Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Eh si,dopo due lunghi mesi passati in LTR la mitica D300 e di nuovo nelle mie mani...una sensazione indescrivibile rolleyes.gif

ho provato a mettera insieme nella Borsa con la D7000...stanno un pò strettine ma vedo che non litigano messicano.gif

ho trovato questa soluzione,penso sia la più pratica,...non credo ci siano controindicazioni nel tenere le fotocamere in questa posizione...

D7000 con il 12-24 , D300 con il 70-300Vr se funziona ho risolto il problema della polvere messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.3 KB

Saluti,Gigi
SweetyG
ottimo smile.gif anche se non offri nulla io ti scrocco un crodino e martini messicano.gif
Franco_
Bentornata D300 Pollice.gif , non sai quanto sei mancata a Luigi wink.gif

Se non ricordo male si trattava della tendina... quanto è costata la riparazione ?

luigi67
QUOTE(SweetyG @ Jun 4 2012, 08:03 PM) *
ottimo smile.gif anche se non offri nulla io ti scrocco un crodino e martini


ops,mi ero dimenticato...certo che offro messicano.gif

QUOTE(Franco_ @ Jun 4 2012, 08:06 PM) *
Bentornata D300 Pollice.gif , non sai quanto sei mancata a Luigi

Se non ricordo male si trattava della tendina... quanto è costata la riparazione ?


sostituzione dell'otturatore
sostituzione di tutti i rivestimenti esterni
taratura specchio ,valori AF-AE tramite computer
pulizia del sensore

6 mesi di garanzia per quanto riguarda l'otturatore....totale 320€

alla fine del preventivo c'è una nota dove dice che il filtro low pass del sensore presenta delle micro righe...per come l'ho usata fino ad ora mi aspettavo dell Mega-righe laugh.gif

Saluti,Gigi

P.S. per i moderatori...non sto parlando ne bene ne male del LTR...non chiudetemi la discussione messicano.gif

GiulianoPhoto
Colgo l'occasione con il tuo post per elogiare questa pietra miliare nikon che tanti ritengono superata ingiustamente..

La D300 è ancora l'ammiraglia DX, un autentico carro armato... non la venderei per nessun motivo.

la mia ha compiuto 80.000 scatti da poco e non li dimostra, ha preso pioggia, neve, vento, sabbia, temperature estreme.... biggrin.gif
Ora da 8 mesi ha la sorella maggiore ma quando vado in montagna le abbino il 70-300 VRII e....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

buona serata a tutti
Simone Cesana
beh Gigi soldi spesi bene, ora la potrai sfruttare ancora come si deve..

io mi prendo una buona pils..


davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ Jun 4 2012, 08:02 PM) *
D7000 con il 12-24 , D300 con il 70-300Vr se funziona ho risolto il problema della polvere messicano.gif

ohmy.gif
...Perché, la polvere aveva un problema? biggrin.gif

laugh.gif
NKNRS
Bella notizia, Gigi! Pollice.gif

Prendo una ceres, grazie.

... hmmm.gif ...6 mesi di garanzia... hmmm.gif ...quanti rally fai tu in 6 mesi? ...no, era per fare due conti. messicano.gif

Ciao, Roby.
luigi67
QUOTE(davidebaroni @ Jun 4 2012, 10:05 PM) *
...Perché, la polvere aveva un problema? biggrin.gif


..si,la polvere aveva un problema...una volta entrata non trovava più la strada per uscire messicano.gif


QUOTE(NKNRS @ Jun 4 2012, 10:23 PM) *
Bella notizia, Gigi!

Prendo una ceres, grazie.

...6 mesi di garanzia... hmmmm_ ...quanti rally fai tu in 6 mesi? ...no, era per fare due conti. messicano.gif

Ciao, Roby.


di rally polverosi solo tre e uno l'ho già fatto con la D7000,poi tutti gli eventi sulla spiaggia per quest'anno sono andati...no,non dovrei sfruttare la garanzia.... ph34r.gif

appena trovo un pò di tempo voglio fare un piccolo confronto tra le due macchine,per evidenziare i Pregi della D300 e i Difetti della D7000 tongue.gif

...un anticipazione

D300 scheda di memoria da 8Gb nef compresso senza perdita di dati 394 scatti
D7000 schede da 8+4=12GIGA nef compresso senza perdita di dati 336 scatti

Saluti,Gigi





grazianoguerini
due mesi sono tantini.....un'esagerazione secondo me
Tony_@
Occhio rolleyes.gif , buono, altrimenti ci "stoppano" (!!!).
Come ha scritto Gigi .................
"per i moderatori...non sto parlando ne bene ne male del LTR...non chiudetemi la discussione messicano.gif "


QUOTE(luigi67 @ Jun 4 2012, 10:06 PM) *
..si,la polvere aveva un problema...una volta entrata non trovava più la strada per uscire .................

---------- messicano.gif rolleyes.gif messicano.gif ..............

Tony.
simone_chiari
Luì ma davvero le tieni così? ho i brividi messicano.gif
ciao
Simone
CVCPhoto
Finalmente la 'bambina' è tornata a casa, sono felicissimo Luigi!!! E' e rimarrà sempre una gran macchina! Pollice.gif
eutelsat
2 mesi son tanti...deve recuperare il lavoro perduto laugh.gif

Felice che è ritornata al padrone Pollice.gif


Gianni
mariano1985
Soldi spesi bene per una macchina che è ancora eccellente (e tra l'altro con l'otturatore nuovo puoi scattare senza problemi! smile.gif

Per come sono io credo che "sacrificherei" una delle due per i rally, mentre l'altra la coccolerei un pò di più.
E' vero che senza cambio ottica la polvere entra molto più difficilmente, tuttavia "maltrattare" due corpi su due è un reato tongue.gif

Aspettiamo i primi scatti rally con la D300 restaurata! smile.gif
luigi67
QUOTE(simone_chiari @ Jun 5 2012, 01:22 PM) *
Luì ma davvero le tieni così? ho i brividi
ciao
Simone


dici che è una brutta posizione?,durante i rally penso di tenerla solo una al collo,quindi l'altra starà in piano nella borsa smile.gif ,...naturalmente non sarà mai sola...nella borsa ci sarà sempre una bottiglietta d'acqua e qualche panino messicano.gif ...eh si,quella borsa è tutto quello che mi porto dietro per una giornata di Rally...ottimizzo gli spazi il più possibile,...ultimamente ho scoperto che i toast stanno benissimo nelle tasche posteriori dei jeans....basta ricordarsi di non sedersi laugh.gif


QUOTE(mariano1985 @ Jun 5 2012, 08:49 PM) *
Per come sono io credo che "sacrificherei" una delle due per i rally, mentre l'altra la coccolerei un pò di più.
E' vero che senza cambio ottica la polvere entra molto più difficilmente, tuttavia "maltrattare" due corpi su due è un reato tongue.gif
Aspettiamo i primi scatti rally con la D300 restaurata!



però vedi,in questo modo la D7000 rimarrebbe troppo sola a casa messicano.gif

scherzi a parte,adesso il prossimo Rally provo a portarle tutte e due,se la cosa non è troppo faticosa e complicata continuerò così,altrimenti le due macchine si divideranno i compiti,D300 per le foto sportive, D7000 per le uscite tranquille...e anche sportive,ma solo dopo il tramonto...

Saluti,Gigi

P.S. qualcuno tempo fa si chiedeva se si azzerava il contatore degli scatti con il cambio dell'otturatore,ho controllato e risultano 53mila e rotti scatti,...poco male per me,visto che non la devo vendere...




simone_chiari
Gì sei troppo forte messicano.gif
Ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.