Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
P.Pazienza
Salve a tutti

Scrivo in tecniche perchè non saprei dove altro postare questa domanda decisamente insolita... in effetti mi vergogno un po' anche a dirlo... comunque

Ho acquistato un bellissimo treppiedi Manfrotto 055 ProB e una testa a tre movimenti: la 141rc. Appena aperto il pacco ho subito montato la testa e poi ho giocato un po' per provare la stabilità e le varie posizioni ecc...

Il problema è che adesso non riesco più a svitare la testa dal treppiedi e non vorrei esercitare una pressione troppo forte... nel verso sbagliato! Ovviamente ho svitato le viti di fissaggio ma la testa proprio non viene via... cerotto.gif

Prima di fare qualche sciocchezza, vorrei un vostro parere.

C'è qualcuno che ha lo stesso treppiedi che potrebbe dirmi se la testa va ruotata in senso orario oppure in senso antiorario? Conoscete un metodo indolore per risolvere questo inconveniente?

grazie.gif in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!

giodic
QUOTE(P.Pazienza @ Jan 16 2006, 08:33 PM)
Salve a tutti

Scrivo in tecniche perchè non saprei dove altro postare questa domanda decisamente insolita... in effetti mi vergogno un po' anche a dirlo... comunque

Ho  acquistato un bellissimo treppiedi Manfrotto 055 ProB e una testa a tre movimenti: la 141rc. Appena aperto il pacco ho subito montato la testa e poi ho giocato un po' per provare la stabilità e le varie posizioni ecc...

Il problema è che adesso non riesco più a svitare la testa dal treppiedi e non vorrei esercitare una pressione troppo forte... nel verso sbagliato! Ovviamente ho svitato le viti di fissaggio ma la testa proprio non viene via... cerotto.gif

Prima di fare qualche sciocchezza, vorrei un vostro parere.

C'è qualcuno che ha lo stesso treppiedi che potrebbe dirmi se la testa va ruotata in senso orario oppure in senso antiorario? Conoscete un metodo indolore per risolvere questo inconveniente?

grazie.gif  in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi!
*



Guardando dall'alto, la testa va ruotata in senso antiorario (per svitarla).
Se necessario, smonta la colonna centrale dal treppiede e, armato di due pezzi di gomma (vanno bene anche due ritagli di camera d'aria) impugna saldamente testa e colonna ...... e svita come detto sopra.
Buon lavoro biggrin.gif
P.Pazienza
grazie.gif

Problema risolto! biggrin.gif

Con le buone maniere e un po' di vaselina...

...si può ottenere qualsiasi cosa! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fedro
riposizione la discussione al bar; sono lieto ce tu abbia risolto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.