Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gold_diamond
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 4 2012, 08:32 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bella Melanconica, un buon bianco / nero ricco di gamma dinamica.
Solo da clonare la polvere in alto a sinistra.
Poi, perfetta.
sinclair_gio
QUOTE(gold_diamond @ Jun 4 2012, 08:34 PM) *
Bella Melanconica, un buon bianco / nero ricco di gamma dinamica.
Solo da clonare la polvere in alto a sinistra.
Poi, perfetta.

Grazie.
E' una nave, molto in lontananza.

Ciao
gold_diamond
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 4 2012, 08:38 PM) *
Grazie.
E' una nave, molto in lontananza.

Ciao

Pensa te, allora non ho critiche:)
Mauro Va
........................................non c’è fine al mio stupore, al mio tacerlo............................ guru.gif

ciao Mauro
cristian veltri
mi sento un pò come se, alla fine di una barzelletta, tutti scoppiano a ridere e io sono l'unico che rimane serio...
ma anche questa non l'ho capita cerotto.gif .
Se è una citazione mi avvalgo della mia proverbiale ignoranza, se non lo è mi inc.zzo! biggrin.gif
Mi piacciono le tue foto e la ricerca che poni in esse, anche se spesso non ne colgo il significato (almeno non prima di una spiegazione tongue.gif)
Comunque, tecnicamente c'è un alone attorno al soggetto che mi dà l'impressione di una pp approssimativa. Chiaramente ti porgo questa critica solo perchè ci hai abituati troppo bene wink.gif
Cris
cristian veltri
non capisco perchè ma ultimamente mi spara due post consecutivi. sorry
claudio-rossi
Non trovo un collegamento tra il titolo e la foto. Lo scatto mi piace, per me le fanciulla sta meditando e il mare con la sua tranquillità la accompagna, questo è quello che vedo/sento io.
L'alone sta un po male.

Ciao

Claudio
Mauro Va
Nessuno credo, come lei ( la poetessa Wislawa Szymborska...credo Nobel per la poesia)
sia riuscito a tradurre l'amore in parole ..............

Secondo me la foto dimostra una velata emozione..............

ciao Mauro

andre@x
QUOTE(zenith79 @ Jun 4 2012, 09:34 PM) *
non capisco perchè ma ultimamente mi spara due post consecutivi. sorry


A me capita spessissimo...... rolleyes.gif


Tornado alla foto mi piace molto sia scatto che composizione che bn.... solo un po' di alone da correggere.

Ciao giovanni a presto

Andrea
sinclair_gio
Esatto, è il finale di una poesia ("Ogni Caso") di Wislawa Szymborska, in cui si parla dell'emozione di un incontro tra mille cose e istanti comuni, inaspettato, l'emozione di cogliere un sentimento. Secondo me uno dei bei versi della Poesia del Novecento.
Mi piacciono molto questi riferimenti letterari da mettere in relazione con le mie foto; e mi scuso se posso sembrare un po' criptico coi titoli. A me sembrava un titolo molto in attinenza, anche se l'immagine non può in nessun modo competere con i versi di questa grande poetessa.
E' una foto dello scorso anno, fatta con la 3100 a Trieste, con la post produzione e conversione di allora e che stamattina ho fatto riemergere dall'HD, chissà per quale motivo. L'alone è una schermatura di qualcosa di già preesistente; forse sì, c'ero andato un po' troppo pesante, ma purtroppo non ho più il RAW.

Ciao
beppe terranova
Giovanni quello che Io vedo negli ultimi scatti che hai postato son :pezzi di cuore,emozioni,sentimenti e secondo me riesci bene a trasmettere tramite la fotografia...............
un abbraccio
Peppe
marco_boz
QUOTE(joutrek @ Jun 4 2012, 10:30 PM) *
Giovanni quello che Io vedo negli ultimi scatti che hai postato son :pezzi di cuore,emozioni,sentimenti e secondo me riesci bene a trasmettere tramite la fotografia...............
un abbraccio
Peppe


Quoto in pieno Peppe!!... anche secondo me i tuoi scatti riescono sempre a trasmettere qualcosa!! wink.gif smile.gif

Ciao Giovanni!... Un Saluto

Marco
Crisbisc
Ciao
anch' io quoto Peppe, bella e comunicativa

Complimenti, Cristian
gaeraciti
Quoto Cristian che quota Peppe e Marco.... biggrin.gif

Inoltre collego benissimo il titolo con lo scatto ed aggiungo che l'alone (nonostante non sia voluto..) dona all'immagine un'atmosfera "poetica" che si sposa benissimo con i sentimenti che hai voluto esprimere.

Complimenti Giovanni....ed ho detto tutto wink.gif

Ciao, Gaetano

BrussBRLN
alla faccia che non riuscivi a farle una foto decente eh??
io da "fan" della modella messicano.gif mi congratulo col padre per la foto!
la conversione non è banale allo stesso tempo è perfettamente in tema. anche lo sfondo mi piace proprio, bello pulito.
bravo!
cristian veltri
chiarisco, la schermatura attorno al soggetto ci stà tutta e non è fastidiosa. Penso che la parte che ti ha "tradito" sia solo quella nella parte superiore del berretto, si vede la "schermata" sulla terra e dà quell'effetto di pp grossolana. Nel resto hai esaltato i riflessi del mare dando GIUSTAMENTE risalto agli stessi. Spero di essermi spiegato.
Ciao Cris
sinclair_gio
QUOTE(zenith79 @ Jun 5 2012, 08:08 PM) *
chiarisco, la schermatura attorno al soggetto ci stà tutta e non è fastidiosa. Penso che la parte che ti ha "tradito" sia solo quella nella parte superiore del berretto, si vede la "schermata" sulla terra e dà quell'effetto di pp grossolana. Nel resto hai esaltato i riflessi del mare dando GIUSTAMENTE risalto agli stessi. Spero di essermi spiegato.
Ciao Cris

Sono d'accordo con te, Cris, ti sei spiegato benissimo.
A rivederla adesso ad un anno di distanza non rifarei gli stessi interventi di PP; le operazioni di schermatura vanno fatti dosando bene lo strumento e mai con un pennello al 100%. E' una cosa che ho capito con il tempo, ma purtroppo oggi non posso porvi rimedio mancandomi il RAW.

Ti ringrazio e anche chi ha lasciato ulteriori commenti.

Ciao
aldosartori
l'alone mi lascia perplesso e mi spiace perchè è un scatto molto valido.
emozioni sempre e comunque coi tuoi scatti, vecchi o nuovi che siano smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.