Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonman99
l'autorevole(per molti ma non per tutti) DxOMark ha pubblicato un confronto diretto tra
d800 e 5d m3; la nikon vince,e non di poco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.4 KB


qui il resto del confronto
dottor_maku
dxo mark per me lascia il tempo che trova. pero' dalle foto che vedo in flickr noto che d800 mi piace di piu' come risultati. pialla meno l'incarnato di 5dmIII ad alte iso per esempio.

per me una vittoria netta di nikon a sto giro, specie tenendo conto che le due macchine stanno nella stessa fascia di prezzo.

e se consideriamo d800e...
GiulianoPhoto
bha..sto DxO mi sembra troppo nikon like..

In ogni caso la D800 sembra dalle foto viste superiore, anche senza i loro test cool.gif

Siamo arrivati comunque a dei livelli di qualità così elevati che solo il manico può fare la differenza smile.gif
riccardobucchino.com
la 5D MKIII è un'ottima macchina ma a me pare fatta in fretta e furia, l'infiltrazione di luce dall'LCD della spalla è sintomo di test effettuati senza le dovute attenzioni. La D800 invece secondo me è una macchina ben fatta ma per i miei gusti e il mio tipo di utilizzo è inutile, preferirei una D800s con il sensore della D4! Del resto io ho scelto D700 alla D3 non per il costo (mi costava meno la D3 usata della D700 usata) ma per l'ingombro, la D700 è una D3 in "miniatura" ed è proprio questa la sua forza, la D800 invece è una D3x evoluta e miniaturizzata
buzz
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 1 2012, 10:20 PM) *
la 5D MKIII è un'ottima macchina ma a me pare fatta in fretta e furia, l'infiltrazione di luce dall'LCD della spalla è sintomo di test effettuati senza le dovute attenzioni. La D800 invece secondo me è una macchina ben fatta ma per i miei gusti e il mio tipo di utilizzo è inutile, preferirei una D800s con il sensore della D4! Del resto io ho scelto D700 alla D3 non per il costo (mi costava meno la D3 usata della D700 usata) ma per l'ingombro, la D700 è una D3 in "miniatura" ed è proprio questa la sua forza, la D800 invece è una D3x evoluta e miniaturizzata



Sulla fretta e la furia le due case si danno la mano.
La D800 non è nata proprio esente da difetti. Ma ormai ci siamo abituati.

DxO è autorevole per coloro che hanno le macchine "vincenti" e denigrato dai "perdenti".
Alla fne non so cosa dimostrino o come lo dimostrino, ma ci fidiamo dei numeri e vince quello che pesa di più.
Poi alla fine quelli che vincono sono i risultati delle vendite.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.