Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fanticri
UN SALUTO A TUTTI INNANZITUTTO, HO ACQUISTATO UNA P2 E POSSIEDO UN NOTEBOOK DOTATO DI WIFI, HO PROVATO A FARE IL COLLEGAMENTO SEGUENDO LE INDICAZIONI DEL MANUALE, MA NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE. SE QUALCUNO RIESCE A DARMI SUGGERIMENTI O SETTAGGI PER IL COLLEGAMENTO P2-PC...
GRAZIE
CHRISTIAN
Giuseppe C
Io con la P1 e il Mac non ho avuto problemi, le istruzioni che accompagnano la macchina mi sono sembrate anche eccessive
fanticri
HO SEGUITO LE ISTRUZIONI PASSO PASSO MA.... NESSUN RISULTATO.
CHE TIPO DI SETTAGGI HAI USATO??
GRAZIE!
spietro
QUOTE(fanticri @ Jan 17 2006, 05:54 PM)
HO SEGUITO LE ISTRUZIONI PASSO PASSO MA.... NESSUN RISULTATO.
CHE TIPO DI SETTAGGI HAI USATO??
GRAZIE!
*


spietro
QUOTE(spietro @ Jan 18 2006, 10:46 AM)

*




mia figlia con la p1 e xp ha lo stesso problema.

riproveremo
saluti
Fabio Pianigiani
QUOTE(Giuseppe C @ Jan 17 2006, 04:37 PM)
Io con la P1 e il Mac non ho avuto problemi, le istruzioni che accompagnano la macchina mi sono sembrate anche eccessive
*



Appunto ... con il Mac. wink.gif

Battutaccia a parte, esiste già nella sezione Coolpix un'altra discussione analoga.
Sposto questa nella sezione Software così da raccogliere più informazioni da più Utenti.
ANGARO
Ciao a tutti.
Primo post e prima Nikon!
Questa notte (dopo aver messo a nanna moglie e figlia) ho smanettato con la P1 fresca di pacco.
Devo dire che (complici le mie conoscenze informatiche) connettere la colpix alla WiFi abbastanza facile.
Provo a descrivere i miei passaggi con una premessa: a casa da me non esistono reti ad-hoc ma tutto è gestito da un router ADSL WiFi della 3Com com diverse regole di sicurezza sulla parte WiFi.

Ma procediamo con ordine:
1) Ho installato sul PC il SW della Nikon Wireless Camera (non mi ricordo il nome esatto, di seguito lo chiamo SW-WiFi) per mezzo del quale potrò creare i profili di accesso sulla macchina per accedere alla WiFi;

2) Ho impostato il selettore della P1 su SETUP, ho connesso il cavo USB tra la P1 ed il Notebook e l'ho accesa. Dopo un po (uso windows XP) la P1 veniva riconosciuta e configurata nel sistema;

3) Mi sono connesso alla console del mio router WiFi e ho verificato le impostazioni di rete. In particolare ho rilevato l'SSID, il tipo di protezione (WEP a 128bit) e la relativa chiave generata dalla PassPhrase impostata. Attenzione questi passaggi possono essere usati anche nel caso di una rete del tipo "ad-hoc" ovvero di una rete nella quale non sia presente un'Acces Point WIFI o un router WiFi.....

4) Ho avviato il SW-WiFi ed ho creato un nuovo profilo indicando SSID, la tipologia di rete "Infrastructure" (ma poteva essere anche "ad-hoc" come già detto), il livello di protezione WEP (128bit), la chiave criptata da inserire per la decodifica dei dati, l'indirizzo IP che nel mio caso è assegnato dal router ma che poteva anche essere statico (ad esempio IP: 192.168.10.10 SUBNET 255.255.255.0).... In questo secondo caso bisogna stare attenti, se si imposta in'IP di una classe differente da quella usata dal resto degli apparati non ci sarà connessione.
A questo punto il SW mi ha costretto anche a configurare un'accesso per una stampante (che non ho)... l'ho fatto fare poi sono rientrato nella gestione dei profili e l'ho cancellato (ih ih ih!!). I dati così creati sono stati diligentemente inviati alla P1.

5) Ho acceso la P1 previa impostazione (prima dell'accensione) del selettore sull'icona della WiFi e ho dato fuoco alle polveri.... in men che non si dica la P1 ha ottenuto l'IP ed ho potuto scaricare le foto sul notebook....

D+ non si può

Ciao,
Rob
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.