Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Il secondo è quello dei tre che mi sembra meglio riuscito.
Nella prima manca un elemento in primo piano che crei profondità, però accettabile come panorama netto, e mi sembra che soffra di mancanza di contrasto. E' sporco quello che si vede nel quarto inferiore destro?
Nel terzo scatto peccato per aver incluso nell'inquadratura parte della ringhiera e dalla piattaforma; avevi la possibilità di alzare l'inquadratura più in alto?

Secondo me.

Ciao
Crisbisc
Bellissimi paesaggi, anche io preferisco la seconda e quoto in pieno chi mi precede.
Aggiungo che la prima con un' aggiustata a colori e contrasto sarebbe stata molto più "efficace" in quanto il paesaggio merita

Ciao

Cristian
ZioFrenk
Ciao! Beh, il paesaggio è veramente mozzafiato.
Riguardo le foto le vedo un pò grigie e spente, forse per l'orario nn proprio adattissimo.
Ma ciò che forse manca ancor più è la ricerca della composizione.
Nella prima l'occhio non segue nessuna logica nello scoprire l'immagine, immediatamente la foto è svelata, montagne sullo sfondo di una vallata. Non una cornice bassa, nè una linea di forza....
La seconda leggermente meglio per la presenza del muro di rocce a destra, ma non gli è stata data l'importanza che meritava, avresti potuto concentrarti più su quello...
Tutte e tre hanno l'orizzonte quasi sempre centrale che contribuisce a togliere interesse agli scatti.
Le esposizioni le avrei riviste: la prima troppo esposta sicuramente.
Le altre due meglio..

Un saluto
Fabio Chiappara
Concordo con chi mi ha preceduto. La seconda tra tutte è quella con la luce "migliore", ma sono composizioni molto banali...

Fabio
cece76
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 7 2012, 08:56 AM) *
Il secondo è quello dei tre che mi sembra meglio riuscito.
Nella prima manca un elemento in primo piano che crei profondità, però accettabile come panorama netto, e mi sembra che soffra di mancanza di contrasto. E' sporco quello che si vede nel quarto inferiore destro?
Nel terzo scatto peccato per aver incluso nell'inquadratura parte della ringhiera e dalla piattaforma; avevi la possibilità di alzare l'inquadratura più in alto?

Secondo me.

Ciao

Grazie per gli ottimi consigli
aggiungo altre due foto per provare a rimediare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

QUOTE(cece76 @ Jun 7 2012, 12:05 PM) *
Grazie per gli ottimi consigli
aggiungo altre due foto per provare a rimediare
Ingrandimento full detail : 1 MB

P.S. si è sporco sul sensore...nn riesco a toglierlo con la pulizia automatica...mi sapresti dare qualche consiglio su come fare?
beppe terranova
QUOTE(cece76 @ Jun 7 2012, 12:07 PM) *
Grazie per gli ottimi consigli
aggiungo altre due foto per provare a rimediare
Ingrandimento full detail : 1 MB
P.S. si è sporco sul sensore...nn riesco a toglierlo con la pulizia automatica...mi sapresti dare qualche consiglio su come fare?

ammazza ma ste D7000 si sporca subito il senzore hmmm.gif
cece76
QUOTE(joutrek @ Jun 7 2012, 08:24 PM) *
ammazza ma ste D7000 si sporca subito il senzore hmmm.gif

Problemi anche tu?
alessandro8c
Mi convince di più la prima, magari rivedrei un po i livelli biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.