patrizio sul WB!

Inoltre aggiungo che mi piacciono le prime due come luci e composizioni.

La terza la vedo leggermente pendente ed in questi scatti a simmetria centrale è importantissimo stare attenti che la simmetria sia perfetta wink.gif

La quarta soffre anch'essa di piccole asimmetrie...inoltre c'è una distorsione (dovuta alla focale utilizzata) sui palazzi che fanno da quinta, facilmente modificabile in PP.

Tutto secondo me, chiaramente wink.gif

Complimenti!!!

Ciao, Gaetano
LuMar Photography
permettimi ma non sono d'accordo con te, patrizio... la correzione WB secondo me sfaserebbe completamente le colorazioni dell'illuminazione. Io sono di Roma e ti posso assicurare che Castel Sant'Angelo assume proprio quella colorazione rossiccia!
Correggerla significherebbe alterarne il realismo
gaeraciti
QUOTE(gaeraciti @ Jun 8 2012, 10:07 AM) *
...La terza la vedo leggermente pendente ed in questi scatti a simmetria centrale è importantissimo stare attenti che la simmetria sia perfetta wink.gif


Ciao, Gaetano


Mi auto quoto perchè non posso più modificare il msg di prima, scusa ho controllato e non è pendente...è solo leggermente decentrato il castello....

Ciao, Gaetano
Patrizio Gattabria
QUOTE(luca.martullo @ Jun 8 2012, 10:10 AM) *
permettimi ma non sono d'accordo con te, patrizio... la correzione WB secondo me sfaserebbe completamente le colorazioni dell'illuminazione. Io sono di Roma e ti posso assicurare che Castel Sant'Angelo assume proprio quella colorazione rossiccia!
Correggerla significherebbe alterarne il realismo

Sei di Roma? Non ho motivo di dubitarne.. ma anch'io risiedo a Roma (puoi vedere, se vuoi, la mia pagina di presentazione su Clikon), e ci abito sin dalla nascita (circa 60 anni...) e penso di conoscerla abbastanza bene.. sono disposto anche ad incontrarci, per verificare con te, foto alla mano, quale sia la realtà..

Ad ogni modo, se a te piacciono così non posso che rispettare, anche se non la condivido, la tua idea..

un saluto
Patrizio
Enrico_Luzi
che quella luce sia la realtà visiva è un conto ma che sia la colorazione naturale è un'altro.
prendi ad esempio il pantheo o fontana di trevi...sono gialle ? si per la luce nottura ma non nella realta.
ecco il perchè del wb
poi i gusti sono gusti ma a me la dominante arancio proprio non piace
19max80
Prima di tutto grazie a tutti per i passaggi ed i consigli!

Per le simmetrie avete ragione nella 3 e 4 avrebbero dovuto essere perfette ma stavo con il gorrillapod e senza bolla. Ho fatto il massimo per limitare i danni. Forse perdendoci un pò più di tempo avrei potuto fare meglio.

Per il wb. Mi spiegate esattamente come dovrei agire? Le foto senza pp erano ancora più tendenti all'arancio ed ho già provato a sistemare un pò.
Più o meno le foto pubblicate, ad occhio, mi sembra rispecchino quello che ho visto io ieri sera come illuminazione e tonalità in generale.

Se con i vostri accorgimenti le foto possono migliorare però ben venga! smile.gif


aldosartori
Scatti gradevolissimi, non vedo exif perchè flickr è "bannato", ma concordo su WB.
Sulla seconda avrei provato a giocare meglio col riflesso, ma sono molto molto validi.
Bravo
Aldo
ZioFrenk
Queste non le voglio commentare ma solo ammirare.
Roma...
...la più bella città al mondo.... è BELLISSIMA!
19max80
Aggiungo un paio di varianti :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0005_antico di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0016 di mmancin, su Flickr
Patrizio Gattabria
Bene, decisamente meglio!..anche se le renderei un po' più 'croccanti'..

ciao
Patrizio
19max80
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 8 2012, 12:57 PM) *
Bene, decisamente meglio!..anche se le renderei un po' più 'croccanti'..

ciao
Patrizio


Vediamo se ho colto la croccantezza messicano.gif :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0017_antico di mmancin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0029_antico di mmancin, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.