Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Makar79
Ciao ragazzi,una mia amica mi ha dato una versione di C.S.5 che non usa più da molto e,come da titolo,durante il caricamento mi esce la scritta white rabbit con tanto di bianconiglio.
Mi vengono però alcuni dubbi:sarà mica piratato?
-L'installazione,anzichè da dvd,è avvenuta semplicemente da pennetta usb;
-Ho provato a scaricare una versione di camera raw compatibile,mi pare la 5.6,per lavorare i Raw ma non riesco ad installarla;

Se è vero che a caval donato non si guarda in bocca è anche vero che non mi andrebbe di usare una versione illegittima,tanto più che mi basta Lightroom,era solo la curiosità di provarlo.
Se invece non sono un fuorilegge e non verrò a breve tradotto in carcere,che versione di camera raw dovrei installare?
Ciao Matteo
Alessandro Castagnini
Ehm...secondo te?

Non mi sembra che sia uscita una CS White Rabbit... wink.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Makar79 @ Jun 6 2012, 09:19 PM) *
...una mia amica mi ha dato una versione di C.S.5 che non usa più da molto e,come da titolo,durante il caricamento mi esce la scritta white rabbit con tanto di bianconiglio.
...


"White Rabbit" era il nome in codice della versione Beta di CS5. La usai mentre facevo i test di CS5 per Adobe prima del rilascio ufficiale. Non è pirata ma non è nemmeno una versione stabile. Mi pare anzi strano che non sia scaduta. Potrebbe darti problemi nell'uso essendo una Beta. Cestinala e ringrazia comunque la tua amica.

Massimo

PS <<Pillola blu, rimani nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio>>.
Makar79
QUOTE(xaci @ Jun 6 2012, 09:57 PM) *
Ehm...secondo te?

Non mi sembra che sia uscita una CS White Rabbit... wink.gif


Perchè ho provato a cercare su internet e sembra una versione portatile,inoltre la ragazza che me lo ha dato,ci metterei la mano sul fuoco,lo ha fatto in buona fede ed è onesta...ho trovato anche su wikipedia che sarebbe il nome in codice del programma così ho creduto che essendo una vecchia versione ora non ci fossero problemi...uffa
Massimo.Novi
QUOTE(Makar79 @ Jun 6 2012, 10:09 PM) *
...sembra una versione portatile....


Le "versioni portatili" dei software non esistono ufficialmente. Sappiatelo.

Massimo
Makar79
Ops scusa MANOVI hai scritto mentre stavo ampliando la risposta.
Per ora ho provato un paio di elaborazioni da tif e non ho avuto problemi,ma se tu che sei molto competente dici che è instabile, lo farò.
Certo che comunque è "un attimino" complesso,ora capisco i corsi su fotoschioppo
Grazie per le risposte
Alessandro Castagnini
QUOTE(manovi @ Jun 6 2012, 10:09 PM) *
"White Rabbit" era il nome in codice della versione Beta di CS5.
...cut...

Al solito ... non si finisce mai d'imparare smile.gif
LucaCorsini
Prima c'era il Bianconiglio ora c'è lo Stregatto laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.