Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrizioD3100
Salve a tutti dopo tanto tempo finalmente torno a pubblicare una foto... Premetto che l'ho scattata verso le 19:00.....non ho voluto lavorare molto sulla post produzione perchè mi piacevano molto i colori naturali della foto....aggiungo che mancano gli exif perchè il programma che uso non me li fa mantenere....sto provvedendo a scaricare un nuovo programma.....beh aspetto i vostri pareri.....GRAZIE a tutti wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128 KB
beppe terranova
fabrizo ciao saro schietto e sincero.................voglio farti delle domande?
tu autore della foto cosa volevi mostraci?
secondo te non manca nulla?
l'albero con un comp migliore e ripreso da solo poteva diventare un potenziale minima....................invece tu cosa volevi che fosse?
i colori sono belli ma secondo te bastano per fare un ottimo scatto?
rispondi a queste domande che sicuramente penserai cose che nemmeno hai pensato quando hai scattato.............non voglio essere quello con la puzza sotto il naso ma le mie domande ti aiuteranno a vedere il fram in maniera differente............aspetto delle risposte wink.gif
ciao
Peppe
aldosartori
Anche un minimal ha bosogno, per me, di un minimo di criterio. Voglio dire, come detto da Peppe, che un albero al tramonto può starci alla grandissima e dare un'emozione fortissima, ma solo se è ben gestito.
In questo scatto distrurbano, sempre per parere personale, l'albero tagliato, la chioma di un altro albero in secondo piano e il fatto che lo scatto non è nitido come meriterebbe. Che diaframma hai usato su che ottica?

Ricorda che un minimo di PP in termini di livelli, curve, maschera di contrasto e nitidezza danno un supporto maggiore allo scatto. Qui hai delle potenziali tonalità non sfruttate al massimo.
Rivedi sempre quello che hai nel mirino, rendi il frame sempre più pulito che puoi (chiaro se scatti ad una città dall'alto è un altro discorso).

Spero di essere stato d'aiuto un "minimal" biggrin.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.