Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gian Carlo F
Premetto che io l'AF lo ho sempre usato abbastanza poco, quuindi sono piuttosto inesperto.
La fotocamera è la D700.
- Prima avevo l'AF (e usavo l'AFS) che si attivava con il pulsante di scatto assieme all'esposimetro e mi sembrava logico
- poi, acquistando il 60mm AFS G ho scoperto che, in macro, mi tornava più utile levarlo dal pulsante di scatto e lasciarlo solo sul pulsantino AF, il motivo è semplice in macro aziono l'AF per arrivare in zona, ma poi correggo con la ghiera o spostandomi per affinare meglio la maf.
- poi ho impostato l'AF su un solo punto....
- poi ho anche impostato la priorità allo scatto rispetto a quella di default (priorità alla maf) sia nell'AF-S che nell'AF_C, altrimenti spesso il pulsante non funzionava, il sistema voleva comunque una mia azione di maf e non era detto che fosse necessaria (correggetemi se sbaglio...).
- l'area AF dinamica la ho impostata su 51 punti (tracking 3D), ma senza convinzione....
Questa impostazione la ho trovata molto funzionale in macro, ora la sto provando in situazioni normali, qualche ulteriore consiglio da parte di chi è più esperto?
armus
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 7 2012, 10:11 PM) *
Premetto che io l'AF lo ho sempre usato abbastanza poco, quuindi sono piuttosto inesperto.
La fotocamera è la D700.
- Prima avevo l'AF (e usavo l'AFS) che si attivava con il pulsante di scatto assieme all'esposimetro e mi sembrava logico
- poi, acquistando il 60mm AFS G ho scoperto che, in macro, mi tornava più utile levarlo dal pulsante di scatto e lasciarlo solo sul pulsantino AF, il motivo è semplice in macro aziono l'AF per arrivare in zona, ma poi correggo con la ghiera o spostandomi per affinare meglio la maf.
- poi ho impostato l'AF su un solo punto....