Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrizioD3100
rolleyes.gif Salve a tutti, stavolta non apro la discussione per chiedervi pareri su delle foto, ma per chiedervi qualche consiglio tecnico. Premetto che sono un neofita e quindi non ne capisco molto (altrimenti non chiederei consigli sul forum), ho acquistato da ormai 5- 6 mesi la mia reflex (NIKON D3100) con obiettivo 18-105 stabilizzato, ora vorrei acquistare un obiettivo che mi permetta di andare un pò oltre con lo zoom, qualcosa che mi permetta di fare un pò tutto (macro, paesaggi).....non ho un budget altissimo anzi.....non vi nego che per prima cosa cercherò un obiettivo di 2° mano.....eheheh XD...... Grazie come sempre per la dsponibilità.....attendo vostre risposte... grazie.gif
beppe terranova
intanto ti linko dove sarebbe piu opportuno chiedere consigli...................

http://www.nikonclub.it/forum/OBIETTIVI_Nikkor-f11.html


poi il mio consiglio è quello di imparare benissimo come fare uscire ottimi Fram con il tuo fai passare del tempo cerca di capire quello che relmente ti piace è inutile andare a sprecare soldini per comprare ottiche nuove quando quell che abbiamo non le sappiamo sfruttare al massimo.........................
hai bisogno di luce?
hai bisogno di zoom per naturalistica?
hai bisogno di un grandangolo estremo per fare foto wild?
cerca di sfuttare al meglio quello che hai che sicuramente con passare del tempo capiria realmente quello che vuoi e come fotografare...........................prima degli obiettivi io spenderei qualche decina si euro per un buon libro di compsizione,mi allenerei al meglio con quello che ho e poi penserei agli obiettivi..............
tutto questo lo scriso perche è stato il mio percorso sino a qua e posso dirti che con gli obiettivi che qualcuno qualifica plasticoni si posso ottenere ottime fotografie bastasaperli usare........................
ciao
Peppe
Crisbisc