Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Andry81
L'altra sera per provare il nuovo acquisto ho fatto delle foto prova in ambienti poco illuminati.
Ho messo su il 50ino e settato gli iso a 800.
Mettendo le foto nel pc ho notato con piacere(si fa per dire) che il rumore si vede abbastanza bene!!!
Come posso ridurre questo fastidioso(almeno per me)rumore in con Ps o Capture??

Grazie a tutti

Andrea

P.s . Dimenticavo, l'acquisto è la d70.
andreabardi
ci sono dei sw, sia stand-alone che plugin di photoshop, che servono a ridurre il rumore, ad esempio NeatImage.
Sono presenti anche dei profili per le fotocamere che dovrebbero ottimizzare i parametri dei sw stessi in base agli iso impostati in fase di scatto.


Nel caso in cui tu stia facendo pose molto lunghe verifica sul manuale della D70 lìapposita funzione...

Un saluto
Andrea
matteoganora
QUOTE(Andry81 @ Jan 16 2006, 03:56 PM)
L'altra sera per provare il nuovo acquisto ho fatto delle foto prova in ambienti poco illuminati.
Ho messo su il 50ino e settato gli iso a 800.
Mettendo le foto nel pc ho notato con piacere(si fa per dire) che il rumore si vede abbastanza bene!!!
Come posso ridurre questo fastidioso(almeno per me)rumore in con Ps o Capture??

Grazie a tutti

Andrea

P.s . Dimenticavo, l'acquisto è la d70.
*



Personalmente non amo la riduzione del rumore di Capture, che oltretutto rallenta di molto la processazione del NEF.

Meglio applicarla in Photoshop con programmi specifici, quali Neat Image o Noise Ninja (i migliori). in rete trovi le versioni demo, e tali software non costano moltissimo, sono dunque accessibile e personalmente li ritengo indispensabili se si lavora sopra gli 800 iso.
Andry81
QUOTE
Meglio applicarla in Photoshop con programmi specifici, quali Neat Image o Noise Ninja (i migliori)


Ma questi sono plugin o programmi che devo avviare prima o dopo Ps, cioè li comando da Ps??

matteoganora
Sia Neat Image che Noise Ninja possono essere usati come plug-in di Photoshop, oppure come programmi Stand Alone.

Neat Image

Noise Ninja
Andry81
grazie!!!
earlybird
QUOTE(Andry81 @ Jan 16 2006, 03:56 PM)
L'altra sera per provare il nuovo acquisto ho fatto delle foto prova in ambienti poco illuminati.
Ho messo su il 50ino e settato gli iso a 800.
Mettendo le foto nel pc ho notato con piacere(si fa per dire) che il rumore si vede abbastanza bene!!!
Come posso ridurre questo fastidioso(almeno per me)rumore in con Ps o Capture??

Grazie a tutti

Andrea

P.s . Dimenticavo, l'acquisto è la d70.
*



Esegui una posa identica in tutti i parametri, compreso il tempo di integrazione, ma con obiettivo coperto.
Caricala in Photoshop insieme all'immagine e dài il comando "sottrazione".
Il rumore è bello che sparito.
Il processo vero è un po' più lungo, ma, per iniziare, va benissimo.

Ciao
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.