Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Suggerimenti,consigli e critiche graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.6 KB
aretul
Trovo la conversione buona ben bilanciata, quello che mi piace meno (secondo me) e la compo: forse avrei tolto la parte destra dell' immagine.
Un saluto.
Renato
beppe terranova
come dici tu guardo la conversione.......................secondo me mancano i bianchi e penso pure che non li hai esasperati per il semplice motivo che si bruciava di piu il cieloche secondo me è gia bruciato in partenza vero?
ciao
Peppe
Patrizio Gattabria
Trovo il punto di ripresa abbastanza corretto.. non mi convince invece la conversione, e la foto la vedo piuttosto 'spenta' e 'grigia'..recuperei il contrasto tonale di tutta la foto, ma facendo attenzione a non 'bruciare' il cielo..

Un saluto
Patrizio
M4iedo
QUOTE(joutrek @ Jun 1 2012, 07:33 PM) *
come dici tu guardo la conversione.......................secondo me mancano i bianchi e penso pure che non li hai esasperati per il semplice motivo che si bruciava di piu il cieloche secondo me è gia bruciato in partenza vero?
ciao
Peppe



Effettivamente il cielo sopra alla pianta è bruciacchiato anche nell'originale e in questa conversione veniva ancor di più esasperata la bruciatura.

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 1 2012, 08:10 PM) *
Trovo il punto di ripresa abbastanza corretto.. non mi convince invece la conversione, e la foto la vedo piuttosto 'spenta' e 'grigia'..recuperei il contrasto tonale di tutta la foto, ma facendo attenzione a non 'bruciare' il cielo..

Un saluto
Patrizio



Tenterò ma credo che avrò difficolta con il cielo.



Edo
M4iedo
Mi viene sempre fuori quell'alone sopra alle montagne....così però è leggermente meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.7 KB
bergat@tiscali.it
se invii l'originale anche a colori ti diamo qualche dritta spiegandoti come abbiamo fatto
M4iedo
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 05:01 PM) *
se invii l'originale anche a colori ti diamo qualche dritta spiegandoti come abbiamo fatto



Ok,ecco l'originale a colori.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.8 KB
bergat@tiscali.it
QUOTE(edomac @ Jun 2 2012, 05:12 PM) *
Ok,ecco l'originale a colori.


Ingrandimento full detail : 302.8 KB

Niente nef vero? peccato... vedrò cosa si può fare
bergat@tiscali.it
ecco come l'ho modificata

Clicca per vedere gli allegati

ho usato solamente 2 filtri nik conversione b/n e contrasto tonale
M4iedo
L'originale ce l'ho anche in nef,ma l'ho postato in jpeg per motivi di peso,e a volte faccio fatica a postarli anche così su Clikon.

La tua interpretazione mi piace,voglio provarci pure io partendo dal nef con CS5.


Grazie per la dritta e l'aiuto. Pollice.gif

Ciao

Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.