Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Raiden89
Buongiorno a tutti,
da un paio di mesi mi sono trasferito a Londra e mi sono finalmente deciso a mostrarvi qualcuna delle foto scattate in questo periodo.
Non siate clementi nei giudizi, ogni critica è ben accetta!

P.s. Tutte le foto sono state scattate col 35mm f1.8

Il caos del centro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

La calma di Hyde Park e del Thames

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

La festa del Chelsea in King's Road

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Albert Bridge by Night

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Spero non siano troppe.. ma volevo farvene vedere mille e già ne ho tagliate parecchie!!
alessandro8c
Ciao, le foto per composizione mi piacciono, ma trovo ci sia troppa post produzione, e la terza, quinta e sesta mostrano zone decisamente sovraesposte. wink.gif
aldosartori
sulle notturne tieni gli iso sempre la minimo, 640 non servono, il diaframma lo puoi chiudere un po' di più wink.gif
sinclair_gio
Per le foto in notturna ottimo il consiglio di Aldo; aggiungo soltanto che mi sembrano non ben esposte, con un eccessiva predominanza dell'illuminazione che ha fatto perdere dettaglio, e composte approssimativamente.
Mancanza di dettaglio che noto anche nelle foto del traffico, specie nella seconda (scattata a mano libera?), mentre nello scatto di Hyde Park buona parte del cielo è bruciato, troppa saturazione e neri eccessivamente chiusi (accettabile sul lato compositivo).
La foto dei tifosi del Chelsea in festa è, secondo me, l'unica accettabile ma poco coinvolgente per il poco numero dei soggetti ripresi.

Ciao
Raiden89
Ciao a tutti,
grazie a tutti sia per quel poco che ne avete salvato sia soprattutto per i tanti consigli ottenuti.. che sono proprio il motivo per cui ho deciso di mettere queste foto. smile.gif

Gli ISO a 640 sono una imperdonabile dimenticanza dal pomeriggio, ho questa brutta abitudine di dimenticarmi di risistemarli che dovrò riuscire a farmi passare!

Rispondendo a sinclair_gio:
-la seconda foto è stata scattata appoggiando la camera su un cestino, poichè non avevo con me il cavalletto. Comunque non era una base stabilissima e probabilmente gli effetti si vedono.
-per quanto riguarda l'esposizione riconosco che sto avendo qualche difficoltà ad adattarmi alla luce di Londra (anche perchè se ci metti un po' troppo a preparare la foto, il tempo e la luce possono cambiare più volte in pochi minuti), proprio per questo sto scattando perlopiù in priorità dei diaframmi affidandomi alla macchina per esporre correttamente. Secondo voi sono esposte male perchè dovrei usare un'altra tipologia di misurazione esposimetrica o ho semplicemente rovinato tutto io facendomi prendere la mano in postproduzione?

Ringrazio già ora chi avrà voglia di rispondermi.

P.s. Non fate caso alla composizione e al cielo bruciatissimo di questa foto, è uno scatto improvvisato fatto tra gli spintoni della folla, solo che mi sento in debito coi tifosi del Chelsea.. vi assicuro che ce n'erano tanti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.