Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
L' immagine è eloquente:D
Una Mosca, pdc al limite, si sperimenta macro a mano libera 1:1 e flash (e si vede:D)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.7 KB
eutelsat
Non male Pollice.gif

Forse chiudendo leggermente il diaframma avresti avuto maggior nitidezza ( maggior PdC ) e sottoesposto quel tanto da metterla meglio in risalto, ma pignolerie le mie wink.gif



Gianni
gold_diamond
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2012, 11:54 PM) *
Non male Pollice.gif

Forse chiudendo leggermente il diaframma avresti avuto maggior nitidezza ( maggior PdC ) e sottoesposto quel tanto da metterla meglio in risalto, ma pignolerie le mie wink.gif
Gianni

Sotto scrivo pienamente le tue osservazioni,
Il mio intento era quello di cercare di staccare i piani focali per sfocato, quindi ho cercato di avere un compromesso tra limitata pdc sul soggetto e stacco dei piani focali.
Probabilmente chiudendo lo stacco sarebbe stato simile (se non uguale) e una nitidezza più accentuata.
E avrei dovuto anche depotenziare ulteriormente il flash essendo già a depotenziato ma la mosca riflettente!
Un saluto
cristian veltri
nonostante sia a fuoco per metà, mi sembra buono. Certo se la mosca fosse tutta a fuoco sarebbe stato meglio.
Ciao Cris
gold_diamond
QUOTE(zenith79 @ Jun 3 2012, 08:38 AM) *
nonostante sia a fuoco per metà, mi sembra buono. Certo se la mosca fosse tutta a fuoco sarebbe stato meglio.
Ciao Cris

Vero Cris.
Ho beccato il momento sbagliato, volevo prenderla più "di muso" in maniera che anche se fosse stato sfocato avrebbe avuto il suo senso:)
Un saluto
Giulio
eutelsat
QUOTE(gold_diamond @ Jun 3 2012, 08:30 AM) *
Sotto scrivo pienamente le tue osservazioni,
Il mio intento era quello di cercare di staccare i piani focali per sfocato, quindi ho cercato di avere un compromesso tra limitata pdc sul soggetto e stacco dei piani focali.
Probabilmente chiudendo lo stacco sarebbe stato simile (se non uguale) e una nitidezza più accentuata.
E avrei dovuto anche depotenziare ulteriormente il flash essendo già a depotenziato ma la mosca riflettente!
Un saluto


La foto è messa bene a fuoco, forse chiudendo solo il diaframma di 1 stop senza toccare null'altro, avresti aumentato la nitidezza , ma ti ripeto, che è sempre una buona foto smile.gif


Gianni
marco_boz
A me sembra buona Giulio!..... non mi dispiace nemmeno così, la testa la vedo bene a fuoco ed il risultato mi piace!! Pollice.gif

Ciao Giulio

Marco
claudio-rossi
Ciao, manca il reticolo degli occhi per renderla speciale!

Claudio
gold_diamond
QUOTE(ilterrestre @ Jun 3 2012, 10:18 PM) *
Ciao, manca il reticolo degli occhi per renderla speciale!

Claudio

Vero Claudio, non ero a 1:1 :(
Un saluto!
claudio-rossi
QUOTE(gold_diamond @ Jun 3 2012, 10:24 PM) *
Vero Claudio, non ero a 1:1 :(
Un saluto!


Per fortuna di mosche ce ne sono in abbondanza, sfrutta la mattina se puoi quando l'aria è piu fresca e vedrai che tirerai fuori degli scatto strepitosi anche da un comunissimo insetto come una mosca!


Ciao

Claudio
aldosartori
a me non sembrava niente male come eseprimento!
andre@x
wow Pollice.gif Pollice.gif
gold_diamond
Troppo buoni ragazzi, il risultato è però molto distante da quello al quale stò puntando...

Ma piano piano....

P.s. grazie per i complimenti che fanno comunque sempre piacere!
mlweb
A me piace molto, poi la questione della profondità di campo più o meno è sempre questione di gusti. Però la foto è nitida ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.