Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Paolo Inselvini
Ciao a tutti,

avrei trovato questo flash usato in ottime condizioni con garanzia Nital e un ottimo prezzo volevo sapere se è utilizzabile sulla d70s o è meglio aspettare l'sb600.
Scusate ma di flash sono abbastanza ignorante wink.gif

Grazie,
Paolo
_paolo_
Si puoi usarlo ma solo in manuale o automatico, non puoi usarlo in TTL e tantomeno in iTTL in quanto non supportato.

Io lo uso regolarmante e con un pò di pratica si ottengono buoni risultati ....
ovviamente nulla a che vedere con la praticità di un flash iTTl nativo.

P.S. Se in prezzo è buono è un ottimo flash, valuta comunque l'opzione di acquistare un 600/800 come flash principale e utilizzare SB 28 come secondario comandato da servocellula.


ciao Paolo
zico53
Anche io lo uso con la D70 con buona soddisfazione, se il prezzo, come dici, è buono prendilo senz'altro; se invece manca poco per il prezzo dell'sb600 prendi quest'ultimo, comunque meno potente.
serdor
QUOTE(elyraptor @ Jan 17 2006, 02:00 PM)
Si puoi usarlo ma solo in manuale o automatico, non puoi usarlo in TTL e tantomeno in iTTL in quanto non supportato.

Io lo uso regolarmante e con un pò di pratica si ottengono buoni risultati ....
ovviamente nulla a che vedere con la praticità di un flash iTTl nativo.

P.S. Se in prezzo è buono è un ottimo flash, valuta comunque l'opzione di acquistare un 600/800 come flash principale e utilizzare SB 28 come secondario comandato da servocellula.
ciao Paolo
*


Ti ha già detto tutto, io ho un sb-25 e funziona benissimo, basta un po' di pratica, ti consiglio di acquistarlo solo se il prezzo è interessante in rapporto all'sb800, altrimenti aspetta e prendi l'800.
Marco Milanesi
QUOTE(elyraptor @ Jan 17 2006, 02:00 PM)
P.S. Se in prezzo è buono è un ottimo flash, valuta comunque l'opzione di acquistare un 600/800 come flash principale e utilizzare SB 28 come secondario comandato da servocellula.
ciao Paolo
*



Io ho l'sb600 e volevo vendere l'sb28, ma per quello che vale allora me lo tengo!
Però non ho ben chiaro cosa vuol dire da servocellula... non credo che il mio sb28 vecchissimo funzioni con il servocellula... o si?
carlmor
l'sb28 non ha una servocellula integrata, ma puoi comprarne una a basso costo nei negozi di fotografia (10-15euro) e usarlo in modalità wireless senza problemi (naturalmente non in ttl)
carlo
Sergio1001
Salve a tutti
Anche io ho acquistato a prezzo conveniente l'sb 28 dx e ho dei dei problemi sia con la mia d70 che con la mia d200. Tuttavia quando l'ho comprato chi me l'ha venduto lo montava su una d100, e lui riusciva a sfruttare le funzioni "intelligenti" dello stesso perciò ero convinto che andasse bene anche per le mie, devo quindi abbandonare le mie speranze o c'è la possibilità di qualche differenza rispetto all'sb 28? hmmm.gif

grazie.gif

Sergio
carlmor
Con i due corpi macchina di cui sei in possesso le funzioni disponibili di sb28 e sb28dx
sono le stesse, mentre sulla d100 l'sb28dx poteva funzionare in d-ttl
puoi usarli solo in A o M, ma non in i-ttl
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.